Firenze Wine Town 2013: Eventi e Concerti a Firenze
Autore: Fel | Data di Pubblicazione: 14 mag, 2013 Ora: 06:45 PM | Categoria: Dalla Città di Firenze, Drinks, Cocktails & Beverages, Eventi, Varie da Firenze e dal Mondo | Leggi i Commenti

firenze-winetown-2013

Firenze Wine Town 2013: 17 e 18 maggio a Firenze

Venerdì 17 e sabato 18 maggio dodici grandi dimore storiche fiorentine apriranno i loro cortili e giardini per la quarta edizione di WineTown, l’ormai consolidata manifestazione che vede l’intreccio inusuale di degustazioni di vino di qualità, concerti e spettacoli.
La due giorni che inebria di gusto, profumi e musica il cuore di Firenze permette di scoprire, degustare e godere il vino di qualità, ascoltando i concerti che si concentreranno a Palazzo Pitti, Bargello e Loggia del Grano o assistendo a spettacoli teatrali di grande suggestione nei palazzi che si snodano tra via Tornabuoni, via del Proconsolo e l’Oltrarno.

Gianni Pini di Eventi Music Pool coordina i concerti di grandi nomi del jazz. Fra le più attese la performance di Enrico Rava, il jazzista italiano conosciuto a livello internazionale, che assieme al suo quintetto si esibirà a Palazzo Pitti venerdì 17 maggio dalle ore 17. Sempre a Palazzo Pitti si terrà l’attesissimo incontro con la musica di Jesper Bodilsen, uno dei più talentuosi musicisti danesi, con la prima rappresentazione italiana del suo ultimo lavoro ‘Scenografie’ in programma sabato 18 alle 21 dopo l’esibizione, prevista per le 19, assieme alla fisarmonica di Paolo Russo.
Un altro appuntamento da non perdere è in programma al Museo del Bargello per venerdì 17 dove si potrà assistere alla performance di Leonardo Pieri e Dario Cecchini che si esibiranno in Duo alle 19 e alle 21,30 nella formazione Sextet arricchita dalla spettacolarità del clarinetto di Nico Gori. Lo stesso spazio sarà palcoscenico sabato 18 alle ore 19 e poi alle 21,30 dal concerto dei Balkan Damar.
La musica sarà protagonista anche alla Loggia del Grano venerdì 17 con il piano di Fabrizio Mocata accompagnato dal contrabbasso di Gianmarco Scaglia. Alle 21,30 è in programma il concerto del Valdarno Jazz Ensemble.
Gli appuntamenti alla Loggia del Grano si chiuderanno sabato 18 con il doppio appuntamento (alle 19 e alle 21,30) con l’esibizione di Che!Tango Project.

Alessandro Gigli e Alberto Masoni di TerzoStudio hanno invece selezionato gli artisti di strada interpreti degli spettacoli teatrali che andreanno in scena a rotazione dalle 16 alle 22 nei cortili dei palazzi aperti per l’occasione. Serena Galella e Italo Pecoretti saranno i protagonisti di due spettacoli organizzati a Palazzo Capponi mentre a Palazzo Davanzati andranno in scena le originali performance teatrali di Maria Norina Liccardo e Carlye Ko.
Vino e pastasciutta saranno i protagonisti a Palazzo Antinori grazie ad Alessandro Gigli e Federico Magherini. In Sala d’Arme a Palazzo Vecchio sarà invece costruita una struttura di metallo per lo spettacolo di Meid Theater “La Gabbia”, mentre il Kuntary Ballet si esibirà in uno spettacolare gioco di costumi, luci e musica con “Papalla”.
Le Alchimie musicalisi esibiranno nello spettacolo “Archi Mossi” all’ex tribunale di San Firenze.
Palazzo Pazzi Quaratesi ospiterà una serie di spettacoli di danza acrobatica, contorsione e verticalismo a cura di Yara la Dalia Nera, Circo alla Deriva e Andrea Belmonte e Valentina Pira. Infine, alla Biblioteca delle Oblate, spazio alla ‘leggenda’ con “L’impronta del Fauno” della Piccola Carovana, ad un ‘viaggio’ fra le sonorità dei gong de I suoni di Seba e arte di strada con i Posteggiatori Tristi.

Maggiori info:
Il programma degli Spettacoli
La Descrizione degli Spettacoli
I concerti

Firenze Wine Town 2013 – Centro Storico di Firenze
Web Site: www.winetown.it

Quello che hai appena letto è un ARTICOLO INFORMATIVO, fatto di notizie e programmi; oppure è una RECENSIONE, scritta dall'Autore in piena autonomia e senza condizionamenti, fatta di opinioni e osservazioni che lo stesso Autore ha riscontrato partecipando all'evento (o avendo frequentato il locale) come un qualsiasi cliente.

Autore: - Di origine sconosciuta, millanta da sempre natali alle isole Bahamas. Giunto a Firenze ancora in fasce, si orienta su studi artistici e di design. Parallelamente, sfruttando le uscite serali tra amici, matura un senso critico per l'organizzazione di eventi e la gestione dei locali (dicesi comunemente "rompi b****"). Sempre dalla parte dei clienti (e dei lettori di FirenzeDaBere) nello scrivere recensioni, pensa erroneamente che a qualcuno importi qualcosa di quello che scrive.

I contenuti presenti su questa pagina web sono di proprietà di FirenzeDaBere, se non diversamente indicato. I contenuti, o parte di essi, possono essere utilizzati senza richiedere autorizzazione preventiva solo ed esclusivamente riportando la dicitura "tratto da www.firenzedabere.it" in calce ai contenuti. Inoltre, qualora i contenuti, o parte di essi, vengano riportati su una pagina web, la dicitura di cui sopra dovrà  essere corredata dal link alla pagina dalla quale sono stati prelevati i contenuti.

Condivi quanto scritto in questo articolo? Lascia un tuo commento personale

Inserisci Nome e Email. Dal tuo secondo commento la pubblicazione sara' automatica e in tempo reale. Per associare un avatar al tuo commento usa it.gravatar.com


*