Klimahouse 2014 a Firenze. 28/30 Marzo @ Leopolda.
Autore: Nick | Data di Pubblicazione: 22 Gen, 2014 Ora: 02:12 PM | Categoria: Dalla Città di Firenze, Eventi, Varie da Firenze e dal Mondo | Leggi i Commenti

klimahouse-toscana

Klimahouse: la fiera per il risanamento e l’efficienza energetica sbarca a Firenze.

Dal 28 al 30 marzo 2014 la Stazione Leopolda di Firenze ospiterà “Klimahouse”, l’appuntamento per l’efficienza energetica in edilizia in Italia, arrivata a Firenze dopo essersi presentata già 1 volta a Roma, 5 a Bastia Umbra e 2 a Bari, oltre che a Bolzano. L’evento punta a dare ancora più slancio al progetto Klimahouse nel Centro Italia, in una regione dalle grandi potenzialità.
L’Agenzia Fiorentina per l’Energia è il principale partner di Klimahouse Toscana. Svolge attività istituzionali per il risparmio energetico e rappresenta in Toscana l’Agenzia CasaClima.

Molti gli eventi che si svolgeranno, tra questi:

– Convegni informativi nelle giornate venerdì, sabato e domenica;

– Visite guidate negli edifici CasaClima, un’ottima occasione per vedere applicate le soluzioni più innovative del costruire e risanare in maniera energeticamente efficiente. Durante Klimahouse Toscana sarà possibile visitare l’edificio condominiale Belfiore Centro, la nuova scuola di Montelupo Fiorentino e il complesso residenziale Le Corti di Rignano sull’Arno;

– Giornate di consulenza CasaClima dedicate a privati ed operatori. Un gruppo di progettisti esperti metteranno a disposizione gratuitamente le loro competenze per rispondere a domande, dubbi, curiosità a tutti i visitatori esperti e non che avranno quesiti da sottoporre o che semplicemente desiderano capire la strada da intraprendere per migliorare l’aspetto energetico, ed il comfort della loro abitazione risparmiando sui costi dei consumi e riducendo così la loro bolletta;

– Durante Klimahouse Toscana e nelle settimane successive sono in programma seminari gratuiti di due ore per dare a tutti la possibilità di conoscere il sistema CasaClima e i vantaggi che offre.

Tutti coloro che sono interessati all’acquisto o alla ristrutturazione di un immobile o che sono semplicemente desiderosi e curiosi di informarsi sono benvenuti agli incontri, dove verranno illustrati tutti i benefici che le moderne tecnologie costruttive offrono.
Cosa significa risparmio energetico e in che modo si può ottenere un abbattimento dei costi di riscaldamento e raffrescamento insieme a un miglioramento del confort della propria abitazione, sia nel caso di nuovi edifici che nelle ristrutturazioni. In cosa si distinguono e cosa sono le Certificazioni Energetiche degli Edifici. Quali sono le fonti di energia rinnovabile utilizzabili e quando convengono.

Biglietteria: Intero 5€, ridotto online 3€.
Orari d’apertura:
ven. 28 + sab. 29 marzo: ore 10.00 – 19.00
dom. 30 marzo: ore 10.00 – 18.00
Web site: www.fierabolzano.it/klimahousetoscana

Quello che hai appena letto è un ARTICOLO INFORMATIVO, fatto di notizie e programmi; oppure è una RECENSIONE, scritta dall'Autore in piena autonomia e senza condizionamenti, fatta di opinioni e osservazioni che lo stesso Autore ha riscontrato partecipando all'evento (o avendo frequentato il locale) come un qualsiasi cliente.

Autore: - Fin da piccolo appassionato a tutto ciò che è spettacolo, comincia la sua carriera come presentatore di fenomeni da baraccone. In questa veste viene notato da un noto talent scout di Mediaset che gli propone un programma televisivo in prima serata. Sedotto dalla figlia di questi, commette l'errore di metterla incinta. Immediatamente diseredato dall'incarico, viene retrocesso al ruolo di "curatore d'immagine" di Cesare Cadeo. Oggi arrotonda lo stipendio, per altro molto misero, curando la sezione Mostre e Spettacoli per FirenzeDaBere.

I contenuti presenti su questa pagina web sono di proprietà di FirenzeDaBere, se non diversamente indicato. I contenuti, o parte di essi, possono essere utilizzati senza richiedere autorizzazione preventiva solo ed esclusivamente riportando la dicitura "tratto da www.firenzedabere.it" in calce ai contenuti. Inoltre, qualora i contenuti, o parte di essi, vengano riportati su una pagina web, la dicitura di cui sopra dovrà  essere corredata dal link alla pagina dalla quale sono stati prelevati i contenuti.

Condivi quanto scritto in questo articolo? Lascia un tuo commento personale

Inserisci Nome e Email. Dal tuo secondo commento la pubblicazione sara' automatica e in tempo reale. Per associare un avatar al tuo commento usa it.gravatar.com