“CHECKMATE!” Opening party – Giovedi’ al Life Club Firenze
Autore: Staff | Data di Pubblicazione: 27 feb, 2013 Ora: 06:08 PM | Categoria: Eventi, Promozionali | Leggi i Commenti

CHECKMATE! – LIFE CLUB FIRENZE

life-firenze-28-febbraio-2013

Avanguardie musicali con i migliori talenti della città, locale curatissimo, bel pubblico grazie alle migliori pubbliche relazioni della zona e bere di qualità…
Un sogno…???
No, tutto questo sarà CHECKMATE!, il nuovo Giovedi di Firenze, creato per ridare la giusta dimensione al concetto di Club,situazione in cui tutti gli elementi,musica, ambiente, pubblico, sono parte attiva,integrante e imprescindibile dello spettacolo.
CHECKMATE!,Scacco Matto, sarà l’affermazione del pubblico all’uscita dal Club, avendo addosso la certezza di aver vissuto l’esperienza da Club definitiva.

PROGRAMMA:

BRANDON BI ( BAHN DER BEATS )
DANI HOME & JOSEPH MILANI ( DAMA )
DNArt ( SHIFT RECORDS, DOCSHOW, THE BASEMENT )
GET CARTER ( STUPID UNDERGROUND )

GUEST:

BRANDON BIhttp://www.facebook.com/benevento91

Avvicinatosi al giradischi già dalle sue prime esperienze nei club fiorentini, Brandon Bi entra nel mondo della musica nel 2009, nel bunker del Viper Theatre, dove ha l’opportunità di suonare i primi dischi.
Fin dai primi ascolti, viene influenzato dalle sonorità più dub della techno e da quelle più avvolgenti della House culture di Chicago e Detroit.
Grazie ad una ricerca musicale, affina le proprie capacità, traendo ispirazione dai suoi producer preferiti, tra gli altri Four Tet, Shed, Omar S, Maurizio, Pearson Sound.
Dal 2010 è resident al Bahn Der Beats, movimento underground artistico e musicale con base a Firenze, e in pochi anni riesce a collezionare esibizioni in numerosi club della Toscana (Cielo Club, Viper Club, Reflex, Frau e Logic).
Trasferitosi a Londra nel 2012, raccoglie influenze UK Garage e Dubstep, e si fa apprezzare anche nella capitale britannica, suonando in vari warehouse party e come resident al Pulse Club di Southbank.
L’eclettica scelta dei dischi di Brandon Bi, produce set di suoni nuovi e ricercati, sempre dinamici e colorati, resi indimenticabili da splendide casse spezzate e melodie old school.

DANI HOME & JOSEPH MILANI
http://www.facebook.com/dani.home.1
http://www.facebook.com/joseph.milani.16

Daniele Casalini e Josei Magni, in arte Dani Home e Joseph Milani, nascono musicalmente nel 2006 a Firenze dalla passione per la consolle e il tempo trascorso negli studi di registrazione. I due giovani talenti si sono legati da subito facendosi spazio nelle feste elettroniche fiorentine con dj set dalle sonorità techno di quel periodo e si sono esibiti in locali come Central Park, Meccanò, Costes…
L’approccio e la loro affermazione nel DAMA STAFF avvenuto negli anni successivi, porta il duo ad intraprendere un percorso con rilevanti esibizioni in serate da dj set d’apertura con dj del calibro di Speedy J, The Advent And Industryalizer e vari artisti metempsicosi, Dave Clarke, Marika Rossa etc…
Oggi la loro consolle produce una miscela di suoni che spaziano dalla deep-house più ricercata, a un suono più duro, mentre le loro produzioni hanno ancora un backgrund techno.
L’anno del 2012 ha visto la svolta dei due attraverso la loro affermazione di DjResident al Club999 di Prato e al TheBox di Firenze.

DNArthttp://www.facebook.com/DNArt.Djs

DNArt è un progetto musicale intrapreso nel 1999 da Francesco e Luca Gori,uniti fin dalla nascina da una genetica passione per la musica.
I Gemelli coltivano giorno dopo giorno questo sentimento,una dedizione e ricerca costante di nuove sonorità,che porta i due ad essere sempre più legati e li spinge fin da giovanissimi ad entrare nel mondo del djing.
Il loro Sound trova nella fusione delle loro menti la massima espressione,amalgamando beat caldi e percussivi a groove più nuove ed elettroniche,trasmettendo cosi nei dj set,carica e originalità.
Fortemente influenzato nel tempo da sonorità funk ed elettroniche la loro forma musicale trova le fondamenta nella House old-school e nella disco anni ’70,spaziando talvolta nella cosmic disco.
Con gli anni,la loro esperienza si sviluppa parallelamente fino al punto di voler divulgare il loro bagaglio musicale acquisito sia nella produzione che nel clubbing italiano.
Dal 2002 infatti,i loro dj set entrano in contatto con il “DOC SHOW”,evento Bolognese di rilievo che li vede tuttora coinvolti come resident insieme ad artisti di livello internazione quali : Visionquest,Radhoo,Ellen Allien,Tanzmann,Dinky,Raresh,Vera,Dorian Paic,Anja Schneider e molti altri.
Negli anni seguenti i loro energetici Dj set trovano terreno fertile per la loro sperimentazione musicale anche nel clubbing,tra i più noti svetta il “DORIS”,dove affiancano artisti del calibro si Prins Thomas,Metro Area,Munk,Kalabrese,Todd Terje e molti altri ancora.
Ogni anno partecipano al ” Festival della Creatività ” una delle più importanti manifestazioni culturali a livello nazionale,dove hanno avuto la possibilità di sibirsi accanto ad artisti come Andy Fletcher ( Depeche Mode ) e Daddy G. ( Massive Attack ).
Successivamente li abbiamo visti impegnati in un nuovo progetto denominato ” DISCOADVENTURE”,un viaggio nel sound profondamente influenzato dalla disco del passato e del presente rivolto ai veri cultori musicali.
Costantemente impegnati nella produzione continuano la loro avventura all’interno del panorama Disco-house italiano.

GET CARTERhttp://www.facebook.com/getcarterdj

Come Godskitchen Promozioni Gestione www.godskitchen.com è stato responsabile per il settimanale eventi del club GodsKitchen. La vendetta di Carter gestito l’intero budget promozionale e strategised ogni attività di promozione e attività di marketing. Inoltre ha giocato un ruolo chiave nella promozione di rottura record ‘Global Gathering’ www.globalgathering.com edizione 2006 del festival.
A Godskitchen ha promosso tutti, da Erick Morillo, Paul Oakenfold, Deep Dish, John Digweed, James Zabiela e Armin Van Buuren.
Il suo curriculum è impressionante Dj aver giocato al fianco 2manydjs, Paul Oakenfold, Sasha, Hernan Cattaneo, Francois K, Derrick May, Sander Kleinenberg, Kissy Sell Out, Zane Lowe, Klaxons, Steve Lawler, Plump Djs, Pendulum, Audio Bullys, Erol Alkan, Hot Chip, John Digweed, Adam Freeland, Layo & Bushwacka, Danny Howells, Dusty Kid, Infusion, SOS, Dan Ghenacia, Dj Sneak, Derrick Carter, Darren Emerson, Krafty Kuts, Stanton Warriors, Freestylers, MANDY, I giapponesi Popstars live, Lucien Foort, John Graham Quivver, Blu Peter, Peace Division, Freestylers, Jo Mills, Mr C, Ali B, Lee Coombs, A-Skillz, Freq Nasty, Evil Nine, Scarlett Etienne, James Lavelle, Aeroplano, D.Ramirez, Caspa , Scratch Perverts, Alix Perez, Cookie Monsta, Funtcase, Ostaggio, Breaks DC, Bar 9, Foamo, Raffertie, Bare Noize, Nero, Blim, oltre a molti molti altri!

Ingresso UOMO/DONNA 8 euro + 1 DRINK
Info: 347 423 8636 (Stefano Bosia)
Life Club – Via dell’Erta Canina, 12r – Firenze
Life Club: Cos’è? Leggi qui

Il presente é un ARTICOLO PROMOZIONALE. FirenzeDaBere ricorda ai lettori che gli articoli promozionali sono distinti dagli articoli di carattere informativo e dalle recensioni; e costituiscono meno del 10% del totale degli articoli presenti su www.firenzedabere.it. FirenzeDaBere, dopo aver riscontrato l'assoluta professionalità degli organizzatori, si fa garante della qualità della proposta offerta. Qualora il lettore riscontri difformità tra quanto letto e la propria esperienza può contattare FirenzeDaBere. Sarà nostra premura chiedere spiegazioni su tali difformità all'organizzatore dell'evento o al gestore del locale.

Autore: - Cronache di Avventure di un gruppo di ex-ragazzi che non vollero crescere.. Alla ricerca del divertimento perduto in questa meravigliosa Città. Firenze, la Firenze dei locali, la Firenze della Notte, la Firenze austera e quella frivola, la classica e la moderna.. Tutto assieme in un unico, immenso, Show. Firenze, Firenze da Bere, Firenze come non l'avete mai gustata. Qui i frutti di lunghe serate trascorse ad un tavolo per decidere "Dove si va?", scegliendo poi magari il posto dove si era già detto di "metter sù la croce". Surreali, irriverenti, goliardici, scanzonati. Nasce così questo Meraviglioso Cocktail, Tutto da Bere... Cercavamo un modo per avere qualche impegno diurno, nell'attesa logorante della Notte. Ecco, lo abbiamo trovato!!

I contenuti presenti su questa pagina web sono di proprietà di FirenzeDaBere, se non diversamente indicato. I contenuti, o parte di essi, possono essere utilizzati senza richiedere autorizzazione preventiva solo ed esclusivamente riportando la dicitura "tratto da www.firenzedabere.it" in calce ai contenuti. Inoltre, qualora i contenuti, o parte di essi, vengano riportati su una pagina web, la dicitura di cui sopra dovrà essere corredata dal link alla pagina dalla quale sono stati prelevati i contenuti.

Condivi quanto scritto in questo articolo? Lascia un tuo commento personale

Inserisci Nome e Email. Dal tuo secondo commento la pubblicazione sara' automatica e in tempo reale. Per associare un avatar al tuo commento usa it.gravatar.com


*