Vintage Selection Firenze festeggia la sua 25esima edizione
Autore: Fel | Data di Pubblicazione: 27 Gen, 2015 Ora: 05:03 PM | Categoria: Eventi | Leggi i Commenti

vintage-selection-2015-firenze

Dal 28 gennaio al 1 febbraio 2015 Vintage Selection festeggia la sua 25esima edizione.

E per questa occasione abbiamo pensato a una speciale SILVER EDITION in cui tutto sarà d’argento: dagli allestimenti e al décor della Stazione Leopolda, agli eventi e ai diversi canali di comunicazione che realizzeremo per promuovere il salone. Sarà un omaggio al lungo viaggio che tutti insieme abbiamo fatto finora e un augurio per il lungo futuro che ancora abbiamo davanti.

In queste sue 25 edizioni Vintage Selection si è affermata come uno dei più importanti appuntamenti in Italia e in Europa per la moda, l’oggettistica e la cultura vintage e remake di qualità.
Questo grazie alla qualità degli espositori selezionati e alla loro ricerca, grazie alla passione di tanti collezionisti e cultori del mondo vintage (sono stati ben 13.500 i visitatori della scorsa edizione invernale), alla sinergia con Pitti Immagine ̶ che fa convergere sul salone l’interesse di moltissimi fashion designer e creativi degli uffici-stile delle grandi aziende internazionali di moda a Firenze per Pitti Filati, che si svolge negli stessi giorni alla Fortezza da Basso. E grazie anche alla bellezza della Stazione Leopolda e alla sua capacità di interpretare alla perfezione il suo ruolo di spazio espositivo per una rassegna come la nostra, la cui formula, fatta di commercio, moda, progetti culturali, ironia e divertimento, è riuscita a imporsi per la sua originalità e l’ha resa un appuntamento stagionale sempre molto atteso nel panorama delle iniziative che la città ospita.

Il colore-guida dell’argento farà da quinta anche per tutte le diverse attività in programma il prossimo gennaio per il salone, tra cui i work-shop pomeridiani tenuti da esperti del settore, il set fotografico Lampinposa ̶ che solletica vanità e voglia di scherzare dei visitatori nel farsi ritrarre con addosso abiti e accessori che trovano negli stand per condividere poi queste immagini con i propri amici ̶ , l’happy hour a ritmo di musica con dj-set e musica dal vivo per i cinque giorni della rassegna, il buon cibo e una serie di iniziative che stiamo pianificando per coinvolgere sempre più il tessuto cittadino ed i turisti.

VINTAGE SELECTION
Dove: Stazione Leopolda – Viale F.lli Rosselli, 5 – Firenze.
Quando: Dal 28 gennaio al 1 febbraio 2015
Orario: Dalle 10 alle 21.
Biglietteria: Ingresso 5,00 euro
Coupon riduzione ingresso disponibile su www.stazione-leopolda.com
Sito Web: www.vintageselection.it
Facebook: www.facebook.com/vintageselection
Per info: 055 21.26.22

Quello che hai appena letto è un ARTICOLO INFORMATIVO, fatto di notizie e programmi; oppure è una RECENSIONE, scritta dall'Autore in piena autonomia e senza condizionamenti, fatta di opinioni e osservazioni che lo stesso Autore ha riscontrato partecipando all'evento (o avendo frequentato il locale) come un qualsiasi cliente.

Autore: - Di origine sconosciuta, millanta da sempre natali alle isole Bahamas. Giunto a Firenze ancora in fasce, si orienta su studi artistici e di design. Parallelamente, sfruttando le uscite serali tra amici, matura un senso critico per l'organizzazione di eventi e la gestione dei locali (dicesi comunemente "rompi b****"). Sempre dalla parte dei clienti (e dei lettori di FirenzeDaBere) nello scrivere recensioni, pensa erroneamente che a qualcuno importi qualcosa di quello che scrive.

I contenuti presenti su questa pagina web sono di proprietà di FirenzeDaBere, se non diversamente indicato. I contenuti, o parte di essi, possono essere utilizzati senza richiedere autorizzazione preventiva solo ed esclusivamente riportando la dicitura "tratto da www.firenzedabere.it" in calce ai contenuti. Inoltre, qualora i contenuti, o parte di essi, vengano riportati su una pagina web, la dicitura di cui sopra dovrà  essere corredata dal link alla pagina dalla quale sono stati prelevati i contenuti.

Condivi quanto scritto in questo articolo? Lascia un tuo commento personale

Inserisci Nome e Email. Dal tuo secondo commento la pubblicazione sara' automatica e in tempo reale. Per associare un avatar al tuo commento usa it.gravatar.com