Campi Beer Fest 2013
Autore: Fel | Data di Pubblicazione: 1 lug, 2013 Ora: 12:09 PM | Categoria: Eventi | Leggi i Commenti

campi-beer-fest-2013

CAMPI BEER FEST

dal 4 al 14 Luglio
Parco di Villa Montalvo – Campi Bisenzio (FI)

Tutti i giorni a partire dalle 17 – Ingresso Libero

Nella magnifica cornice del Parco di Villa Montalvo a Campi Bisenzio, per unidici giorni esatti, a partire dal 4 Luglio si terrà il CAMPI BEER FEST 2013, un festival della birra con musica, divertimento ed attrazioni pensate proprio per tutti.

Il bellissimo Parco di Villa Montalvo, senz’altro uno dei parchi attrezzati più belli d’Italia ritornerà così alla funzione per cui fu progettato e realizzato, ovvero essere un importante centro di aggregazione per tutta la cittadinanza e un fulcro economico capace di attirare interesse e risorse da tutta la Toscana.
Questa prima edizione, si pone umilmente come un evento pilota sulla cui esperienza basare un percorso per gli anni a venire, e gli ideatori hanno come obiettivo primario il coinvolgimento delle attività culturali e commerciali del territorio con un occhio di riguardo per il MADE IN ITALY.
Gli spazi sono organizzati in modo tale da coinvolgere e dare la giusta importanza a tutte le fasce di età della popolazione. La programmazione dell’area concerti è rivolta a tutti.

campi-beer-fest-2013

Ovviamente lo spazio maggiore sarà dato alle degustazioni, con la presenza di ben 10 ristoranti e addirittura 12 tipi di birra.
Ma sono presenti anche stand di artigianato, aree per beach volley, calcetto e giochi per bambini e altre sorprese…

L’area spettacoli principale si trova sotto la copertura in legno lamellare di recente costruzione in maniera da preservare il regolare svolgimento degli eventi anche in caso di pioggia.
Oltre al palco, sotto la copertura troverà posto anche la più estesa area di ristorazione della festa con più di 600 posti a sedere e differenti offerte enogastronomiche provenienti dalla tradizione Toscana e internazionale.
Differenti tipi di birra, con una selezione curata dal Keller Platz, una delle più importanti birrerie della Toscana, saranno il collegamento naturale tra i cibi consumati all’interno del padiglione.
Gli spettacoli si svolgeranno dalle ore 19 alle ore 24. L’ingresso sarà gratuito.

Di seguito i concerti principali a partire dalle ore 22:

4 LUGLIO: LA COMBRICCOLA DEL BLASCO (Vasco Rossi Tribute)
5 LUGLIO: KILLER QUEEN (Queen Tribute)
6 LUGLIO: NEGRAMARO TRIBUTE BAND + MODHEART (Modà Tribute)
7 LUGLIO: LAST MINUTE DIRTY BAND (revival anni ’60)
8 LUGLIO: GARYBALDI BROS (dance)
9 LUGLIO: FIESTA LATINA con DJ FRANCESKINO e la scuola SOMO SALSEIROS
10 LUGLIO: VOLO LIBERO (dance anni ’70)
11LUGLIO: ZIO PHELLA (rock & dance)
12 LUGLIO: 80 VOGLIA (dance anni ’80)
13 LUGLIO: ROCKPUNTOIT (cover rock italiano)
14 LUGLIO: SATURDAY NIGHT DISCO (dance)

Oltre agli eventi che animeranno il palco e l’area spettacoli principale sono previsti “angoli” dedicati alla giocoleria, micromagia, clownerie, musica da strada.
Queste attrazioni non avranno una postazione costante ma saranno itineranti in maniera da coinvolgere il pubblico lungo tutti i percorsi all’interno della festa.
Ovviamente tutte le attrazioni saranno a disposizione dei i cittadini in maniera gratuita.
Nel pomeriggio si svolgeranno tornei e dimostrazioni di fresbee, agility dog, ginnastica per la terza età, yoga, grazie alle collaborazioni con le palestre situate sul territorio.

L’area prospiciente lo spazio dedicato agli spettacoli principali sarà dedicata alla tipicità dei prodotti del territorio, con una ricerca della produzione artigianale diretta.
Essendo un’area piuttosto concentrata si avrà cura di scegliere gli espositori cercando la massima differenziazione e puntando alla qualità dell’offerta.
L’allestimento sarà costituito da gazebi 3×3 mt e posato sul pavimento esistente in maniera da
non recare danno alle aree adibite a prato.
Per la ricerca degli artigiani e dei produttori l’organizzazione si avvale anche della collaborazione con le associazioni di categoria, ponendo l’attenzione anche sul rispetto delle norme in materia di somministrazione di cibi e bevande.

Villa Montalvo – via limite – Campi Bisenzio (FI)
Per info: 338 84.77.269
Web Site: www.campibeerfest.com

Quello che hai appena letto è un ARTICOLO INFORMATIVO, fatto di notizie e programmi; oppure è una RECENSIONE, scritta dall'Autore in piena autonomia e senza condizionamenti, fatta di opinioni e osservazioni che lo stesso Autore ha riscontrato partecipando all'evento (o avendo frequentato il locale) come un qualsiasi cliente.

Autore: - Di origine sconosciuta, millanta da sempre natali alle isole Bahamas. Giunto a Firenze ancora in fasce, si orienta su studi artistici e di design. Parallelamente, sfruttando le uscite serali tra amici, matura un senso critico per l'organizzazione di eventi e la gestione dei locali (dicesi comunemente "rompi b****"). Sempre dalla parte dei clienti (e dei lettori di FirenzeDaBere) nello scrivere recensioni, pensa erroneamente che a qualcuno importi qualcosa di quello che scrive.

I contenuti presenti su questa pagina web sono di proprietà di FirenzeDaBere, se non diversamente indicato. I contenuti, o parte di essi, possono essere utilizzati senza richiedere autorizzazione preventiva solo ed esclusivamente riportando la dicitura "tratto da www.firenzedabere.it" in calce ai contenuti. Inoltre, qualora i contenuti, o parte di essi, vengano riportati su una pagina web, la dicitura di cui sopra dovrà  essere corredata dal link alla pagina dalla quale sono stati prelevati i contenuti.

Condivi quanto scritto in questo articolo? Lascia un tuo commento personale

Inserisci Nome e Email. Dal tuo secondo commento la pubblicazione sara' automatica e in tempo reale. Per associare un avatar al tuo commento usa it.gravatar.com


*