Danzainfiera 2015: dal 26 febbraio al 1 marzo alla Fortezza da Basso
Autore: Nick | Data di Pubblicazione: 19 feb, 2015 Ora: 06:41 PM | Categoria: Dalla Città di Firenze, Eventi, Varie da Firenze e dal Mondo | Leggi i Commenti

danza-in-fiera-2015

Da dieci anni Danzainfiera è il più grande ed originale evento fieristico internazionale dedicato alla danza e al ballo. La manifestazione si è confermata l’evento di riferimento in termini di numero di espositori, visitatori e superficie. Questo appuntamento imperdibile dedicato a professionisti del settore, ballerini, scuole, compagnie di danza ed aziende si rinnova ogni anno a Firenze.

Lezioni gratuite, stage e workshop, spettacoli, gare e concorsi, esibizioni delle scuole, audizioni e casting, incontri e convegni, mostre e video, rassegne, special guest, fashion show, programma under 14, attività per insegnanti e i grandi eventi speciali sono in programma alla decima edizione di Danzainfiera dal 26 febbraio al 1 marzo 2015 alla Fortezza da Basso di Firenze. Una grande festa da celebrare insieme alle più grandi stelle della danza con ospiti eccezionali che si alterneranno in fiera per incontrare i propri fan e raccontare i propri successi, altri terranno lezioni o stage.

Le stelle della danza classica
Ad aprire la manifestazione giovedì 26 arriverà da New York l’étoile internazionale Alessandra Ferri che incontrerà i fan a DIF2015, mentre il sabato sarà presente l’intramontabile Carla Fracci e la splendida étoile dell’Opéra di Parigi Isabelle Ciaravola. Venerdì 27 febbraio, tutta l’attenzione sarà per la bellissima Svetlana Zakharova, prima ballerina étoile al Bol’šoj di Mosca e alla Scala di Milano dove balla spesso in coppia con Roberto Bolle. Non rimarrà deluso neanche il pubblico femminile: sono attesi lo statuario Federico Bonelli, primo ballerino del Royal Ballet di Londra, Nikolay Tsiskaridze, direttore della celebre Accademia Vaganova di San Pietroburgo, il primo ballerino del Teatro San Carlo di Napoli Alessandro Macario e la compagna Anbeta Toromani.

Gli idoli dei più giovani
Saranno tanti i personaggi amati dai più giovani che verranno a Dif 2015 per incontrare i fan e firmare autografi: tra di loro i volti più noti della street dance mondiale come Caleaf (House), Fabrice (Hip Hop), Neguin (Breakin’), Skeeter Rabbit (Lockin’), Bruce Ykanji (Poppin’) e il fenomeno mediatico Sisco Gomez.

I volti più amati della tv
In tanti verranno a vedere dal vivo il grande ballerino di flamenco Rafael Amargo, il sexy giudice di Ballando con le Stelle. Dal talent di Amici di Maria De Filippi arriverà il ballerino professionista Francesco Mariottini presente allo stand delle Winx per foto e autografi alle proprie fan.
Tra i gruppi, gli Mnai’s, una delle crew di street dance più importanti in Italia e protagonista di Around, il primo spettacolo teatrale in cui una storia viene raccontata con il linguaggio hip hop.

Cosa offre Danzainfiera?
• una panoramica sui nuovi trend del settore
• nuove opportunità di carriera e formazione ad ogni livello
• numerosi opinion leader dell’universo danza
• un contesto specializzato per la promozione e la crescita delle attività

Danzainfiera è una piattaforma unica nel suo genere, dove gli spazi espositivi e i luoghi di incontro si alternano ai palchi ed alle aule per accogliere una vastissima programmazione che abbraccia tutti gli stili di danza.

Cosa si trova a Danzainfiera?
• Stand dei migliori prodotti per la danza, lo sport e il benessere
• Aree dedicate a scuole, compagnie e associazioni
• Sfilate di presentazione nuove linee e collezioni, dalla dance fashion al settore tecnico
• Spettacoli, show ed esibizioni con grandi ballerini e compagnie nazionali e internazionali
• Lezioni aperte a tutti con importanti docenti
• Convegni, workshop e mostre per parlare e confrontarsi a 360°
• Incontri e talk show con personaggi famosi
• Gare e concorsi per vivere l’evento da protagonisti
• Audizioni per accedere a percorsi professionali
• Casting per lavorare nel settore danza

Danzainfiera 2014 – 26 febbraio / 1 marzo 2015 – Firenze – Fortezza da Basso
Orari:
Giovedì: dalle 15.00 alle 20.00
Venerdì, sabato e domenica: dalle 9.00 – 20.00
Biglietti: Leggi qui prezzi e riduzioni
Per Info: 0574 575618
Web site: www.danzainfiera.it
Mail to: info@danzainfiera.it

Quello che hai appena letto è un ARTICOLO INFORMATIVO, fatto di notizie e programmi; oppure è una RECENSIONE, scritta dall'Autore in piena autonomia e senza condizionamenti, fatta di opinioni e osservazioni che lo stesso Autore ha riscontrato partecipando all'evento (o avendo frequentato il locale) come un qualsiasi cliente.

Autore: - Fin da piccolo appassionato a tutto ciò che è spettacolo, comincia la sua carriera come presentatore di fenomeni da baraccone. In questa veste viene notato da un noto talent scout di Mediaset che gli propone un programma televisivo in prima serata. Sedotto dalla figlia di questi, commette l'errore di metterla incinta. Immediatamente diseredato dall'incarico, viene retrocesso al ruolo di "curatore d'immagine" di Cesare Cadeo. Oggi arrotonda lo stipendio, per altro molto misero, curando la sezione Mostre e Spettacoli per FirenzeDaBere.

I contenuti presenti su questa pagina web sono di proprietà di FirenzeDaBere, se non diversamente indicato. I contenuti, o parte di essi, possono essere utilizzati senza richiedere autorizzazione preventiva solo ed esclusivamente riportando la dicitura "tratto da www.firenzedabere.it" in calce ai contenuti. Inoltre, qualora i contenuti, o parte di essi, vengano riportati su una pagina web, la dicitura di cui sopra dovrà  essere corredata dal link alla pagina dalla quale sono stati prelevati i contenuti.

Condivi quanto scritto in questo articolo? Lascia un tuo commento personale

Inserisci Nome e Email. Dal tuo secondo commento la pubblicazione sara' automatica e in tempo reale. Per associare un avatar al tuo commento usa it.gravatar.com


*