La Capannina di Forte dei Marmi: ogni sera è sapore di mare..
Autore: Fel | Data di Pubblicazione: 20 lug, 2015 Ora: 08:42 PM | Categoria: Discoteche e Club, Eventi, Locali, Promozionali | Leggi i Commenti

capannina-di-franceschi-forte-dei-marmi-versilia

C’è chi la ritiene, e ne ha tutti i motivi, un monumento nazionale. Di sicuro, è il simbolo indiscusso dell’intera Versilia. Un nome evocativo, da cui discendono tutta una serie di aneddoti, film, libri, storie: la Capannina fa parte della storia del costume italiano.
Sulle suggestioni di “Sapore di Mare”, sulle note di “Maracaibo”, sulle folli notti di Dolce Vita nelle mirabolanti estati del boom economico. Un luogo da ricordare per sempre, incastonato come un gioiello nello scrigno dei ricordi più veri e preziosi.

La stagione estiva 2015 della Capannina è ripartita il 1° Maggio con il live show del suo storico mattatore: Jerry Calà! Un fiume emotivo senza precedenti per una serata che si preannuncia leggendaria. Jerry Calà e la Capannina costituiscono un sodalizio storico, che comincia nei ciak dell’evergreen “Sapore di Mare” fino a divenire un grande classico delle estati del locale. Jerry e la Capannina hanno deciso di rinnovare il loro “amore” tenendosi per mano per tutta l’estate con una serie di appuntamenti inseriti nel ricco cartellone artistico della Capannina. E di travolgere tuttio e tutti!

capannina-forte-dei-marmi-viareggio-liste

Cos’è La Capannina?

Semplicemente, la storia dell’estate italiana. Un riassunto di poche parole che descrive appieno la notorietà planetaria del luogo.

La sala da ballo, fin dai tempi di Achille Franceschi, è il cuore pulsante delle attività de La Capannina: la sala da ballo, la sua pista e il suo palco hanno visto e vedono tuttora protagonisti star internazionali, musica dal vivo e dj di fama mondiale, a cui il piano bar offre una piacevole alternativa. Il cabaret e i suoi interpreti sono ancora mattatori del pre-serata, allietando la cena dei clienti che desiderano deliziarsi dell’ottima cucina, prendendo parte ad uno dei rituali più esclusivi della mondanità versiliese e non solo.
La Capannina accoglie i suoi clienti con un aperitivo, accompagnandoli fino a tarda notte, con un intrattenimento sofisticato ed esclusivo.

capannina-forte-dei-marmi-viareggio-cene

La Capannina di Franceschi è il locale più famoso al mondo e dal lontano 1929 crea mode e tendenze. Grandi star internazionali del mondo della musica, dello spettacolo, del piccolo e del grande schermo hanno calcato e tuttora calcano quello che è uno dei più prestigiosi palcoscenici dell’intrattenimento mondano, facendo ballare, cantare, ridere ed emozionare l’affezionata clientela che mai in 84 anni di storia ha fatto mancare affetto e supporto. Scorrendo alcuni dei nomi più altisonanti che sono stati iscritti nella bacheca virtuale del locale di Forte dei Marmi si può comprenderne meglio la grandezza: Ray Charles, Roberto Benigni, Gloria Gaynor, Edit Piaff, Gino Paoli, i Platters, James Brown, Graces Jones.. La formula vincente che lega indissolubilmente live show e disco music non è mai stata abbandonata ed ancora oggi in Capannina si ha la possibilità di ballare sui pezzi contemporanei mixati dai migliori dj e immediatamente dopo scatenarsi sulle note delle più gettonate live band italiane. Un must le performance dell’evergreen Jerry Calà che da oltre 15 anni anima le notti estive del locale di viale della Repubblica. Valida alternativa alla pista centrale è il Piano Bar dove ogni sera si esibiscono autentici professionisti dell’intrattenimento.

Ingresso in lista entro le ore 1.00
donna 20 euro con drink
uomo 25 euro con drink

Per info e prenotazioni:

SIMONE SEVEN

Official Promoter Capannina

347 26.59.882

La Capannina di Franceschi
viale della Repubblica, 16 – Forte dei Marmi (LU)

capannina-forte-dei-marmi-viareggio-liste-info

Il presente é un ARTICOLO PROMOZIONALE. FirenzeDaBere ricorda ai lettori che gli articoli promozionali sono distinti dagli articoli di carattere informativo e dalle recensioni; e costituiscono meno del 10% del totale degli articoli presenti su www.firenzedabere.it. FirenzeDaBere, dopo aver riscontrato l'assoluta professionalità degli organizzatori, si fa garante della qualità della proposta offerta. Qualora il lettore riscontri difformità tra quanto letto e la propria esperienza può contattare FirenzeDaBere. Sarà nostra premura chiedere spiegazioni su tali difformità all'organizzatore dell'evento o al gestore del locale.

Autore: - Di origine sconosciuta, millanta da sempre natali alle isole Bahamas. Giunto a Firenze ancora in fasce, si orienta su studi artistici e di design. Parallelamente, sfruttando le uscite serali tra amici, matura un senso critico per l'organizzazione di eventi e la gestione dei locali (dicesi comunemente "rompi b****"). Sempre dalla parte dei clienti (e dei lettori di FirenzeDaBere) nello scrivere recensioni, pensa erroneamente che a qualcuno importi qualcosa di quello che scrive.

I contenuti presenti su questa pagina web sono di proprietà di FirenzeDaBere, se non diversamente indicato. I contenuti, o parte di essi, possono essere utilizzati senza richiedere autorizzazione preventiva solo ed esclusivamente riportando la dicitura "tratto da www.firenzedabere.it" in calce ai contenuti. Inoltre, qualora i contenuti, o parte di essi, vengano riportati su una pagina web, la dicitura di cui sopra dovrà essere corredata dal link alla pagina dalla quale sono stati prelevati i contenuti.