Moving Florence Festival 2014: musica, jam session, spettacoli e reading al Parco delle Cascine
Autore: Fel | Data di Pubblicazione: 17 giu, 2014 Ora: 10:56 PM | Categoria: Dalla Città di Firenze, Eventi, Giochi e Sport, Varie da Firenze e dal Mondo | Leggi i Commenti

moving-florence-festival-2014

>> EVENTO ANNULLATO << (leggi il comunicato stampa)

Dal 26 giugno il Parco delle Cascine ospita il “Moving Florence Festival”: 18 giorni all’insegna di sport, natura, adrenalina, benessere, divertimento, musica, spettacoli e cultura, che hanno come denominatore comune il divertimento sano ed intelligente. Il tutto all’interno del grande polmone verde di una delle città più belle del mondo: Firenze.
L’evento si muove lungo un percorso “naturale” fatto dai “sensi” principali dell’uomo (udito, gusto, vista), i quali incontrandosi con gli “elementi fondamentali” della vita (aria, terra, acqua, fuoco), si traducono in “spazi” ed “attività” dando forma ad un programma ricco e vivace. Musica, jam session, spettacoli, reading hanno l’obiettivo di stimolare l’udito; prodotti e cucina tipica, sapori dal mondo e cucina vegetariana devono attivare il gusto, mentre immagini, film, video e spettacoli mirano a sollecitare la vista.

A rappresentare i quattro elementi fondamentali una lunghissima serie di iniziative: voli frenati in mongolfiera, costruzione ed esibizioni di aquiloni (aria); nuoto libero, esibizioni acquatiche, pesca e canoa (acqua); “lingue di fuoco” e spettacoli di artisti di strada (fuoco); infine endurance MTB, bmx/bike trial, climbing, fitness, ballo, ginnastica funzionale, arti marziali, meditazione, massaggi e tante altre attività sportive (terra). Nella vasta cornice del Parco inoltre trovano “spazio” l’Expo Village, bar, ristoranti, aree prova ed esibizioni, una libreria ed un apposito posto dedicato ai bambini. Inoltre, per gli amanti del calcio, viene allestito un maxischermo su cui seguire le partite della Nazionale Italiana in occasione dei Mondiali 2014 che si disputano in Brasile.

Il “Moving Florence Festival” è un evento UISP Firenze, organizzato da Sicrea con il patrocinio del Comune di Firenze, che fino al 13 luglio rimane aperto dalle ore 19,00 alle 01,00. Durante la giornata sono comunque organizzate differenti attività, dallo yoga al tramonto alle esibizioni di zumba, dalle camminate nel parco alle attività circensi per bambini.

Quando: Dal 26 Giugno 2014 al 13 Luglio 2014 – tutti i giorni dalle 19.00 alle 1.00.
Dove: Parco delle Cascine – Firenze.
Web site: www.uispfirenze.it
Scarica da qui la Mappa in Alta Definizione: MAPPA

mappa_moving_florence_festival

Quello che hai appena letto è un ARTICOLO INFORMATIVO, fatto di notizie e programmi; oppure è una RECENSIONE, scritta dall'Autore in piena autonomia e senza condizionamenti, fatta di opinioni e osservazioni che lo stesso Autore ha riscontrato partecipando all'evento (o avendo frequentato il locale) come un qualsiasi cliente.

Autore: - Di origine sconosciuta, millanta da sempre natali alle isole Bahamas. Giunto a Firenze ancora in fasce, si orienta su studi artistici e di design. Parallelamente, sfruttando le uscite serali tra amici, matura un senso critico per l'organizzazione di eventi e la gestione dei locali (dicesi comunemente "rompi b****"). Sempre dalla parte dei clienti (e dei lettori di FirenzeDaBere) nello scrivere recensioni, pensa erroneamente che a qualcuno importi qualcosa di quello che scrive.

I contenuti presenti su questa pagina web sono di proprietà di FirenzeDaBere, se non diversamente indicato. I contenuti, o parte di essi, possono essere utilizzati senza richiedere autorizzazione preventiva solo ed esclusivamente riportando la dicitura "tratto da www.firenzedabere.it" in calce ai contenuti. Inoltre, qualora i contenuti, o parte di essi, vengano riportati su una pagina web, la dicitura di cui sopra dovrà  essere corredata dal link alla pagina dalla quale sono stati prelevati i contenuti.

Condivi quanto scritto in questo articolo? Lascia un tuo commento personale

Inserisci Nome e Email. Dal tuo secondo commento la pubblicazione sara' automatica e in tempo reale. Per associare un avatar al tuo commento usa it.gravatar.com


*