Capodanno 2016 Al Ristorante Le Carceri: tra storia, cucina e gli eventi in giro per firenze
Autore: Staff | Data di Pubblicazione: 24 Dic, 2015 Ora: 06:59 PM | Categoria: Eventi | Leggi i Commenti

Vivere la Notte di Capodanno a Firenze è sempre una cosa speciale:
per chi ci è nato, per chi ci vive da sempre, per chi l’ha vista una volta e ci ritorna appena può, e per chi sentendo i racconti di questa meravigliosa città ha deciso di trascorrer qui questa notte di passaggio tra il 2015 e il 2016

Decine di migliaia di persone sono pronte a darsi appuntamento per la notte del 31.12 nelle piazze e nelle strade piene di storia e cultura della città del Rinascimento.

Ed è in quest’ottica che FirenzeDaBere ha selezionato quella che reputa la Migliore Proposta che consenta di cenare al meglio, in un posto suggestivo, qualificato in cucina, per poi godersi i tanti appuntamenti sparsi nel Centro Storico Fiorentino, tra concerti di piazza, live sessions nei club, nottata dance nelle discoteche o feste goliardiche nei tanti piccoli locali disseminati all’interno della cerchia dei viali.

Stiamo parlando della Proposta di San Silvestro de
Il Ristorante Le Carceri di Firenze

FACILE DA RAGGIUNGERE – COMODO PER RAGGIUNGERE CONCERTI, LOCALI, CLUB

Il Ristorante Le Carceri si trova in una posizione ottimale sia per la facilità di essere raggiunto, che per la comodità che si presenta una volta che da qui si vogliano raggiungere le feste in giro per il Centro Storico.

Il Ristorante Le Carceri si trova infatti ad appena 50 m dai viali di circonvallazione del Centro Storico, e a pochi passi dai parcheggi in struttura Beccaria e Sant’Ambrogio. E’ quindi facilmente raggiungibile sia in auto che in autobus, per chi viene a Firenze in aereo o in treno.

Inoltre, dal Ristorante Le Carceri si raggiunge in 400 m (5 minuti a piedi) l’asse via Verdi / via de’ Benci (famoso punto di ritrovo della movida fiorentina) e piazza S. Croce. Da qui altri 5 minuti a piedi per raggiungere Piazza della Signoria e Piazza della Repubblica, il salotto buono di Firenze.

LA LOCATION: SUGGESTIVA, ACCOGLIENTE E FUNZIONALE

Il Ristorante Le Carceri è situato all’interno della Piazza Madonna della Neve, il cortile interno dell’ex complesso de Le Murate oggi sapientemente recuperato e dove la ristrutturazione ha mantenuto con cura i caratteri originari, inserendo elementi di architettura contemporanea.
Lo stabile quattrocentesco era il monastero intitolato alla SS. Annunziata e a S. Caterina, dove abitavano le monache di clausura dette “murate”. Poi, per circa cento anni, dal 1883 al 1985, è stato il carcere di Firenze. Il progetto di recupero dello spazio è stato ispirato dall’architetto Renzo Piano per conto dell’UNESCO (leggi qui).

Oggi, Il Ristorante Le Carceri si presenta alla clientela come un locale dove trascorrere una serata speciale, accompagnata da un menu eccellente, in una suggestiva cornice romantica, riservata ed accogliente.

LA CUCINA: QUALITA’, FLESSIBILITA’ E AMPIA SCELTA

La Cucina del Ristorante Le Carceri è, oramai da qualche anno, tra le più rinomate nella ristorazione del Centro Storico Fiorentino. Alla cura nella selezione delle materie prime, aggiunge la qualità nella preparazione. Inoltre, il menu consente di soddisfare qualsiasi richiesta; andando dai paccheri con melanzane, ricotta salata, pomodoro e basilico alle linguine con pesce spada, dagli involtini di manzo alla catalana di gamberoni, senza dimenticare la tagliata e la bistecca… fino alle pizze cotte nel forno a legna.

Ed ancora, è bene ricordare, per la Notte di San Silvestro Il Ristorante Le Carceri proporrà alla propria clientela la possibilità di cenare alla carta (dando piena flessibilità al programma che ognuno vorrà stabilire per la propria serata) oppure di scegliere un menu degustazione proposto da Le Carceri.

CONSIGLIATA (se non quasi indispensabile) LA PRENOTAZIONE
AL NUMERO 055 247.93.27

Le Carceri – Ristorante – Pizzeria – Wine Bar
Piazza Madonna Della Neve, 3 – Firenze (Centro Storico)
Per info: 055 247.93.27
www.ristorantelecarceri.it

Quello che hai appena letto è un ARTICOLO INFORMATIVO, fatto di notizie e programmi; oppure è una RECENSIONE, scritta dall'Autore in piena autonomia e senza condizionamenti, fatta di opinioni e osservazioni che lo stesso Autore ha riscontrato partecipando all'evento (o avendo frequentato il locale) come un qualsiasi cliente.

Autore: - Cronache di Avventure di un gruppo di ex-ragazzi che non vollero crescere.. Alla ricerca del divertimento perduto in questa meravigliosa Città. Firenze, la Firenze dei locali, la Firenze della Notte, la Firenze austera e quella frivola, la classica e la moderna.. Tutto assieme in un unico, immenso, Show. Firenze, Firenze da Bere, Firenze come non l'avete mai gustata. Qui i frutti di lunghe serate trascorse ad un tavolo per decidere "Dove si va?", scegliendo poi magari il posto dove si era già detto di "metter sù la croce". Surreali, irriverenti, goliardici, scanzonati. Nasce così questo Meraviglioso Cocktail, Tutto da Bere... Cercavamo un modo per avere qualche impegno diurno, nell'attesa logorante della Notte. Ecco, lo abbiamo trovato!!

I contenuti presenti su questa pagina web sono di proprietà di FirenzeDaBere, se non diversamente indicato. I contenuti, o parte di essi, possono essere utilizzati senza richiedere autorizzazione preventiva solo ed esclusivamente riportando la dicitura "tratto da www.firenzedabere.it" in calce ai contenuti. Inoltre, qualora i contenuti, o parte di essi, vengano riportati su una pagina web, la dicitura di cui sopra dovrà  essere corredata dal link alla pagina dalla quale sono stati prelevati i contenuti.

I lettori hanno aggiunto 1 Commento
Have Your Say
  1. […] Come poter cenare in Centro con Menu alla carta. Prima che inizino i concerti con i live sopra descritti, chi vuole cenare nel Centro Storico di Firenze non avrà che l’imbarazzo della scelta tra i tanti ristoratori presenti. Più difficile la scelta per coloro che ai vari cenoni a menu fisso proposti preferirebbero un ristorante con menu alla carta. Tra questi si segnala il Ristorante Pizzeria Le Carceri, che per la notte del 31 Dicembre proporrà le specialità del suo tradizionale menu, senza maggiorazioni o spese minime. Aperta dalle 18.30 anche la Pizzeria, con forno a legna e pizze a lenta lievitazione. Il Ristorante Le Carceri si trova in una posizione ottimale sia per la facilità di essere raggiunto, che per la comodità che si presenta una volta che da qui si vogliano raggiungere le feste in giro per il Centro Storico. Il Ristorante Le Carceri si trova infatti ad appena 50 m dai viali di circonvallazione del Centro Storico, e a pochi passi dai parcheggi in struttura Beccaria e Sant’Ambrogio. E’ quindi facilmente raggiungibile sia in auto che in autobus, per chi viene a Firenze in aereo o in treno. Inoltre, dal Ristorante Le Carceri si raggiunge in 400 m (5 minuti a piedi) l’asse via Verdi / via de’ Benci (famoso punto di ritrovo della movida fiorentina) e piazza S. Croce. Scopri tutti i dettagli, il Menu, i Costi e i Contatti. […]

Condivi quanto scritto in questo articolo? Lascia un tuo commento personale

Inserisci Nome e Email. Dal tuo secondo commento la pubblicazione sara' automatica e in tempo reale. Per associare un avatar al tuo commento usa it.gravatar.com