Dadamaino : l’ultima erede delle lunghe notti di Montecatini
Autore: Obsession | Data di Pubblicazione: 27 Ott, 2017 Ora: 12:36 PM | Categoria: Discoteche e Club, Eventi in Evidenza, LiveMusic e Birrerie, Locali | Leggi i Commenti

C’è stato un tempo in cui Montecatini sembrava un luogo magico, una sorta di zona franca in cui poteva accadere qualunque cosa, in ogni senso. Un luogo di divertimento, perdizione e senza Iva. Quella gloriosa Montecatini lentamente si è spenta, con gli ultimi sussulti delle Panteraie e sulle alterne stagioni di Villa Resort.

18839734_479345922398223_3656383111595696858_o

In tutto questo, però, da qualche anno sulla scena è sbarcato il Dadamaino, meglio noto come Dada, che però in verità andrebbe definito “la” Dadamaino, essendo il nome palesemente una dedica alla nota avanguardista milanese. Già in questo il locale si presenta bene. Raccoglie la pesante eredità del mitico Posta di Monsummano, che magari qualcuno ricorda più per la session estiva che non quella invernale, ma ad ogni modo parliamo sempre di un luogo che per anni ha segnato la storia dei locali da quelle parti. Dadamaino si muove alla stregua di tanti altri disconight all’italiana, proponendo una proposta variabile su tutto il weekend. Parte dal venerdì, che per vocazione sarebbe dedicato ad un pubblico 27-40 anni, per poi virare il sabato su una proposta più young e infine la classica domenica d’apericena per un pubblico prevalentemente adulto (una volta la domenica uscivano commesse e parrucchiere, ma in verità adesso esce molta più gente la domenica sera che non il sabato).

18880065_478804549119027_427947173100537655_o

La varietà della proposta nasce dalle due sale a tenuta stagna: in una prevalentemente si propone un after dinner spesso accompagnato da musica live ( ma di rado troverete, come accadeva spesso al Posta che fu, i Suzy Q) con tavoli, drinks, ed una buona capienza; l’altra sala è invece dedicata alla musica da ballare, con Dj set variabili su tutto il weekend e una pista da ballo di buona capienza. Nel complesso dunque Dada è davvero un bel luogo dove poter trascorrere le serate dei weekend, potendo vertere su una proposta eterogenea. Nello scenario attuale sulla dorsale Firenze- mare si ritaglia un posto di prestigio. Dulceamarus non in fundo, ampio parcheggio (ma a pagamento, 2 euro). Non fanno la differenza, ma sanno proprio di antico.

Voto : 7.5

Dadamaino – Viale Roma 47 – Pieve a Nievole (PT)
Per info: 0572 771923
Web site: Pagina Facebook

Foto: Dadamaino

Quello che hai appena letto è un ARTICOLO INFORMATIVO, fatto di notizie e programmi; oppure è una RECENSIONE, scritta dall'Autore in piena autonomia e senza condizionamenti, fatta di opinioni e osservazioni che lo stesso Autore ha riscontrato partecipando all'evento (o avendo frequentato il locale) come un qualsiasi cliente.

Autore: - Di origine cartaginese, possiede in casa un altare dedicato ad Alberto Sordi e nei riti vodoo evoca lo spirito di Lino Banfi per essere ispirato.Sogna Novoli come una nuova Pigalle ed è promotore della legge per la riapertura delle case chiuse a favore di universitari fuorisede e fuoricorso. Coinquilino del conte Mascetti e di Picchio De Sisti, fu ingiustamente accusato da Daniel Passarella del furto delle monete del Porcellino a fine anni '80. Vanta un caffè offerto da Batistuta ed il record mondiale di neologismi tosco-calabri. Respira a sua insaputa.

I contenuti presenti su questa pagina web sono di proprietà di FirenzeDaBere, se non diversamente indicato. I contenuti, o parte di essi, possono essere utilizzati senza richiedere autorizzazione preventiva solo ed esclusivamente riportando la dicitura "tratto da www.firenzedabere.it" in calce ai contenuti. Inoltre, qualora i contenuti, o parte di essi, vengano riportati su una pagina web, la dicitura di cui sopra dovrà  essere corredata dal link alla pagina dalla quale sono stati prelevati i contenuti.

Condivi quanto scritto in questo articolo? Lascia un tuo commento personale

Inserisci Nome e Email. Dal tuo secondo commento la pubblicazione sara' automatica e in tempo reale. Per associare un avatar al tuo commento usa it.gravatar.com