Danza in Fiera 2014. A Firenze dal 27 Febbraio al 2 Marzo
Autore: Fel | Data di Pubblicazione: 5 Gen, 2014 Ora: 03:17 PM | Categoria: Dalla Città di Firenze, Eventi, Varie da Firenze e dal Mondo | Leggi i Commenti

danza in fiera 2014

DANZA IN FIERA

IX edizione – 27 febbraio / 2 marzo 2014 – Firenze – Fortezza da Basso

Danzainfiera nel 2014 giunge alla nona edizione e già fervono i lavori affinché anche questo nuovo appuntamento sia il luogo dei desideri per ogni amante della danza. Un evento internazionale – che si tiene anche quest’anno alla Fortezza da Basso di Firenze – aperto a insegnanti, allievi, scuole, professionisti, compagnie e aziende, del settore danza e ballo.
Un’offerta ricchissima, grazie alla quale i grandi sogni e le emozioni della danza potranno incontrare le principali realtà professionali e commerciali e realizzarsi.

Le opportunità per le scuole di danza e le realtà artistiche

Hai una scuola di danza oppure una compagnia? DIF ti dà l’opportunità di organizzare una lezione-audizione con borse di studio, per far conoscere i tuoi percorsi formativi: ogni attività sarà promossa in tutta la comunicazione di Danzainfiera.
Vuoi promuovere un nuovo tipo di ballo o disciplina? DIF è il luogo giusto dove farlo conoscere
e pianificare future collaborazioni.
Sei un ente o un’associazione e vuoi dare ai tuoi affiliati l’occasione di mettersi in mostra? Organizza la tua rassegna, evento, incontro, un’iniziativa speciale, o la tappa di un tuo
progetto.
Per “mettere in vetrina” la tua realtà, puoi prenotare uno stand: sarà il punto di incontro ideale per le pubbliche relazioni durante tutti e quattro i giorni di manifestazione. Questo ti permetterà di essere presente su tutto il materiale promozionale dell’evento e potrai usufruire delle tante aule per organizzare lezioni, casting o audizioni. Aziende e fornitori delle migliori marche saranno presenti con tante offerte e con le ultime novità per realizzare il tuo saggio da sogno.

Se hai degli allievi “da oscar”, allora prepara una o più coreografie da presentare alle Gare, Concorsi in programma. Fra le grandi conferme di questa edizione, ti segnaliamo Expression, uno dei più importanti concorsi a livello europeo, aperto a solisti, coppie e gruppi, che accompagna da sempre DIF. Altro importante ritorno è Musical: il Concorso, l’evento organizzato da Professione Musical, con una prestigiosa giuria che assegnerà corsi di formazione professionale di altissimo livello. Per le giovani compagnie, ensemble o gruppi, è confermata anche per l’edizione 2014 l’importante vetrina coreografica MetroTalent. Se ami invece il ballo di coppia e il coreographic team, per te c’è il V Trofeo Danzainfiera, importante competizione amatoriale nel panorama della danza sportiva.

Le rassegne, non competitive, spazieranno anche quest’anno tra i generi più vari: dall’immancabile Dance Parade International – riservata ai gruppi senza limiti d’età e disciplina – alla sua versione Junior, per gli Under 14, a Magie d’Oriente, la rassegna per gruppi dedicata alle sensuali danze orientali, ¡Explosiva!, rassegna internazionale di coreografie caraibiche, e dopo il successo della prima edizione torna l’atmosfera cabaret di Vintage Show Case.

Le opportunità per gli studenti di danza

Hai sempre sognato di seguire una lezione tenuta da un grande maestro? Vuoi mettere in mostra tutto il tuo talento? A DIF puoi migliorare la tua preparazione scegliendo tra le centinaia di lezioni giornaliere di tutte le discipline. Potrai misurarti con il mondo del lavoro, partecipando ai casting e alle audizioni in programma, oppure entrare in contatto con i più importanti centri formativi presenti. Danzainfiera ti offre questo e molto altro, con opportunità di incontro e confronto uniche, per farti vivere 4 giorni davvero indimenticabili.

Danzainfiera 2014 è la prova del nove per coloro che conoscono bene il mondo della danza, per coloro che ne sono follemente innamorati, ma anche per tutti coloro che vogliono entrare a dare un’occhiata e lasciarsi stupire e appassionare. DIF è già qui per te. Fai sentire la tua presenza!

Danzainfiera 2014 – 27 febbraio / 2 marzo 2014 – Firenze – Fortezza da Basso
Orari:
Giovedì: dalle 15.00 alle 20.00
Venerdì, sabato e domenica: dalle 9.00 – 20.00
Per Info: 0574 575618
Web site: www.danzainfiera.it
Mail to: info@danzainfiera.it

Quello che hai appena letto è un ARTICOLO INFORMATIVO, fatto di notizie e programmi; oppure è una RECENSIONE, scritta dall'Autore in piena autonomia e senza condizionamenti, fatta di opinioni e osservazioni che lo stesso Autore ha riscontrato partecipando all'evento (o avendo frequentato il locale) come un qualsiasi cliente.

Autore: - Di origine sconosciuta, millanta da sempre natali alle isole Bahamas. Giunto a Firenze ancora in fasce, si orienta su studi artistici e di design. Parallelamente, sfruttando le uscite serali tra amici, matura un senso critico per l'organizzazione di eventi e la gestione dei locali (dicesi comunemente "rompi b****"). Sempre dalla parte dei clienti (e dei lettori di FirenzeDaBere) nello scrivere recensioni, pensa erroneamente che a qualcuno importi qualcosa di quello che scrive.

I contenuti presenti su questa pagina web sono di proprietà di FirenzeDaBere, se non diversamente indicato. I contenuti, o parte di essi, possono essere utilizzati senza richiedere autorizzazione preventiva solo ed esclusivamente riportando la dicitura "tratto da www.firenzedabere.it" in calce ai contenuti. Inoltre, qualora i contenuti, o parte di essi, vengano riportati su una pagina web, la dicitura di cui sopra dovrà  essere corredata dal link alla pagina dalla quale sono stati prelevati i contenuti.

Condivi quanto scritto in questo articolo? Lascia un tuo commento personale

Inserisci Nome e Email. Dal tuo secondo commento la pubblicazione sara' automatica e in tempo reale. Per associare un avatar al tuo commento usa it.gravatar.com