FLASHDANCE – IL MUSICAL. Firenze dal 9 al 20 Febbraio
Autore: Fel | Data di Pubblicazione: 8 feb, 2011 Ora: 01:01 PM | Categoria: Eventi, Mostre e Spettacoli, Teatro | Leggi i Commenti

FIRENZE – TEATRO VERDI

DAL 9 AL 20 FEBBRAIO 2011

 

STAGE ENTERTAINMENT in

FLASHDANCE IL MUSICAL
con
SIMONA SAMARELLI, FILIPPO STROCCHI, BARBARA CORRADINI, GIADA D’AURIA, CHIARA VECCHI, DANIELA POBEGA

regia
FEDERICO BELLONE

tratto dal film della Paramount Pictures
Sceneggiatura Tom Hedley e Joe Eszteraas, trama Tom Hedle
Produzione Produzione originale per il West End di Christopher Malcolm, David Ian,
Steven Baruch, Tom Viertel, Marc Routh, Richard Frankel e Transamerica
Produttore Esecutivo Tom Hedley in collaborazione con Paramount Pictures

Ha fatto sognare e ballare tutto il mondo al ritmo travolgente delle sue musiche. Ha insegnato ad una generazione che alcuni sogni sono troppo grandi per restare chiusi in un cassetto e che davvero la passione può tutto. È Flashdance, il cult movie anni ’80 che grazie a Stage Entertainment Italia diventa un musical coinvolgente, dalle musiche trascinanti e dalle coreografie irresistibili. Flashdance il musical sarà in tour in alcuni fra i più importanti teatri italiani e andrà in scena a Firenze al Teatro Verdi dal 9 al 20 Febbraio 2011.

Ispirato ad uno dei titoli di maggiore successo nella storia del Cinema, Flashdance farà rivivere al pubblico le atmosfere anni ’80 del film, ma regalando al pubblico l’emozione e la magia dello spettacolo dal vivo. E questo grazie al fascino ed al talento dei protagonisti tutti italiani, ai numeri di danza mozzafiato, alle scenografie modernissime, ai costumi appariscenti e agli straordinari effetti speciali.
Nei due atti del musical si racconta la storia della giovane e determinatissima Alex Owens, l’iconica Jennifer Beals del film, e del suo sogno di essere amessa alla prestigiosa Accademia di danza di Pittsburgh, in un mix di commedia, romanticismo, erotismo ma anche di nostalgia e suspense.

E Come la Beals anche Simona Samarelli, protagonista sul palco, indosserà la felpa strappata sulla spalla, il body e gli scaldamuscoli neri. Simona terrà in mano una vera fiamma ossidrica, ballerà sotto una cascata d’acqua e, alla fine, abbraccerà raggiante il suo Amore, proprio come nelle più intense scene del film rimaste scolpite nella memoria di tutti noi.

A dare energia al musical, come già al film, sarà la musica: 5 brani in puro stile anni ’80 tratti dal film e diventate hit senza tempo, come la canzone Premio Oscar What a Feeling! e poi She’s a Maniac, Manhunt e Gloria, ed inoltre 12 nuove canzoni originali.
50 le persone coinvolte tra interpreti, musicisti e tecnici, 30 i cambi di scena a vista, 200 i costumi. Sono questi i numeri di una produzione di altissimo profilo qualitativo che vuole trasporre sulla scena, in maniera ideale e fedele, le peculiarità e le suggestioni del film.

Per info e biglietti:
www.flashdanceilmusical.it

Teatro Verdi – via Ghibellina, 91/r – Firenze

Quello che hai appena letto è un ARTICOLO INFORMATIVO, fatto di notizie e programmi; oppure è una RECENSIONE, scritta dall'Autore in piena autonomia e senza condizionamenti, fatta di opinioni e osservazioni che lo stesso Autore ha riscontrato partecipando all'evento (o avendo frequentato il locale) come un qualsiasi cliente.

Autore: - Di origine sconosciuta, millanta da sempre natali alle isole Bahamas. Giunto a Firenze ancora in fasce, si orienta su studi artistici e di design. Parallelamente, sfruttando le uscite serali tra amici, matura un senso critico per l'organizzazione di eventi e la gestione dei locali (dicesi comunemente "rompi b****"). Sempre dalla parte dei clienti (e dei lettori di FirenzeDaBere) nello scrivere recensioni, pensa erroneamente che a qualcuno importi qualcosa di quello che scrive.

I contenuti presenti su questa pagina web sono di proprietà di FirenzeDaBere, se non diversamente indicato. I contenuti, o parte di essi, possono essere utilizzati senza richiedere autorizzazione preventiva solo ed esclusivamente riportando la dicitura "tratto da www.firenzedabere.it" in calce ai contenuti. Inoltre, qualora i contenuti, o parte di essi, vengano riportati su una pagina web, la dicitura di cui sopra dovrà  essere corredata dal link alla pagina dalla quale sono stati prelevati i contenuti.

I lettori hanno aggiunto 2 Commenti
Have Your Say
  1. paoletta scrive:

    ciao! che mi dite di bello di Flashdance? so che per ora è a teatro e che ci sono tante promozioni sui biglietti. Se ne parla molto bene, considerando che è un tipo di show con artisti a tutto tondo in perfetto american style. Credo ne valga la pena ma volevo altre opinioni in merito :)

  2. Luca scrive:

    Uno spettacolo unico!! C’è una scena incredibile ripresa dal film in cui Alex sta seduta sulla sedia e le cade dal tetto l’acqua. Ti lascia con il fiato sospeso. Bellissimo. I ballerini sono tutti molto bravi e cantano abbastanza bene. Lo andrei a rivedere molto volentieri se potessi

Condivi quanto scritto in questo articolo? Lascia un tuo commento personale

Inserisci Nome e Email. Dal tuo secondo commento la pubblicazione sara' automatica e in tempo reale. Per associare un avatar al tuo commento usa it.gravatar.com


*