Le 10 Migliori Feste di Capodanno
Autore: Staff | Data di Pubblicazione: 24 dic, 2012 Ora: 09:06 PM | Categoria: Eventi, Promozionali | Leggi i Commenti

“LE 10 MIGLIORI PROPOSTE DI CAPODANNO 2013 A FIRENZE E DINTORNI”

Selezionate da La Redazione di FirenzeDaBere per Voi, è la lista dei 10 Migliori Parties a cui poter partecipare; scelti dopo attente disamine che hanno preso in considerazione, come fattori:

la location dell’evento
– l’esperienza dell’organizzatore (valutando le passate edizioni)
– la qualità dei menu, delle preparazioni, delle presentazioni e delle materie prime
– il programma nel suo complesso (selezioni musicali, animazione, ospiti, sound)
– il pubblico di riferimento (target diversi, età diverse, esigenze diverse)
– servizi accessori ( servizio guardaroba, parcheggio, raggiungibilità)

Ne è stata ricavata una Premier List che abbia modo di accontentare gusti ed esigenze particolari: si è voluto, così, accontentare chi cercava una festa in Discoteca, in Villa tra le colline, in Ristorante nel Centro, in American Bar, in Lounge Bar, in Versilia, a Teatro, in Piazza..
Si è voluto dare una risposta a chi cercava l’house music, la dance commerciale, l’Happy Music, l’Elettronica, il nome d’eccezioni (Massimo Conte from M2O), il sound 70’s & 80’s, o i ritmi latini e caraibici..
Infine, si è guardato all’intero universo dei nostri lettori; proponendo soluzioni per gli under 20, per i trentenni, per i 25/30, per gli over 35, per le coppie così come per i gruppi di amici…

I contatti delle 10 feste sotto riportate sono di official promoters e rivenditori autorizzati, ovvero direttamente del gestore o dell’organizzatore dell’evento. FirenzeDaBere, dopo averne riscontrata l’assoluta professionalità, si fa garante dell’ufficialità di tali contatti.
FirenzeDaBere suggerisce ai propri lettori di rivolgersi sempre ed esclusivamente a rivenditori autorizzati, soprattutto nel caso di acquisto di prevendite.


CAPODANNO ALLA SUITE IMPERIALE
Nella selezione delle Migliori Proposte per questo Capodanno 2013 abbiamo cercato di spaziare il più possibile, per offrire ai nostri lettori un ventaglio di soluzioni in grado di coprire le esigenze più disparate.
E questa volta vi vogliamo parlare del Capodanno fresco ed elegante, come diceva qualcuno “quella strana via di mezzo in cui ci si lascia dolcemente trascinare”, il Capodanno in cui concedere e concedersi, fino a diventare un tutt’uno con la festa.
Il Capodanno che non può fare a meno dell’eleganza, ma dove questa si limita ad essere un requisito indispensabile e non un vincolo. Il Capodanno “metti un disco che partiamo”.
Insomma, anche quest’anno stiamo parlando del Capodanno ‘Easy’, quello che riesce a mescolare sapientemente ristorazione, bartendering, atmosfere, complicità, after dinner fino al ballo coinvolgente.
Il Capodanno per chi non ama i disagi degli eventi di massa ma le piacevolezze degli happening mondani, la cura del dettaglio e i rapporti e le interazioni tra i partecipanti all’Evento.
E per questa fine di 2012 (sempre Maya permettendo) La Migliore Proposta è stata selezionata nel “THE NEVER ENDING STORY – LA STORIA NON FINISCE ” di scena a La Suite Imperiale.
Il salotto della Suite, sulla scia del successo di pubblico che l’accompagna da anni, e forte del suo ruolo di protagonista della notte fashion fiorentina, con il clou della serata del Mercoledì, coniuga oramai da tempo la qualità della cucina (famose le sue cene e i suoi aperitivi con buffet) con la vitalità dell’after dinner, dove mescola sapientemente musica live, bartendering e dj set capaci di far scatenare anche gli insospettabili.
Decisamente votata ad un pubblico adulto, diciamo over 28, che non rinuncia mai all’eleganza ma che, al tempo stesso, non si fa frenare dai soliti formalismi. Insomma: eleganza, cucina di qualità, live e ballo.
Già pronti quindi ad allentare la cravatta e a tirar sù le maniche della giacca…(leggi qui).
Per info e prenotazioni: 339 / 54.71.412 (locale)

CAPODANNO ALL’OSTRAS BEACH VERSILIA
Il Capodanno in Versilia è un Must!
Chi vive questa splendida striscia costiera nelle calde giornate (e nottate) estive se la porta poi nel cuore anche durante tutto l’inverno; in attesa di qualche evento che gli consenta di prepararsi, prendere l’autostrada e raggiungerla il prima possibile.
Ed allora la Notte più lunga dell’anno diventa un appuntamento irrinunciabile, un Evento che si pianifica in anticipo, cominciando con lo scegliere il locale da raggiungere.
Per tutti coloro che hanno voglia di lasciare la propria città e tuffarsi (beh, sì, certo… metaforicamente) nel lungomare versiliese, per questo Capodanno 2013 la rosa di proposte è ampia e variegata.
Per quel pubblico tra i 25 e i 35 anni, che cerca un Capodanno con stile, in un ambiente curato negli arredi, di qualità nel menu, e che sappia coinvolgerlo per tutta la notte con una serata dance degna dell’importanza dell’Evento, FirenzeDaBere ha selezionato il Party di Fine Anno all’Ostras Beach di Marina di Pietrasanta.
Facendo leva sul successo dei weekend dell’estate 2012 ancora nei ricordi, tra le nottate dance del sabato e gli aperitivi della domenica (successi che sono continuati anche per tutto l’autunno con la serata del Sabato sera sempre presa d’assalto) l’Ostras Beach può rappresentare la Migliore Proposta Versiliese per un Capodanno all’insegna della qualità e del divertimento, per un pubblico mediamente adulto. Toni chiari, un grande ambiente unico, eleganza e un grande party che durerà fino all’alba, sono i fattori di forza di questa proposta (leggi qui).
Per info e prenotazioni: 333 94.80.129 (organizzatore)

CAPODANNO AL SEXY DISCO MONAMUR
Tra le Proposte più accattivanti per trascorrere il Veglione di San Silvestro, tra ristoranti e discoteche, ville e americanbar, non poteva mancare l’Evento che va al di là dei soliti schemi, il Capodanno con quella punta di piccante, non per forza destinato esclusivamente ad un pubblico maschile, per la goliardia del gruppo di amici che vuole ricordare il Capodanno 2013 come una “Notte Pazza” o, perché no, anche per coloro che all’ultimo momento si ritrovano senza più un programma.
Il Capodanno può diventare così la Notte più Sexy dell’Anno
Il Sexy Disco Monamur, dopo aver avuto l’onere di ospitare nelle sue serate star del calibro di Karmen Ris, Vanessa Sardi, Veronica Belli, Asia D’Argento, Giada Da Vinci.. e che da qui alla fine dell’anno vedrà calcare il suo palco dalla famosissima Cynthia Vellons (21 e 22 Dicembre) interprete di svariate pellicole del cinema hard; preparerà ai suoi affezionati clienti un preveglione di altissimo livello con la partecipazione straordinaria, in esclusiva per la Toscana, di Edelweiss.
La pornostar russa, protagonista di numerose pellicole sexy, oltre che ospite speciale dei salotti televisivi (Markette, Verissimo, Lucignolo, Striscia La Notizia, Ciao Darwin) sarà la Special Guest della Serata di Sabato 29 Dicembre.
Ma è per la Notte più Lunga dell’Anno che il Sexy Disco Monamur sembra voler mettere in campo un programma d’eccezione, curato nella qualità, dalla cena al bartendering, dalle soluzioni musicali all’intrattenimento (leggi qui)
Per info e prenotazioni: 389 844.55.90 (locale)

CAPODANNO ALLA VILLA REGINA MARGHERITA
Capodanno del Regina Margherita rientra ormai a pieno titolo tra “i grandi Classici” della notte più lunga: una proposta seria, adeguata e consolidata che ha reso lo storico locale alle porte di Firenze una delle mete più ambite per chiunque abbia voglia di quella strana alchimia “fuori città ma non troppo – in città ma non troppo” che magicamente prende forma e vita nella magnifica colonica che ospita il Ristorante.
Alla grande forza di una cucina di rinomata fama, a cui si lega dunque un menu selezionato e variegato, si unisce una proposta musicale e dance molto audace. Fuochi d’Artificio, Piano Bar con musica dal Vivo e dj set fino alle luci dell’alba. Un Capodanno di grande energia emotiva.
La particolarità di quest’anno è l’idea del “Viaggio nel Tempo”, che ben si colloca nella suggestiva proposta del Regina Margherita: Viaggio che comincia emotivamente, tra richiami architettonici e particolari legati all’arredo, per poi coinvolgere gli altri sensi, passando dal gusto, con la proposta di un menu “d’altri tempi”, e poi ancora tatto e udito, inseguendo le note di una proposta musicale molto legata all’evergreen dagli anni ’70 in poi. E, ancora, gli occhi, con i fuochi d’artificio previsti allo scoccare della mezzanotte… Ed una volta coinvolti e rapiti tutti i sensi, la proposta del Regina Margherita entra nel suo Clou, trascinandosi spensierati nella lunga notte finché non sarà alba. L’alba di un nuovo Anno. (leggi qui)
Per Info e prenotazioni: 055 / 69.80.45 – 333 / 67.67.357 (locale)

CAPODANNO AL NO LIMIT DISCO
Se ne vedono e sentono tante, a Capodanno.. Ma la proposta diversa, quella che davvero sconvolge gli equilibri, è sempre più difficile e rara.
Ma è quello che invece accade al No Limit, per la lunga notte del nuovo anno.
No Limit Disco Theatre entra in possesso del proprio nome e supera i classici “limiti” degli altri eventi: Una fantastica notte di magia e fate, un ritorno alla fantasia come nei più bei scenari della nostra infanzia, quando la fantasia era al potere. E come allora, per una notte tutto torna in mano ad essa.
Capodanno al No Limit quest’anno è “LEGGENDA : Big Rhapsody Show in Disco Theatre”. Una suggestiva ed emozionante lunga notte tra le emozioni, le luci e gli amarcord, tra l’infanzia e l’incoscienza, tra le storie immaginate e le avventure vissute , in epoche lontane o vicine, con gli ammalianti personaggi immaginari sulle coreografie di Gaetano Terrana.
Un modo nuovo, diverso ed unico di dare inizio al nuovo anno.
Una festa senza esclusione di sorprese: uno sfavillante caleidoscopio di musica, coreografie ed atmosfere.
Una festa dunque per tutti, giovani e meno giovani, con il comune denominatore di essere giovani, ma parecchio, nell’anima (leggi qui).
Per info e prenotazioni: ALESSIO FOX 349/07.64.688 - FILIPPO CAT 340/34.57.394 (official promoters)

CAPODANNO AL RISTORANTE LE CARCERI
Vivere la Notte di Capodanno a Firenze è sempre una cosa speciale:
per chi ci è nato, per chi ci vive da sempre, per chi l’ha vista una volta e ci ritorna appena può, e per chi sentendo i racconti di questa meravigliosa città ha deciso di trascorrer qui questa notte di passaggio tra il 2012 e il 2013.
Pienamente convinti che “la fine del mondo” non sia una profezia maya, ma piuttosto il commento di tutti coloro che, dopo averla conosciuta, raccontano Firenze a tutti quelli che non l’hanno mai visitata; decine di migliaia di persone sono pronte a darsi appuntamento per la notte del 31.12 nelle piazze e nelle strade piene di storia e cultura della città del Rinascimento.
Ed è in quest’ottica che FirenzeDaBere ha selezionato quella che reputa la Migliore Proposta che consenta di cenare al meglio, in un posto suggestivo, qualificato in cucina, per poi godersi i tanti appuntamenti sparsi nel Centro Storico Fiorentino, tra concerti di piazza, live sessions nei club, nottata dance nelle discoteche o feste goliardiche nei tanti piccoli locali disseminati all’interno della cerchia dei viali.
Stiamo parlando della Proposta di San Silvestro de Il Ristorante Le Carceri di Firenze (leggi qui)
Per Info e prenotazioni: 055 247.93.27 (locale)

CAPODANNO ALL’HOTEL LE BARONETTE VERSILIA
La Versilia, simbolo storico della bella stagione italiana, uno dei posti più estivi e festivi d’Europa: con fascino immutato, questi stessi luoghi divengono scenario irripetibile per la lunga notte di Capodanno.
La proposta dell’Hotel Le Baronette rinnova il grandissimo successo dello scorso anno, quando oltre 2000 persone accorsero da tutta Italia presso la bellissima struttura versiliese, per godersi al massimo ed al meglio questo capodanno in riva a quel mare che ha scritto la storia dell’Italia che balla.
Hotel Le Baronette propone anche quest’anno il “Versilia Box”, ovvero la possibilità di poter pernottare presso la struttura e godersi al meglio, al massimo e senza esclusione di verve alcuna questa lunga notte. Una proposta di grandissimo successo, con prenotazioni ad altissimo rischio sold –out.
La notte di Capodanno dell’Hotel Le Baronette si struttura dunque con la proposta della cena di San Silvestro, a cui dare seguito poi con la spettacolare festa della Notte, che si trascinerà fino alle luci dell’alba, rivivendo nel chiarore del primo mattino le splendide notti estive vissute a tutto volume nei locali del litorale versiliese.
Una chance unica di assaporare a piene mani una notte d’estate in inverno. Per tutti quelli che, giovanissimi, giovani, meno giovani, hanno voglia di una lunga notte versiliese.
E’ la festa spensierata, quella per ragazzi e ragazze in cerca dell’evento da ricordare, quello in una location diversa, dove coniugare la magia della Versilia alla potenza del grande Evento. Ed andar via, al mattino, col sorriso e la consapevolezza di aver vissuto una grande serata (leggi qui).
Per info e prenotazioni: ALESSIO FOX 349 / 07.64.688 (official promoter)

CAPODANNO AL CURTATONE CAFE’
Prendete un Caffè Storico fiorentino, un Lungarno d’Argento, il centro storico che il mondo ci invidia e un menu superlativo: tutto questo, “Shaken, not stirred”, come avrebbe detto 007, vi condurrà in un capodanno unico e suggestivo. Un cocktail adrenalinico ed entusiasmante per godersi al meglio questa notte tanto agognata!
Una proposta come quella del Curtatone Café , che unisce al fascino della città, la ricchezza di una notte concepita dallo staff per essere alla portata di tutti. Guarda palesemente ad un pubblico internazionale, ma con la complicità di chi sa creare le giuste atmosfere per l’interazione tra ospitanti ed ospiti …
Una Firenze per fiorentini, una Firenze internazionale, una Firenze dove le culture e le bellezze del mondo si incontrano. Questa è l’idea del Capodanno al Curtatone Cafè.
Capodanno è tanto atteso quanto complicato: la frenesia e la voglia di riuscire a coinvolgere in un’unica notte aspirazioni, emozioni, esigenze proprie e degli altri sono i sintomi di un’attesa che poi spesso , di fronte a tante prospettive, rischia di collassare in proposte che rimangono nel solito confine dello scontato o già visto.
Curtatone Cafè diventa il rimedio a tutto questo: a fronte di una proposta scenografica di primo piano, il centro storico fiorentino, e di un locale da sempre presente nello scenario del bartendering fiorentino, offre per Capodanno un menu di prim’ordine, a cui unisce poi una festa per scatenarsi in un lungo Dj set fino al mattino, la prima alba del nuovo anno in riva all’Arno, nel cuore del Rinascimento.
Dentro Firenze, dentro il mondo che si muove e balla per questa lunga notte (leggi qui).
Per info e prenotazioni: 348. 37.26.925 – 055 23.81.193 (locale)

CAPODANNO FIRENZE IN PIAZZA: SUBSONICA IN CONCERTO
Anche per questo 31 dicembre 2012 la città di Firenze ha programmato una serie di spettacoli live per animare la Notte più lunga dell’Anno tra le strade e le piazze del Centro Storico della Capitale del Rinascimento.
Il Main Event del Capodanno 2013 a Firenze sarà il concerto live dei SUBSONICA, in programma nell’area della Stazione di santa Maria Novella attrezzata per l’occasione.
Dopo Caparezza lo scorso anno, Elio e Le Storie Tese due anni addietro, Negrita e Irene Grandi l’anno precedente, quest’anno tocca alla band torinese il compito di riempire il Centro Storico di Firenze nella notte di San Silvestro.
L’evento, organizzato dal Comune di Firenze, è ad ingresso gratuito.
Per tutte le info sul programma, gli orari, gli spettacoli, come raggiungere l’evento, e altro leggi qui
Per informazioni: vedi questa pagina web

CAPODANNO A TEATRO: THE UNDERWATER BUBBLE SHOW
Capodanno a Teatro è sempre un’emozione unica: suggestivo, irripetibile, maestoso e coinvolgente. E quest’anno la proposta del Teatro Verdi di Firenze, in bilico tra l’onirico ed il fanciullesco, tra l’emozione e la suggestione, tra il ricordo e il sogno, promette qualcosa di straordinario con cui dare inizio al nuovo anno.
“B. The Underwater Bubble Show” è uno spettacolo di caratura mondiale. Debutta il 29 ottobre 2011 a Riga, capitale della Lettonia, nella più grande sala espositiva nei Paesi Baltici: la Kipsala Hall. Di fronte ad un pubblico di cinquemila persone lo spettacolo si rivela un“evento”.
Le bolle di sapone alimentano con entusiasmo la fantasia: i “bubble show”ci trasportano in una dimensione colorata dove tempo e spazio sono dei concetti sconosciuti.
“B The Underwater Bubble show” è un’esperienza unica: per viverla basta il coraggio di lasciarsi alle spalle ogni pensiero e afferrare la mano di uno di quei fantastici personaggi marini che,ammiccando, ci condurranno nella profondità degli abissi…..E’ come un sogno fantastico da cui non vorremmo più svegliarci!
B The Underwater Bubble Show è attualmente la più importante ed imponente produzione europea il cui comune denominatore sono le “bolle di sapone”.
Per informazioni: vedi questa pagina web

Il presente é un ARTICOLO PROMOZIONALE. FirenzeDaBere ricorda ai lettori che gli articoli promozionali sono distinti dagli articoli di carattere informativo e dalle recensioni; e costituiscono meno del 10% del totale degli articoli presenti su www.firenzedabere.it. FirenzeDaBere, dopo aver riscontrato l'assoluta professionalità degli organizzatori, si fa garante della qualità della proposta offerta. Qualora il lettore riscontri difformità tra quanto letto e la propria esperienza può contattare FirenzeDaBere. Sarà nostra premura chiedere spiegazioni su tali difformità all'organizzatore dell'evento o al gestore del locale.

Autore: - Cronache di Avventure di un gruppo di ex-ragazzi che non vollero crescere.. Alla ricerca del divertimento perduto in questa meravigliosa Città. Firenze, la Firenze dei locali, la Firenze della Notte, la Firenze austera e quella frivola, la classica e la moderna.. Tutto assieme in un unico, immenso, Show. Firenze, Firenze da Bere, Firenze come non l'avete mai gustata. Qui i frutti di lunghe serate trascorse ad un tavolo per decidere "Dove si va?", scegliendo poi magari il posto dove si era già detto di "metter sù la croce". Surreali, irriverenti, goliardici, scanzonati. Nasce così questo Meraviglioso Cocktail, Tutto da Bere... Cercavamo un modo per avere qualche impegno diurno, nell'attesa logorante della Notte. Ecco, lo abbiamo trovato!!

I contenuti presenti su questa pagina web sono di proprietà di FirenzeDaBere, se non diversamente indicato. I contenuti, o parte di essi, possono essere utilizzati senza richiedere autorizzazione preventiva solo ed esclusivamente riportando la dicitura "tratto da www.firenzedabere.it" in calce ai contenuti. Inoltre, qualora i contenuti, o parte di essi, vengano riportati su una pagina web, la dicitura di cui sopra dovrà essere corredata dal link alla pagina dalla quale sono stati prelevati i contenuti.