9 Dicembre: Giornata di in/formazione gratuita “Opportunità di lavoro in Europa”
Autore: Nick | Data di Pubblicazione: 9 nov, 2013 Ora: 03:00 PM | Categoria: Dalla Città di Firenze, Eventi, Varie da Firenze e dal Mondo | Leggi i Commenti

“Opportunità di lavoro in Europa” è un’iniziativa del progetto Governance 2: per una Firenze che guarda al futuro realizzato nell’ambito dei Piani Locali Giovani-Città Metropolitane, promossi e sostenuti dal Dipartimento della Gioventù – Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’Anci – Associazione Nazionale Comuni Italiani.

europa-lavoro-firenze

Sei interessato ad un’esperienza all’estero? Partecipa alla giornata di formazione / informazione gratuita “Opportunità di lavoro in Europa – Opportunities and tools”. L’iniziativa si terrà lunedì 9 dicembre all’Informagiovani del Comune di Firenze, in vicolo Santa Maria Maggiore, dalle ore 10.00.
Un’esperienza formativa o lavorativa all’estero è fondamentale per la propria crescita personale e professionale. Vivere e lavorare in un altro paese, però, può presentare alcune difficoltà e per questo è necessario essere ben informati e conoscere le opportunità che offre il mercato europeo.

Programma

10.00 – 10.30
Il mercato del lavoro: Agenda 2020
Patrizia Giorio, European project manager

10.30 – 11.45
Opportunità di lavoro in EU: Programmi e ricerca
Patrizia Giorio

11.45 – 12.30
Riconoscimento e trasferimento delle competenze in ambito EU (ECVET System)
Massimo Aloe, European mobility project manager

Pausa pranzo

13.30 – 14.30
Come presentare la propria candidatura ai Progetti di Mobilità – Edu-Care – Mtcm – Cook-Art
Massimo Aloe

14.30 – 16.30
Esercitazione pratica: la candidatura in Inglese – Europass
Sofia Jobaggy, Recruter

Se vuoi, puoi portare il tuo curriculum vitae in formato cartaceo o digitale per una pre-adesione ai progetti di mobilità e per partecipare in modo più attivo all’esercitazione pratica.

Informazioni e iscrizioni:
Ufficio Politiche Giovanili – Comune di Firenze
tel. 055 2625980 – politichegiovanili@comune.fi.it

Quello che hai appena letto è un ARTICOLO INFORMATIVO, fatto di notizie e programmi; oppure è una RECENSIONE, scritta dall'Autore in piena autonomia e senza condizionamenti, fatta di opinioni e osservazioni che lo stesso Autore ha riscontrato partecipando all'evento (o avendo frequentato il locale) come un qualsiasi cliente.

Autore: - Fin da piccolo appassionato a tutto ciò che è spettacolo, comincia la sua carriera come presentatore di fenomeni da baraccone. In questa veste viene notato da un noto talent scout di Mediaset che gli propone un programma televisivo in prima serata. Sedotto dalla figlia di questi, commette l'errore di metterla incinta. Immediatamente diseredato dall'incarico, viene retrocesso al ruolo di "curatore d'immagine" di Cesare Cadeo. Oggi arrotonda lo stipendio, per altro molto misero, curando la sezione Mostre e Spettacoli per FirenzeDaBere.

I contenuti presenti su questa pagina web sono di proprietà di FirenzeDaBere, se non diversamente indicato. I contenuti, o parte di essi, possono essere utilizzati senza richiedere autorizzazione preventiva solo ed esclusivamente riportando la dicitura "tratto da www.firenzedabere.it" in calce ai contenuti. Inoltre, qualora i contenuti, o parte di essi, vengano riportati su una pagina web, la dicitura di cui sopra dovrà  essere corredata dal link alla pagina dalla quale sono stati prelevati i contenuti.

Condivi quanto scritto in questo articolo? Lascia un tuo commento personale

Inserisci Nome e Email. Dal tuo secondo commento la pubblicazione sara' automatica e in tempo reale. Per associare un avatar al tuo commento usa it.gravatar.com


*