Ouverture Capodanno 2013: Top List FirenzeDaBere New Year’s eve Parte II
Autore: Staff | Data di Pubblicazione: 10 dic, 2012 Ora: 03:05 PM | Categoria: Eventi | Leggi i Commenti

Dopo l’esordio di ieri con l’articolo relativo alla prima trance di proposte selezionate per voi dalla Redazione di FirenzeDaBere, oggi Atto II di questa infarinatura che ci porterà poi a scoprire una ad una le Migliori Proposte per questo Capodanno 2013.

Ma, senza aver troppa fretta, trame e protagonisti saranno svelati solo a partire da Sabato 15.

Nell’attesa, per voi in sintesi ecco qualche altra candidatura alle Primarie del Primo dell’Anno 2013; che vi daranno un bouquet di soluzioni nel quale scegliere la formula migliore per trascorrere la vostra notte più lunga dell’anno…

Top List – Capodanno 2013 FirenzeDaBere.it – Ouverture # 2

Cominciamo subito partendo dal concreto, da una proposta selezionata per la sua affidabilità, il suo essere effervescente ed elegante, la sua qualità: il party di Capodanno alla Suite Imperiale.
Sulla scia del successo di pubblico che l’accompagna da anni, e forte del suo ruolo di leader indiscusso della serata del Mercoledì di Firenze, la Suite Imperiale coniuga oramai da tempo la qualità della cucina (famose le sue cene e i suoi aperitivi con buffet) con la vitalità dell’after dinner, dove mescola sapientemente musica live, bartendering e dj set capaci di far scatenare anche gli insospetabili.
Decisamente votata ad un pubblico adulto, diciamo over 28, che non rinuncia mai all’eleganza ma che, al tempo stesso, non si fa frenare dai soliti formalismi. Insomma: eleganza, cucina di qualità, live e ballo. Formula intrigante.

Ma Capodanno può voler dire anche viverlo al di fuori dei locali, tra la gente, per le piazze, soprattutto se le piazze sono quelle della città più bella del mondo: Firenze (sì, ok, siamo di parte… ma provate a smentirci). Ed allora abbiamo pensato anche a coloro che fanno l’idea di godersi una cena in un ristorante di qualità per poi dirigersi verso i tanti concerti che anche quest’anno riempiranno il programma del Centro Storico Fiorentino. E tra le diverse proposte abbiamo voluto scegliere quella del Ristorante Le Carceri, nella splendida Piazza Madonna della Neve, di recente ristrutturazione, oggi spazio pedonale che coniuga sapientemente l’architettura del passato agli interventi estrosi dell’architettura contemporanea.
A due passi da Piazza Santa Croce e dall’asse via Benci / via Verdi, dove la notte si da’ appuntamento la movida fiorentina, il Ristorante Le Carceri per la Notte di San Silvestro proporrà la possibilità di cenare con un menu degustazione, oppure alla carta, dalla griglia fino alla pizza nel forno a legna. Qualità nella scelta delle materie prime, nella preparazione, Location suggestiva e in pieno Centro per muoversi comodamente a piedi, piena flessibilità nel menu e nel prezzo: tutti aspetti positivi per organizzare al meglio la propria notte bianca.

Continuando, dando una volta ancora uno sguardo verso la Versilia, non potevamo non selezionare anche una discoteca che potesse essere la soluzione ottimale per quel pubblico tra i 25 e i 35 anni che ha voglia di ballare fino all’alba. Facendo leva sul successo dei weekend dell’estate 2012 ancora nei ricordi, tra le nottate dance del sabato e gli aperitivi della domenica (successi che sono continuati anche per tutto l’autunno con la serata del Sabato sera sempre presa d’assalto), la nostra scelta è ricaduta sulla Proposta di Fine Anno all’Ostras Beach di Marina di Pietrasanta.
Ambiente ampio ed elegante, uno dei posti più noti e frequentati degli ultimi anni nelle estati versiliesi, dove il bianco domina tra stile e sapore di mare, in uno spazio che diventa dance floor e dal quale diventa poi impossibile allontanarsi. Destination Versilia!

Inoltre, non poteva mancare la proposta un po’ fuori dai soliti schemi, quella del Capodanno con quella punta di piccante, non per forza destinata solo ad un pubblico maschile, per la goliardia del gruppo di amici che vuole ricordare il Capodanno 2013 come una “Notte Pazza”, o perché no anche per coloro che all’ultimo momento ricevono il bidone che non ti aspetti e si ritrovano senza più un programma.
Secondo le premesse di cui sopra, lo staff di FirenzeDaBere ha voluto scegliere e premiare la proposta nuova del panorama della notte sexy dell’hinterland fiorentino: il Monamur di Prato.
A poche centinaia di metri dall’uscita Prato est della A11, il Monamur conta di stupire non solo con il proprio programma sexy, ma anche con la qualità di una cucina che per l’occasione sarà diretta da uno degli staff del Gruppo CostaCrociere. Attesissimo anche il nome della special guest.

Continua..

Quello che hai appena letto è un ARTICOLO INFORMATIVO, fatto di notizie e programmi; oppure è una RECENSIONE, scritta dall'Autore in piena autonomia e senza condizionamenti, fatta di opinioni e osservazioni che lo stesso Autore ha riscontrato partecipando all'evento (o avendo frequentato il locale) come un qualsiasi cliente.

Autore: - Cronache di Avventure di un gruppo di ex-ragazzi che non vollero crescere.. Alla ricerca del divertimento perduto in questa meravigliosa Città. Firenze, la Firenze dei locali, la Firenze della Notte, la Firenze austera e quella frivola, la classica e la moderna.. Tutto assieme in un unico, immenso, Show. Firenze, Firenze da Bere, Firenze come non l'avete mai gustata. Qui i frutti di lunghe serate trascorse ad un tavolo per decidere "Dove si va?", scegliendo poi magari il posto dove si era già detto di "metter sù la croce". Surreali, irriverenti, goliardici, scanzonati. Nasce così questo Meraviglioso Cocktail, Tutto da Bere... Cercavamo un modo per avere qualche impegno diurno, nell'attesa logorante della Notte. Ecco, lo abbiamo trovato!!

I contenuti presenti su questa pagina web sono di proprietà di FirenzeDaBere, se non diversamente indicato. I contenuti, o parte di essi, possono essere utilizzati senza richiedere autorizzazione preventiva solo ed esclusivamente riportando la dicitura "tratto da www.firenzedabere.it" in calce ai contenuti. Inoltre, qualora i contenuti, o parte di essi, vengano riportati su una pagina web, la dicitura di cui sopra dovrà  essere corredata dal link alla pagina dalla quale sono stati prelevati i contenuti.

Condivi quanto scritto in questo articolo? Lascia un tuo commento personale

Inserisci Nome e Email. Dal tuo secondo commento la pubblicazione sara' automatica e in tempo reale. Per associare un avatar al tuo commento usa it.gravatar.com


*