Pitti Uomo n.84: Evento Dieci Rosso – 18 Giugno 2013
Autore: Fel | Data di Pubblicazione: 17 giu, 2013 Ora: 03:49 AM | Categoria: Eventi | Leggi i Commenti

REGIA NUOVE IDEE – martedi 18 giugno 2013

feste eventi inviti pitti uomo dieci rosso firenzeIn occasione di Pitti Immagine Uomo 84 gli spazi dell’atelier DIECIROSSO si animano con un nuovo evento pensato per celebrare la giovane creatività attraverso un mix di design, moda, fotografia, performance e gusto.

REGIA NUOVE IDEE è l’evento progettato da DIECIROSSO in occasione di Pitti Immagine Uomo 84, una giornata dedicata alla giovane creatività per presentare i risultati del concorso Living IN Bathroom organizzato dall’atelier del design di Firenze per la nota azienda di arredo bagno REGIA. Obiettivo del concorso è quello di indagare sui nuovi modi di vivere la stanza da bagno e sulle potenzialità espressive del Vetro Ghiaccio, il materiale setoso al tatto e traslucido alla vista che REGIA ha introdotto per prima nel mondo dell’accessorio bagno.

L’evento comincerà nel pomeriggio con un workshop, a cui prenderanno parte 10 finalisti del concorso per approfondire i propri progetti con la giuria composta da Daniele Cassinari titolare di REGIA, Arianna Sorbara direttrice di Abitare il Bagno e Mara Pasquini, Carlo Tocco e Marco Terconi di DIECIROSSO. Contestualmente i giurati selezioneranno il progetto vincitore che sarà premiato ed esposto durante la serata.

Alle 19.00 il caleidoscopico mondo di DIECIROSSO prende vita con un aperitivo animato da live performance, mostra fotografica, food experience e dj set.
Assaporando il ricercato finger food di Claudio Bemporad sarà possibile ammirare le opere City Morphing di Andrea Vannini ed essere stupiti dalle performance di Mark Mbouzeid. Il suo progetto Liquid Silk, infatti, incorpora improvvisazione corporea, acrobazia, musica, pittura impressionista, fotografia, video e tessuti in un format innovativo. Due danzatrici, 10 metri di tessuto e un fotografo integrano ciascuno di questi elementi in una serie di performance che attraversano lo spazio ed il tempo e creano opere d’arte in quattro dimensioni. Tra una performance e l’altra gli ospiti saranno intrattenuti da un dj set di DJ8 – Giacomo Valori.

DIECI ROSSO è lo spazio dedicato al design di Firenze, luogo d’incontro privilegiato per addetti e appassionati d’architettura, arte e design. La formula espositiva è assolutamente innovativa: un gruppo di aziende selezionate che propongono prodotti di altissima qualità, l’attenzione di professionisti sensibili alle esigenze dei progettisti e una serie di allestimenti temporanei per raccontare il design. DIECI ROSSO come progetto di condivisione di uno spazio multibrand in cui riflettere sull’interazione e la sinergia tra materia e oggetto per raccontarli in maniera semplice ma nuova e coinvolgente così da creare quell’aria raffinata fatta di dettagli e di passione, di lusso e di ricercatezza. Le aziende partner di DIECIROSSO sono: Regia,Ceramica Sant’Agostino, Metalarch, Oikosn Paint.

Ringrazianenti speciali:

MARK MBOUZEID Liquid silk
ARTE Andrea Vannini
DJ SET Giacomo Valori
FOOD EXP Claudio Bemporat

Dieci Rosso Atelier di Architettura – Via dei Fossi 10r, Firenze
Per info e inviti: 055 013.6721
Web site: www.diecirosso.com

PER TUTTI GLI ALTRI EVENTI IN PROGRAMMA A PITTI IMMAGINE UOMO (leggi qui)

Quello che hai appena letto è un ARTICOLO INFORMATIVO, fatto di notizie e programmi; oppure è una RECENSIONE, scritta dall'Autore in piena autonomia e senza condizionamenti, fatta di opinioni e osservazioni che lo stesso Autore ha riscontrato partecipando all'evento (o avendo frequentato il locale) come un qualsiasi cliente.

Autore: - Di origine sconosciuta, millanta da sempre natali alle isole Bahamas. Giunto a Firenze ancora in fasce, si orienta su studi artistici e di design. Parallelamente, sfruttando le uscite serali tra amici, matura un senso critico per l'organizzazione di eventi e la gestione dei locali (dicesi comunemente "rompi b****"). Sempre dalla parte dei clienti (e dei lettori di FirenzeDaBere) nello scrivere recensioni, pensa erroneamente che a qualcuno importi qualcosa di quello che scrive.

I contenuti presenti su questa pagina web sono di proprietà di FirenzeDaBere, se non diversamente indicato. I contenuti, o parte di essi, possono essere utilizzati senza richiedere autorizzazione preventiva solo ed esclusivamente riportando la dicitura "tratto da www.firenzedabere.it" in calce ai contenuti. Inoltre, qualora i contenuti, o parte di essi, vengano riportati su una pagina web, la dicitura di cui sopra dovrà  essere corredata dal link alla pagina dalla quale sono stati prelevati i contenuti.

Condivi quanto scritto in questo articolo? Lascia un tuo commento personale

Inserisci Nome e Email. Dal tuo secondo commento la pubblicazione sara' automatica e in tempo reale. Per associare un avatar al tuo commento usa it.gravatar.com


*