STIV Special Guest @ Salotto in riva all’Arno 10.08.13
Autore: Fel | Data di Pubblicazione: 4 Ago, 2013 Ora: 02:46 PM | Categoria: Eventi, Nightlife, Varie da Firenze e dal Mondo | Leggi i Commenti

stiv-summer-suite

Sabato 10 Agosto 2013

Summer Suite Firenze – Il Salotto in Riva all’Arno

presenta

STIV

(Live Dj Set)

Dj / produttore / scrittore / speaker radiofonico / cantante / musicista.
Ospite nei principali programmi radiofonici nazionali (RADIO DEEJAY, ITALIA NETWORK, ROCK FM), i suoi video sono stati trasmessi da MTV ed ALL MUSIC. Il singolo “INCOMPIUTEZZA POST-MODERNA” (dall’album PAROLA DI VONGOLA VOL. 2) è stato trasmesso da ALBERTINO su RADIO DEEJAY. Nei suoi dischi hanno suonato artisti del calibro di STEFANO BOLLANI, PETRA MAGONI, IRENE GRANDI, MARCO COCCI, FASO (ELIO E LE STORIE TESE). Ha remixato artisti del calibro di CASSIUS, PAOLA & CHIARA, PIOTTA, JOVANOTTI, CAESAR PALACE (BOOSTA – SUBSONICA). Nel 2008 esce il suo primo romanzo COME TE ANCHE TUTTE LE ALTRE (CONIGLIO EDITORE). LORENZO “JOVANOTTI” CHERUBINI, memore dei passati lavori ha “ritornato il favore” e ha prestato la sua voce per il primo singolo (INCUBO-REALTA’) dell’album “BLU SENAPE“, mastering di DAVIDE PERUCCHINI (fonico dei VERDENA). Il video del singolo “CORRIDOI” è in collaborazione con R-ROCCO (la linea d’abbigliamento di ROCCO SIFFREDI – NO NAME STUDIO).

Nel 2009 inizia la sua carriera di conduttore televisivo conducendo le trasmissioni musicali B.P.M. e FURIPORTO su RED TV (SKY).

Nel maggio 2010 esce il suo sesto album “QUEL TRIANGOLO DELLE MEDUSE” che viene osannato dalla critica inglese ed include collaborazioni da parte di LISA delle LILIES ON MARS (collaboratrici/chitarriste di FRANCO BATTIATO), GIACOMO CASTELLANO (già chitarrista di GIANNA NANNINI, ADRIANO CELENTANO, VASCO ROSSI), MARINA MULOPULOS (ALMAMEGRETTA), REMO REMOTTI, GIANMARIA ACCUSANI (PROZAC + / SICK TAMBURO) e contiene un paio di campionamenti di grande caratura concessi da FRANCO BATTIATO e GLADYS (CASSIUS).

Nello stesso anno assembla una band per i live che suoni con lui, la componente live è una entità separata da ciò che è STIV nella fase di registrazione in studio. Il tour promozionale parte dal PROUD CAMDEN SOUTH GALLERY di LONDRA, con oltre 200.000 persone in Piazza S. Giovanni a Roma e tocca anche il GIAPPONE con tre date. Nel gennaio 2012 esce il suo settimo album “E’ PIU’ FORTE DI ME” include collaborazioni da parte di FASO (ELIO E LE STORIE TESE), PAOLA IEZZI (PAOLA & CHIARA), REMO REMOTTI, RICCARDO ONORI (chitarrista di JOVANOTTI) ed una “comparsa” di ROBERTA SAMMARELLI (VERDENA). Nell’estate 2012 fa da Opening Act per ELIO E LE STORIE TESE (Sherwood Festival – Mestre) e CLUB DOGO (Metarock Festival – Pisa). Nel 2013 partecipa con un cameo nel video “MINCHIA BOH” dei CLUB DOGO (colonna sonora del film “I 2 SOLITI IDIOTI“).

Nel giugno del 2013 esce “STIWIPEDIA“, album che contiene il singolo “NELLA MIA MACCHINA” con la partecipazione di GUE’ PEQUENO dei CLUB DOGO.

Party Sabato 10 Agosto 2013
Dalle 20 Apericena con Buffet Imperiale.
A seguire Dj Set – Special Guest STIV
Summer Suite Firenze – Lungarno Colombo, 9 – Firenze
Per info: 339 547.14.12
Pagina Facebook: www.facebook.com/suite.summer
Pagina dell’Artsista: stivofficial.it

Quello che hai appena letto è un ARTICOLO INFORMATIVO, fatto di notizie e programmi; oppure è una RECENSIONE, scritta dall'Autore in piena autonomia e senza condizionamenti, fatta di opinioni e osservazioni che lo stesso Autore ha riscontrato partecipando all'evento (o avendo frequentato il locale) come un qualsiasi cliente.

Autore: - Di origine sconosciuta, millanta da sempre natali alle isole Bahamas. Giunto a Firenze ancora in fasce, si orienta su studi artistici e di design. Parallelamente, sfruttando le uscite serali tra amici, matura un senso critico per l'organizzazione di eventi e la gestione dei locali (dicesi comunemente "rompi b****"). Sempre dalla parte dei clienti (e dei lettori di FirenzeDaBere) nello scrivere recensioni, pensa erroneamente che a qualcuno importi qualcosa di quello che scrive.

I contenuti presenti su questa pagina web sono di proprietà di FirenzeDaBere, se non diversamente indicato. I contenuti, o parte di essi, possono essere utilizzati senza richiedere autorizzazione preventiva solo ed esclusivamente riportando la dicitura "tratto da www.firenzedabere.it" in calce ai contenuti. Inoltre, qualora i contenuti, o parte di essi, vengano riportati su una pagina web, la dicitura di cui sopra dovrà  essere corredata dal link alla pagina dalla quale sono stati prelevati i contenuti.

Condivi quanto scritto in questo articolo? Lascia un tuo commento personale

Inserisci Nome e Email. Dal tuo secondo commento la pubblicazione sara' automatica e in tempo reale. Per associare un avatar al tuo commento usa it.gravatar.com