Nuove Aperture Estate 2009: Part II – New Entry
Autore: Fel | Data di Pubblicazione: 8 Lug, 2009 Ora: 07:41 PM | Categoria: Eventi, Lifestyle, Locali, Nightlife | Leggi i Commenti

Dopo la Part I dedicata ai locali in stile lounge bar che per questa stagione estiva si sono riconfermati, con questa Part II vogliamo andare a presentare le New Entry del panorama by night fiorentino e non solo.
Sono tutti locali che sfruttano i loro spazi estivi per sedurre la clientela, dislocati in varie parti della città, per lo più in zone periferiche, e tutti ad ingresso libero.
Si spazia dalle birrerie ai locali più prettamente lounge…fino alle ville e ai dj set…

Una delle New Entry più prestigiose di questa Estate 2009 a Firenze si trova proprio alle spalle del Piazzale Michelangelo, ed è il Tennis Club “Ex Bologna”. Uno spazio che riprende vita, organizzato in una sessione by day con spiaggia, omgrelloni, lettini e campo da beach volley; e in un by night con ampio spazio nel piazzale arredato da divanetti e tavolini, in stile lounge bar, e grande bancone bar. La serata inizia con l’aperitivo a buffet, per proseguire con la serata stile american bar (fino alle 1.30/2.00) e possibilità di cenare nel ristorante/pizzeria. Il calendario settimanale vede un martedì sera fusion con un buffet a base di sushi e sashimi ed una domenica in stile “Marrakech” con una selezione di specialità della cucina marocchina. Aperto tutti i giorni. Ingresso libero.
Tennis Club – Piazzale Michelangelo – Firenze.
Per info: 338 37.57.368

Dalle parti di Firenze Nord, e nello specifico in via Pratese, da qualche settimana ha aperto i battenti Airport; che ospiterà dj, gruppi Rock emergenti, e ogni sera saranno proposte serate a tema e feste in collaborazione con la Prinz. Tutti i giovedì, nell’ampio spazio esterno, ci sarà il Chioschetto dell’ Harley Davidson, dove si raduneranno tutti gli Harleisti del Chianti Chapter. E’ un locale destinato agli amanti del Rock (ma propone anche dj set), unendo quel pubblico che predilige l’ambiente da birreria, con i motori sullo sfondo. Aperto fino al 30 Settembre, dal Martedì al Sabato, dalle 20 alle 2. Ingresso libero.
Airport – via Pratese, 96 – Firenze.
Per info: 338 750.75.62 – 333 20.67.116

Firenze Sud è invece regno incontrastato del Colosso Otel Varietè, che per questo 2009 riapre il suo spazio esterno ma in una veste completamente diversa: infatti il locale si trasforma nella più classica delle birrerie a cielo aperto. Questo nuovo spazio, denominato Okto Bier Garten, sarà aperto per tutta l’estate, tutti i giorni della settimana, a partire dalle 19.30. Al suo interno anche spettacoli dal vivo, raduni, paninoteca, etc. Ingresso libero.
Okto Bier Garten c/o Otel varietè – Viale Gen. Dalla Chiesa, 9 – Firenze.
Per info: 338 67.53.312 – 340 90.40.137

Se invece ci spostiamo dalle parti di Firenze Certosa, possiamo andare a scovare la splendida location di Villa S. Paolo della Croce; che tutti i Martedì ospita una piacevole serata che parte alle ore 20.00 dall’aperitivo con buffet, per proseguire fino alle 2 di notte. Ad organizzare la serata lo staff Arpa360. Ingresso libero.
Martedì a Villa S. Paolo – Via di Colle Ramole – Firenze.
Per info: 339 677.42.22 (Stefano)
Web site: www.sanpaolodellacroce.com

Se invece ci spostiamo più ad ovest, andando verso Prato, ci sono due location diverse che possono attrarre pubblici orientati su serate diverse. Uscendo dall’A11 a Prato Est, ci si trova davanti al Museo Pecci, che nel proprio spazio esterno propone alternativamente concerti, dj set, happening, aperitivi, serate dance. Nello specifico, il programma si differenzia giorno per giorno, dedicando il venerdì ed il sabato ai teenagers con serate disco; mentre martedì, giovedì e domenica sono destinati ad un pubblico più adulto, con la serata che inizia dall’aperitivo per proseguire con i dj set. Domenica aperitivo con buffet. Ingresso libero.
Pecci Estate – Museo Pecci – Prato.
Per info: 0574 53.17 – 349 130.81.65
Web site: www.centropecci.it

Restiamo a Prato, e concludiamo questo articolo relativo ai “volti nuovi” di questa estate 2009, non potendo fare a meno di menzionare la nuova location by night di Villa Fiorelli, ultima creazione nata dalla mente di Otel Varietè. Immersa tra i maestrali alberi del Parco di Galceti e sullo scenario della magnifica residenza del XVI secolo, Villa Fiorelli proporrà dal martedì alla Domenica una fitta programmazione di eventi che spazieranno dalla gastronomia, alla musica, fino alle arti varie.
Tutte le sere dalle 19 aperitivo con varie portate a buffet e selezione di carni al tagliere, in perfetto stile Otel. A seguire serata lounge nel parco arredato all’insegna dello stile natural-ethnic e musica dal vivo due giorni alla settimana. Ingresso libero.
Villa Fiorelli – Via di Galceti – Prato.
Per info: 055 650.791
Web site: www.villafiorelli.it

Fel.

Quello che hai appena letto è un ARTICOLO INFORMATIVO, fatto di notizie e programmi; oppure è una RECENSIONE, scritta dall'Autore in piena autonomia e senza condizionamenti, fatta di opinioni e osservazioni che lo stesso Autore ha riscontrato partecipando all'evento (o avendo frequentato il locale) come un qualsiasi cliente.

Autore: - Di origine sconosciuta, millanta da sempre natali alle isole Bahamas. Giunto a Firenze ancora in fasce, si orienta su studi artistici e di design. Parallelamente, sfruttando le uscite serali tra amici, matura un senso critico per l'organizzazione di eventi e la gestione dei locali (dicesi comunemente "rompi b****"). Sempre dalla parte dei clienti (e dei lettori di FirenzeDaBere) nello scrivere recensioni, pensa erroneamente che a qualcuno importi qualcosa di quello che scrive.

I contenuti presenti su questa pagina web sono di proprietà di FirenzeDaBere, se non diversamente indicato. I contenuti, o parte di essi, possono essere utilizzati senza richiedere autorizzazione preventiva solo ed esclusivamente riportando la dicitura "tratto da www.firenzedabere.it" in calce ai contenuti. Inoltre, qualora i contenuti, o parte di essi, vengano riportati su una pagina web, la dicitura di cui sopra dovrà  essere corredata dal link alla pagina dalla quale sono stati prelevati i contenuti.

Condivi quanto scritto in questo articolo? Lascia un tuo commento personale

Inserisci Nome e Email. Dal tuo secondo commento la pubblicazione sara' automatica e in tempo reale. Per associare un avatar al tuo commento usa it.gravatar.com