Fiera di Firenze 2014: show cooking gratuiti, shopping, aperitivi ed eventi
Autore: Fel | Data di Pubblicazione: 3 Ott, 2014 Ora: 02:02 AM | Categoria: Dalla Città di Firenze, Eventi, Varie da Firenze e dal Mondo | Leggi i Commenti

fiera di firenze 2014 prezzi

FIERA DI FIRENZE 2014 – 16/19 OTTOBRE – FORTEZZA DA BASSO

Ormai un must dell’ottobre fiorentino, la ‘Fiera di Firenze – Shop & The City’ torna ad allestire per il terzo anno i locali della Fortezza da Basso con quattro ricche giornate a ingresso gratuito in programma dal 16 al 19 ottobre (orario: gio. e ven. 15-23; sab. 10-23; dom. 10-21). Il mondo dello shopping sarà il grande protagonista nei bei padiglioni nei quali si faranno spazio oltre 200 elezionati espositori con il meglio di tutti i settori del commercio: arredamento, abbigliamento e fashion, auto e motori, cucina con accessori per la tavola, fino alla sezione dedicata ai libri rari e preziosi. Menzione particolare merita l’allestimento del Cavaniglia, rinominato per l’occasione ‘Salone del Gusto’, che ospiterà circa 60 aziende da tutto lo Stivale per un viaggio tra le tipiche bontà enogastronomiche della nostra Italia. Ma non finisce qui, lo shopping sarà accompagnato da tutto l’intrattenimento di una grande Fiera-evento: aperitivi con serate a tema, degustazioni e show cooking insieme a esperti del settore, food blogger e ospiti, percorsi artistici e tanto altro.

FOOD.
Nel padiglione Cavaniglia saranno presenti produttori da tutta Italia, per far assaggiare al grande pubblico le specialità delle regioni e località più tipiche. In più, una serie di ristoranti dove sarà possibile degustare prelibatezze locali e specialità etniche da varie parti del mondo, dal kebab al sushi, dai piatti argentini alle ricette della cucina cinese.

CORSI DI CUCINA.
4 giorni di show cooking e workshop per tutti i gusti: dal finger food alle ricette no-stress, dalla cucina senza glutine ai dolci al cioccolato, con in più la presenza di tre ospiti davvero speciali! Si metteranno ai fornelli nientemeno che il volto tv Benedetta Parodi, Sonia Peronaci di Giallo Zafferano e la blogger Giulia Scarpaleggia di Jul’s Kitchen.

APERIMUSIC.
Per gli amanti del buon cibo e della musica di qualità, una serie di eventi e serate ti aspettano in Fortezza.
Tutti gli appuntamenti:
– Giovedì 16 ottobre: Aperitivo Swing a cura di Tuballoswing, con esibizioni di ballo e dj set.
– Venerdì 17 ottobre: APERISOUND VINTAGE PARTY a cura di Mirco Roppolo.
– Sabato 18 ottobre: FRESH YO! Showcase feat. Biga e Millelemmi.
– Domenica 19 ottobre: Juke Box vivente by Piseclub.

SPECIAL EVENT.
LATTEX+ EXTREME NIGHT – Venerdì 17 ottobre
Lattex+, il progetto di clubbing fiorentino d’avanguardia, presenta il suo nuovo evento musicale:
Lattex+ Extreme.
Ore 21, Padiglione Spadolini: live ad ingresso gratuito di Godblesscomputers.
Ore 22, Padiglione Basilica: aprirà l’evento il dj set del fiorentino Bakerboy. Seguirà l’enfant prodige di Detroit Kyle Hall, oggi uno dei dj e producer più acclamati al mondo; a concludere l’attesissimo dj set di Zak Khutoretsky aka DVS1.
Pagina Facebook dell’evento.

fiera di firenze 2014 eventi

ARREDAMENTO.
Una selezione di arredamento di qualità da produttori e rivenditori, dalle marche conosciute alle creazioni di alta falegnameria dal sapore artigianale. Tutte le soluzioni per arredare, con tante belle novità in anteprima e la possibilità di confrontare i prezzi, cogliere le migliori occasioni, essere guidati dai consulenti più esperti. Oltre all’arredamento, tutto ciò che fa casa: complementi d’arredo, illuminazione, infissi; e ancora, tessile, pavimenti e rivestimenti, oggettistica. Tutte le soluzioni per abbellire, rinnovare, completare la tua casa.

FIERA DEL GUSTO.
Saranno presenti stand enogastronomici da tutta Italia, per far provare al grande pubblico le le prelibatezze delle varie regioni. Inoltre, ristoranti tipici per pranzare e cenare in Fiera.

SHOPPING.
Per gli amanti dello shopping e delle occasioni di qualità, una selezione di stand con prodotti artigianali, idee regalo, oggettistica, ed un’ampia selezione di prodotti vintage.

LIBRI.
Per gli amanti dei libri antichi e gli appassionati di collezionismo, sarà presente una selezione di usato di qualità: pubblicazioni rare, libri antichi e introvabili, oggettistica. Un appuntamento imperdibile per esperti, appassionati, curiosi.In collaborazione con l’Associazione Asterisco.

FIERA DI FIRENZE 2014
Fortezza da Basso – Firenze.
Dal 16 al 19 OTTOBRE 2014
Giovedì e Venerdì 15:00 – 23:00
Sabato: 10:00 – 23:00
Domenica: 10:00 – 21:00
INGRESSO LIBERO
Web site: www.fieradifirenze.com
Mappa della Fiera

fiera di firenze 2014 foto

Quello che hai appena letto è un ARTICOLO INFORMATIVO, fatto di notizie e programmi; oppure è una RECENSIONE, scritta dall'Autore in piena autonomia e senza condizionamenti, fatta di opinioni e osservazioni che lo stesso Autore ha riscontrato partecipando all'evento (o avendo frequentato il locale) come un qualsiasi cliente.

Autore: - Di origine sconosciuta, millanta da sempre natali alle isole Bahamas. Giunto a Firenze ancora in fasce, si orienta su studi artistici e di design. Parallelamente, sfruttando le uscite serali tra amici, matura un senso critico per l'organizzazione di eventi e la gestione dei locali (dicesi comunemente "rompi b****"). Sempre dalla parte dei clienti (e dei lettori di FirenzeDaBere) nello scrivere recensioni, pensa erroneamente che a qualcuno importi qualcosa di quello che scrive.

I contenuti presenti su questa pagina web sono di proprietà di FirenzeDaBere, se non diversamente indicato. I contenuti, o parte di essi, possono essere utilizzati senza richiedere autorizzazione preventiva solo ed esclusivamente riportando la dicitura "tratto da www.firenzedabere.it" in calce ai contenuti. Inoltre, qualora i contenuti, o parte di essi, vengano riportati su una pagina web, la dicitura di cui sopra dovrà  essere corredata dal link alla pagina dalla quale sono stati prelevati i contenuti.

Condivi quanto scritto in questo articolo? Lascia un tuo commento personale

Inserisci Nome e Email. Dal tuo secondo commento la pubblicazione sara' automatica e in tempo reale. Per associare un avatar al tuo commento usa it.gravatar.com