Galisia Show Dinner: come una rosa tra le spine
Autore: Staff | Data di Pubblicazione: 20 ott, 2012 Ora: 06:19 PM | Categoria: Discoteche e Club, Locali | Leggi i Commenti

In perenne ricerca di approdi dove poter soddisfare la propria insaziabile sete di divertimento e spensieratezza; in una città che sembra sempre più attratta dai dibattiti televisivi su rottamandi, rottamati, rottamatori, isole Cayman e liste della spesa; i frequentatori della notte (per molti: questi sconosciuti) tardano ad arrendersi di fronte ad una Firenze che tira giù sempre più bandoni.
Ed allora cercano di guardarsi in giro, riponendo ancora la propria fiducia in quei creativi dello spettacolo che rivendicano l’avere ancora molto da dire.
Con queste premesse, una buona parte di pubblico fiorentino (tra cui anche noi) è finita con l’andare a scoprire cosa fosse questo “Galisia Show Dinner”.

In queste ultime stagioni dove niente più nasce, ma che di contro dove molto sparisce, appunto come una rosa tra le spine emerge questa piccola discoteca tra Prato e Firenze.
Collocata tra capannoni industriali e piccole attività artigiane, in un contesto non certo nobile ma forse meno brutto di tanti altri (che poi, se vogliono possono aprirti la macchina anche se la lasci a cento metri dal Beach Club di Cinquale), si finisce col restare sorpresi da cosa l’ingegno umano (o forse la pazzia) possano partorire.
Letteralmente un piccolo gioiello di eleganza, stile e gusto. Ottimamente concepito dal punto di vista del design interno, prezioso ma al tempo stesso vivibile.
Da fuori una scatola, da dentro un ambiente foderato come un beauty, tra divani color lilla e rivestimenti di notevole eleganza. Un unico ambiente, una disposizione pista-centrica, una consolle imperiale con tanto di specchio a tutta grandezza, due ampi bar alle estremità e due piani rialzati agli angoli opposti riservati ai tavoli.

In questa cornice che sicuramente mette a proprio agio, si inseriscono la serata house del venerdì e la serata del sabato, marchiata “Regina Staff”, oramai un must di queste ultime stagioni.

Nata tra le stanze della villa di campagna, alle porte di Bagno a Ripoli, del Regina Margherita; ospitata poi negli anni nel Priveè e nell’area congressuale dell’Otel prima, e al NoLimit Discoteque poi; la “Serata Regina” oggi è la proposta artistica del Sabato da Grandi del Galisia.

Ed è una gran bella proposta: serata frizzante, pubblico adulto 28/38 anni equamente diviso tra i due sessi, elegante ma non formale, programma dance con cena in apertura di serata, cura nei dettagli, buono il livello ai bar con cocktail serviti in bicchieri di vetro. Ed il pubblico sembra proprio gradire, almeno a giudicare dall’altra sera in cui siamo passati.

Della Serata Regina del Galisia piace anche la musica, che non si vergogna di attingere a piene mani in quella bella dance commerciale anche di qualche stagione indietro; che magari gira sul palinsesto notturno di MTV, ma che troppo spesso viene frettolosamente accantonata per evoluzioni di tendenza sicuramente più ricercate, ma forse troppo spesso di minor presa sul pubblico.

E forse il Galisia vuole ricordarci proprio questo: che forse non è più il tempo in cui il bello doveva essere forzatamente ricercato nelle sperimentazioni di atmosfere ricreate in archeologie industriali recuperate, e dove la puzza di muffa diventava il valore aggiunto. Ma, invece, che il bello c’è ed ha valore nella cura del dettaglio, nella qualità, nell’accuratezza della programmazione.

Di locali così oggi ne servirebbero molti di più.

Voto: 8. Dicono che nel poker, nei momenti di difficoltà, gli scarsi mollano e i professionisti rilanciano. Beh, in ogni caso, noi stiamo sempre dalla parte di chi cerca di far divertire.

Fel.

L’ingresso al locale costa 10/15 euro donna/uomo con drink, senza liste, pagando all’ingresso e senza le “famigerate” card con le quali non sai mai quanto pagherai all’uscita. Drink successive 8 euro.
Inoltre, per chi preferisce organizzare la serata sin dalla cena, menù completo con acqua e vino (1 bottiglia ogni 4 persone, bottiglie succ. 10 euro) al costo di 10 euro in più, con servizio al tavolo, e comprensivo di tavolo prenotato per tutta la serata e guardaroba inclusi nel prezzo. E’ sicuramente possibile anche prenotare i tavoli per il dopocena, ma per maggiori info sui costi contattare il locale. La serata dance comincia alle 23.00. e si conclude alle 3.00

AGGIORNAMENTO: LA SERATA REGINA AL GALISIA E’ TERMINATA A DICEMBRE 2012. Attualmente il locale ha una programmazione diversa per le serate di Venerdì e di Sabato. Consultare la pagina Facebook del Galisia per maggiori info.

Galisia Show Dinner – Via delle Tre Ville, 25 – Loc. Capalle – Uscita Prato est della A11
Per info sulla Serata Regina (Sabato): 339 70.73.665 (Alessandro Tiribilli) – 339 266.47.28 (Rudy Baielli)
Web site: Serata Regina on FB
Per info sul locale – Web Site: Galisia on FB

Le immagini appartengono al profilo facebook del locale, che ringraziamo.

Quello che hai appena letto è un ARTICOLO INFORMATIVO, fatto di notizie e programmi; oppure è una RECENSIONE, scritta dall'Autore in piena autonomia e senza condizionamenti, fatta di opinioni e osservazioni che lo stesso Autore ha riscontrato partecipando all'evento (o avendo frequentato il locale) come un qualsiasi cliente.

Autore: - Cronache di Avventure di un gruppo di ex-ragazzi che non vollero crescere.. Alla ricerca del divertimento perduto in questa meravigliosa Città. Firenze, la Firenze dei locali, la Firenze della Notte, la Firenze austera e quella frivola, la classica e la moderna.. Tutto assieme in un unico, immenso, Show. Firenze, Firenze da Bere, Firenze come non l'avete mai gustata. Qui i frutti di lunghe serate trascorse ad un tavolo per decidere "Dove si va?", scegliendo poi magari il posto dove si era già detto di "metter sù la croce". Surreali, irriverenti, goliardici, scanzonati. Nasce così questo Meraviglioso Cocktail, Tutto da Bere... Cercavamo un modo per avere qualche impegno diurno, nell'attesa logorante della Notte. Ecco, lo abbiamo trovato!!

I contenuti presenti su questa pagina web sono di proprietà di FirenzeDaBere, se non diversamente indicato. I contenuti, o parte di essi, possono essere utilizzati senza richiedere autorizzazione preventiva solo ed esclusivamente riportando la dicitura "tratto da www.firenzedabere.it" in calce ai contenuti. Inoltre, qualora i contenuti, o parte di essi, vengano riportati su una pagina web, la dicitura di cui sopra dovrà  essere corredata dal link alla pagina dalla quale sono stati prelevati i contenuti.

I lettori hanno aggiunto 1 Commento
Have Your Say
  1. Valentino scrive:

    Bellissimo articolo, speriamo Che comtinui cosi e Che migliori ogni volta. C’e ne’ bisogno di serate cosi. Complimenti allo staff e ai promotori per aver mantenuto e migliorato la serata Regina , la Regina delle notti fiorentine

Condivi quanto scritto in questo articolo? Lascia un tuo commento personale

Inserisci Nome e Email. Dal tuo secondo commento la pubblicazione sara' automatica e in tempo reale. Per associare un avatar al tuo commento usa it.gravatar.com


*