Pitti Uomo n. 84: Prime anticipazione. E FirenzeDaBere c’è!
Autore: Fel | Data di Pubblicazione: 11 Giu, 2013 Ora: 03:07 AM | Categoria: Eventi | Leggi i Commenti

pitti-immagine-uomo-84-feste-invitiSi scaldano i motori in vista della 84-esima edizione di Pitti Immagine Uomo. Notizie, rumors, voci più o meno confermate, e la pagina by Night, quella che a tutti noi interessa di più, in fase di compilazione.

Anche questa volta, l’ennesima, FirenzeDaBere sarà lì, a scovare per voi i migliori Parties, i cocktail events da non perdere, e le feste della notte. E, come ogni volta, con i dettagli su come fare per ottenere gli inviti esclusivi.

Clikka qui per scoprire gli le Feste di Pitti Uomo 84 con i contatti per ottenere gli inviti

 

Pitti Uomo 84 ridisegna la mappa del menswear contemporaneo e la stessa geografia del salone, puntando ancora di più sul prodotto e sugli stili che in questo momento trainano il mercato. Dai brand in scena al Padiglione Centrale, passando alle collezioni presentate a Futuro Maschile, Touch!, l’Altro Uomo, fino ad I Play, l’ultima nata tra le sezioni, la moda uomo trova a Firenze la sua dimensione più completa, innovativa e market oriented. Tra le novità di questa edizione Pitti W fa il suo ingresso in Fortezza, in una location strategica, l’Arena Strozzi, sempre più in stretta sinergia con le sezioni di Pitti Uomo a più alto contenuto di ricerca. In totale saranno circa 1010 i marchi di Pitti Uomo, a cui si aggiungono le 70 collezioni donna protagoniste a Pitti W. E anche a questa edizione Pitti Uomo conferma la sua grande internazionalità, con una quota di aziende estere che raggiunge quasi il 40%, complessivamente da 30 paesi esteri. Un respiro internazionale che si misura anche nel pubblico dei buyer: all’ultima edizione estiva, su un totale di oltre 30.000 visitatori, sono stati 18.000 circa i compratori arrivati a Firenze, in rappresentanza dei migliori negozi e dei department store più importanti del mondo.

I Numeri:

Marchi / Aziende
1010 i marchi / collezioni attesi a questa edizione
dei quali 370 provenienti dall’estero (il 36,6% del totale)

Superficie espositiva
59.000 i metri quadrati di superficie espositiva

Sezioni:
10 le tappe in cui si articola il percorso dentro la moda uomo
_ Pitti Uomo, Make, Pop Up Stores
_ I Play
_ Urban Panorama, My Factory
_ Futuro Maschile, Touch!, l’Altro Uomo, New Beat(s)

Buyer / visitatori
30.000 i visitatori in totale del salone
oltre 17.800 i compratori all’ultima edizione estiva
dei quali 7.400 i buyer (41% del totale) dall’estero

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Quello che hai appena letto è un ARTICOLO INFORMATIVO, fatto di notizie e programmi; oppure è una RECENSIONE, scritta dall'Autore in piena autonomia e senza condizionamenti, fatta di opinioni e osservazioni che lo stesso Autore ha riscontrato partecipando all'evento (o avendo frequentato il locale) come un qualsiasi cliente.

Autore: - Di origine sconosciuta, millanta da sempre natali alle isole Bahamas. Giunto a Firenze ancora in fasce, si orienta su studi artistici e di design. Parallelamente, sfruttando le uscite serali tra amici, matura un senso critico per l'organizzazione di eventi e la gestione dei locali (dicesi comunemente "rompi b****"). Sempre dalla parte dei clienti (e dei lettori di FirenzeDaBere) nello scrivere recensioni, pensa erroneamente che a qualcuno importi qualcosa di quello che scrive.

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