Sabato 17 Maggio: EteroAperitivo al Checkpoint di Bobo
Autore: Fel | Data di Pubblicazione: 14 apr, 2014 Ora: 02:02 PM | Categoria: Eventi | Leggi i Commenti

Sabato 17 Maggio Apericena dalle ore 18 alle 23 c/o Bobo Checkpoint – Piazza Ferrucci (Firenze).

10330488_1451168491792455_2375784080005328374_n

Associazione Etero Pride, è la prima associaizone no profit che vuole affrontare le tematiche legate alla famiglia, il genere e l’orientamento sessuale, dal punto di vista etero, e contemporaneamente essendo contro ogni forma di omofobia, discriminazione o pregiudizio. Inoltre nasce per analizzare il percorso della famiglia e coppia etero dagli anni ’60 ad oggi per valutare l’evoluzione dei diritti e doveri nel mondo etero.

La nascita del Gay Pride è stato un evento che ha creato uno spazio, un momento di dibattito dentro e fuori le Istituzioni. Si può quindi dire che l’omosessualità sia stata ampiamente e costantemente affrontata, mentre non si può dire altrettanto con l’eterosessualità. Quest’ultima è infatti percepita come ovvia, scontata, quasi in secondo piano. Tutto questo è sbagliato. Anzi, sbagliatissimo. Le questioni che ruotano attorno all’eterosessualità sono numerose, assolutamete in divenire e in continua mutazione.

Quello che un tempo era una minoranza silenziosa (rappresentata da gay, lesbo, trans,…), oggi con intelligenza e spirito di iniziativa riesce in modo divertente e provocatorio a poter argomentare e dibattere le proprie legittime rivendicazioni.

Gli eterosessuali, che da stime ufficiali dovrebbero essere più o meno il 92,5% della popolazione mondiale, vengono dati per scontati da parte dei media e delle Istituzioni, pensando che loro non abbiano problemi o esigenze.
Assolutamente falso. Per capire quanto ciò non sia veritiero basta osservare, dal’900 ad oggi, i profondi cambiamenti che hanno caratterizzato la società, la famiglia e la coppia.

Etero Pride vuole essere un luogo di discussione per la famiglia, per i ragazzi e per le ragazze.
La volontà è quella di unire la società ogni qualvolta vengano affrontati i temi alla sua base (famiglia, matrimonio, figli, adozioni,…). Unirla, non dividerla in base a schieramenti: cattoliche piuttosto che atee, di destra anzichè di sinistra, di nero piuttosto che di bianco. Tutto ciò nella nostra società è assurdo!!! Tali tematiche devono essere trattate senza atteggiamenti da tifoserie contrapposte.

Tutto questo vale anche, ovviamente, per il Gay Pride. Etero e Gay Pride devono quindi lavorare insieme, fianco a fianco e mano nella mano, per conoscersi meglio, discutere, proporre e chiarire.

Diciamo quindi ai nostri amici del Gay Pride…scusateci per il ritardo!!

compleanno-bobo-114-1300x500

Apericena con buffet e drink 6 euro dalle 18.00 alle 23.00
Cocktails, birreria, caffetteria e focacceria. Colazioni con salati e dolci fino alle 3.00.
Apericena in Rosa: buffet con drink 4 euro donna.

Bobo CheckPoint – Piazza Ferrucci – Firenze
Per info: 348 372.69.25 (Bobo)
Web Site: www.bobocheckpoint.com

Quello che hai appena letto è un ARTICOLO INFORMATIVO, fatto di notizie e programmi; oppure è una RECENSIONE, scritta dall'Autore in piena autonomia e senza condizionamenti, fatta di opinioni e osservazioni che lo stesso Autore ha riscontrato partecipando all'evento (o avendo frequentato il locale) come un qualsiasi cliente.

Autore: - Di origine sconosciuta, millanta da sempre natali alle isole Bahamas. Giunto a Firenze ancora in fasce, si orienta su studi artistici e di design. Parallelamente, sfruttando le uscite serali tra amici, matura un senso critico per l'organizzazione di eventi e la gestione dei locali (dicesi comunemente "rompi b****"). Sempre dalla parte dei clienti (e dei lettori di FirenzeDaBere) nello scrivere recensioni, pensa erroneamente che a qualcuno importi qualcosa di quello che scrive.

I contenuti presenti su questa pagina web sono di proprietà di FirenzeDaBere, se non diversamente indicato. I contenuti, o parte di essi, possono essere utilizzati senza richiedere autorizzazione preventiva solo ed esclusivamente riportando la dicitura "tratto da www.firenzedabere.it" in calce ai contenuti. Inoltre, qualora i contenuti, o parte di essi, vengano riportati su una pagina web, la dicitura di cui sopra dovrà  essere corredata dal link alla pagina dalla quale sono stati prelevati i contenuti.

Condivi quanto scritto in questo articolo? Lascia un tuo commento personale

Inserisci Nome e Email. Dal tuo secondo commento la pubblicazione sara' automatica e in tempo reale. Per associare un avatar al tuo commento usa it.gravatar.com


*