Nuove Aperture Estate 2009: Part I – Lounge & Music Bar
Autore: Fel | Data di Pubblicazione: 2 Lug, 2009 Ora: 07:49 PM | Categoria: Eventi, Locali, Nightlife | Leggi i Commenti

Dopo questo giugno trascorso tra un po’ di mare, e troppi fine settimana rovinati da clamorosi temporali dai toni quasi apocalittici (vengono in mente la recente Notte Bianca che per un pelo se l’è cavata, come il weekend precedente con la burrasca che dalla Versilia si è poi spostata verso l’entroterra).
Le previsioni per i prossimi due mesi parlano di tanto sole (eccetto qualche pioggerellina estiva); ed allora è arrivato il momento di iniziare con un breve escursus sulle Principali Nuove Aperture Estive.

Iniziamo la carrellata con i lounge & music bar all’aperto.. scoprendo le riconferme di questa Estate 2009!!!

Per quanto riguarda questa tipologia di locale, con spazi all’aperto ed un programma che quasi sempre parte dall’aperitif time, ci sono lieti rientri (dopo i successi della scorsa stagione) e qualche novità.

In quest’articolo parliamo delle RICONFERME, dovendo doverosamente partire dalla “rinascita” del Checkpoint di Bobo, in Piazza Ferrucci. Lo storico chioschetto che, negli anni, è divenuto sempre di più un punto diriferimento per tanti, era stato costretto alla chiusura alla fine della scorsa stagione estiva.
Oramai da un mese ha ripreso quota, riappropriandosi della sua clientela storica e riproponendo il suo aperitivo by Convivium e la sua serata nella piazzetta. Ingresso libero.
Bobo Checkpoint – Piazza Ferrucci – Firenze.
Per info: 348.37.26.925 (Bobo)

Facendo qualche centinaio di metri verso il Centro Storico, e soffermandosi in Piazza Annigoni (lo spazio aperto soprail parcheggio interrato di S. Ambrogio, che d’inverno resta una landa desolata e un clamoroso flop urbanistico) si ripropone Las Palmas, fino al 13 Settembre. Gazebo, tavolini easy in uno spazio delimitato da palme, maxi schermo e un palco per i concerti che ogni sera riempono il programma sonoro (Lun: Cinema, Mar: Live Jazz, Mer e Gio: Danza e Incontri, Ven e Sab: Live Music, Dom: Tango). Dalle 18.00 aperitivo fish&chips a 4 euro; anche ristorante.
Ingresso libero.
Las Palmas – Largo Annigoni – Firenze.
Per info: 347 27.600.33

Web site: www.laspalmasfirenze.it

Nel verde del Parco delle Cascine, è ripartito anche il programma de Le Pavoniere. Ambiente caratterizzato dall’ampio giardino e dalla piscina sul quale si affacciano i tavoli del ristorante-pizzeria e i divanetti del lounge bar. Il locale segue la falsa riga di quanto mostrato la stagione precedente. Si parte con l’aperitvo con buffet (l’anno scorso era parso un po’ scarso) dalle 19.00 per proseguire la serata con dj set e serata decisamente lounge. Quest’anno, particolare cura nella realizzazione dei cocktails, con la “tenda del mojito”, ed un chiringuito per gelati, granite e frappè. Ingresso libero.
Le Pavoniere – Parco delle Cascine – Firenze.
Per info: 055 333.979 – 367.506

Sono riprese anche le serate con cucina e live music allo Splash!, presso la piscina di Bellariva. La terrazza, riparata da gazebo e arredata in stile caraibico, e circondata da piante epergolati, è dedicata principalmente ad un pubblico adulto, ed il programma parte dall’aperitivo (no buffet) fino alla serata ascoltando musica dal vivo, il tutto potendo cenare col ristorante-pizzeria. Gio-Ven-Sab è pianobar; mentre il Giovedì è Pool Party, con la possibilità di tuffarsi in piscina fino alle 2 della notte. Ingresso libero.
Splash! – Lungarno A.Moro, 6 – Firenze.
Per info: 055 390.57.22 – 335.722.70.22

Lo scorso 17 Giugno ha riaperto i battenti, dopo la conclusione del MUV, il Tamburello Summer, locale collocato nello storico Sferisterio del Parco delle Cascine.
Il locale ripercorre il successo di pubblico della scorsa stagione, con un ambiente lounge caratterizzato da tavolini e divanetti fluorescenti. Il programma viene poi caratterizzato dal palco posto centralmente, sul quale si alterneranno concerti, spettacoli teatrali e dj set. Grande american-bar e spazio pizzeria per cenare. Ingresso libero.
Tamburello Summer c/o Sferisterio – Via del Fosso Macinante, 9 – Cascine – Firenze.
Per info: 338 875.59.25 – 331 42.94.268

Web site: www.tamburellosummer.com

Ovviamente non possiamo non citare il FLO’ del Piazzale Michelangelo. La creatura figlia di Otel Varietè, dopo il successo di consensi dello scorso anno, si ripropone e tutte le sere c’è la fila per entrare. Dall’aperitivo con buffet (rispetto allo scorso anno decisamente migliorato, in perfetto stile Otel) fino a tarda notte, tra american-bar e dj set. Per un pubblico sui 25/35 anni. Ingresso libero.
Flo’ Lounge Bar – Piazzale Michelangelo, 84 – Firenze.
Per info: 055 650.791

Web site: www.flofirenze.com

Inoltre, ci teniamo a citare tre location d’eccezione, che sicuramente nei prossimi giorni racconteremo in modo più dettagliato, e che rappresentano tre fiori all’occhiello per la città di Firenze.
Innanzi tutto sono ripartiti, e dureranno fino al 6 Agosto, i Giovedì del Grand Hotel Minerva in Piazza Santa Maria Novella. Sulla terrazza posta sul tetto dell’Hotel, a bordo piscina e con la splendida vista sui tetti di Firenze, dalle 19.30 parte l’aperitivo con buffet, accompagnato da musica dal vivo. Costo 15 euro con drink, i successivi 7 euro.
Minerva Giò c/o Grand Hotel Minerva – Piazza Santa Maria Novella – Firenze.
Per info: 055 27.230

Web site: www.grandhotelminerva.com

Da qualche settimana, dalle parti del Galluzzo, tutti i Mercoledì sera la festa a bordo piscina è invece di casa al Relais Certosa. Anche in questo caso, la serata inizia con l’aperitivo con buffet (10 euro), per poi proseguire col pianobar condotto da Stefano Busà. Ambiente elegante per un pubblico adulto, nella serata diretta da Stefano Bosia.
Relais Certosa – Via di Colleramole – zona Bottai/Certosa – Firenze.
Per info: 347 423.86.36

Ed ancora, ripartendo dal successo dello scorso anno, stagione che ha scoperto questa location, vogliamo citare la Terrazza di Villa Bardini, nei pressi del Forte Belvedere. Aperitivi dalle 19 alle 22 e serate lounge. Drinks a 8 euro.
Terrazza Bardini – Costa S.Giorgio, 6/a – Firenze.

Fel.

Quello che hai appena letto è un ARTICOLO INFORMATIVO, fatto di notizie e programmi; oppure è una RECENSIONE, scritta dall'Autore in piena autonomia e senza condizionamenti, fatta di opinioni e osservazioni che lo stesso Autore ha riscontrato partecipando all'evento (o avendo frequentato il locale) come un qualsiasi cliente.

Autore: - Di origine sconosciuta, millanta da sempre natali alle isole Bahamas. Giunto a Firenze ancora in fasce, si orienta su studi artistici e di design. Parallelamente, sfruttando le uscite serali tra amici, matura un senso critico per l'organizzazione di eventi e la gestione dei locali (dicesi comunemente "rompi b****"). Sempre dalla parte dei clienti (e dei lettori di FirenzeDaBere) nello scrivere recensioni, pensa erroneamente che a qualcuno importi qualcosa di quello che scrive.

I contenuti presenti su questa pagina web sono di proprietà di FirenzeDaBere, se non diversamente indicato. I contenuti, o parte di essi, possono essere utilizzati senza richiedere autorizzazione preventiva solo ed esclusivamente riportando la dicitura "tratto da www.firenzedabere.it" in calce ai contenuti. Inoltre, qualora i contenuti, o parte di essi, vengano riportati su una pagina web, la dicitura di cui sopra dovrà  essere corredata dal link alla pagina dalla quale sono stati prelevati i contenuti.

Condivi quanto scritto in questo articolo? Lascia un tuo commento personale

Inserisci Nome e Email. Dal tuo secondo commento la pubblicazione sara' automatica e in tempo reale. Per associare un avatar al tuo commento usa it.gravatar.com