“Firenze Gioca 2014″ – 20/21 Settembre @ OBIhall
Autore: Fel | Data di Pubblicazione: 9 set, 2014 Ora: 06:46 PM | Categoria: Dalla Città di Firenze, Eventi, Giochi e Sport, Varie da Firenze e dal Mondo | Leggi i Commenti

v

“FirenzeGioca”, nasce dall’idea del suo primo presidente Michele Comerci, che nota come nella città di Firenze non esista una manifestazione dedicata al mondo ludico; parlandone con coloro che diverranno i suoi più stretti collaboratori, nasce così l’associazione “ProGioco Firenze”, creatrice della nostra “festa del gioco per tutti”.

Organizzata e promossa da sempre, dal Quartiere 2 di Firenze, la manifestazione prende vita grazie all’impegno e alla determinazione profusi dalle svariate associazioni ed organizzazioni ludiche toscane che, collaborando anche con realtà provenienti da altre regioni, danno vita alle due giornate interamente dedicate al gioco che si svolgono ogni anno presso la rinomata sede del teatro Obihall.

“FirenzeGioca” presenta un’ampia varietà di attività ludiche che riesce a coinvolgere un pubblico sempre più vasto ed eterogeneo, offrendo giochi che spaziano da quelli tradizionali (da tavolo, di carte, di società), ai giochi di ruolo (da tavolo e live), includendo anche dimostrazioni e presentazioni permanenti, presso la ludoteca (attiva per tutta la durata dell’evento), tornei anche a carattere nazionale, dibattiti, conferenze e laboratori di carattere ludico-culturale.

Questa è l’anima di “FirenzeGioca”, la festa sempre aperta a tutte le associazioni e gruppi ludici (formali e liberi) che desiderino partecipare con una propria attività od evento, rendendo ancora più ricco il programma di questa manifestazione unica nel suo genere nell’intera provincia, cogliendone così le potenzialità comunicative e divulgative.

firenze-gioca-2014-ingresso-gratuito

La manifestazione a INGRESSO GRATUITO è aperta con orario continuato:
SABATO 20 SETTEMBRE: 12:00 – 24:00
DOMENICA 21 SETTEMBRE: 10:00 – 20:00
L’evento è ospitato dal Teatro ObiHall, anche nelle aree esterne di giardino e parco (via De Andrè angolo Lungarno Moro). E’ dotato di bar e servizio di ristorazione interno, con possibilità di mangiare e bere per tutto l’orario di apertura della manifestazione. Parcheggio privato (tariffa flat a 3 € per l’intera giornata).
Web site: www.firenzegioca.it

Quello che hai appena letto è un ARTICOLO INFORMATIVO, fatto di notizie e programmi; oppure è una RECENSIONE, scritta dall'Autore in piena autonomia e senza condizionamenti, fatta di opinioni e osservazioni che lo stesso Autore ha riscontrato partecipando all'evento (o avendo frequentato il locale) come un qualsiasi cliente.

Autore: - Di origine sconosciuta, millanta da sempre natali alle isole Bahamas. Giunto a Firenze ancora in fasce, si orienta su studi artistici e di design. Parallelamente, sfruttando le uscite serali tra amici, matura un senso critico per l'organizzazione di eventi e la gestione dei locali (dicesi comunemente "rompi b****"). Sempre dalla parte dei clienti (e dei lettori di FirenzeDaBere) nello scrivere recensioni, pensa erroneamente che a qualcuno importi qualcosa di quello che scrive.

I contenuti presenti su questa pagina web sono di proprietà di FirenzeDaBere, se non diversamente indicato. I contenuti, o parte di essi, possono essere utilizzati senza richiedere autorizzazione preventiva solo ed esclusivamente riportando la dicitura "tratto da www.firenzedabere.it" in calce ai contenuti. Inoltre, qualora i contenuti, o parte di essi, vengano riportati su una pagina web, la dicitura di cui sopra dovrà  essere corredata dal link alla pagina dalla quale sono stati prelevati i contenuti.

Condivi quanto scritto in questo articolo? Lascia un tuo commento personale

Inserisci Nome e Email. Dal tuo secondo commento la pubblicazione sara' automatica e in tempo reale. Per associare un avatar al tuo commento usa it.gravatar.com


*