OTEL 2017/2018: “La Discoteca” di Firenze
Autore: Fel | Data di Pubblicazione: 2 Ott, 2017 Ora: 01:20 PM | Categoria: Aperitivi, Discoteche e Club, Eventi in Evidenza, Locali | Leggi i Commenti

18275230_1558295254205188_6949142051294630541_n

Nata all’improvviso, ed in modo quasi inaspettato ormai circa dodici anni fa, su quelle stesse rive dell’Arno che furono per molti fonte di ispirazione (anche se, a dir la verità, qualche chilometro più a valle) oggi OTEL è indubbiamente “la Discoteca” di Firenze, avendo negli ultimi anni sopravanzato Tenax e Yab. Innovazione, nuovo modo di concepire lo spettacolo per il pubblico, cura nei dettagli e quel senso di professionalità che per il mondo della notte non era mai apparso come nota abituale. E poi la Domenica, unica nel suo genere.

Certamente negli anni il concept di Otel è variato: prima molto ristotheater, grandi cene con spettacoli unici, comici, intrattenitori, esibizioni da tutto il mondo e un vero corpo di ballo. Oggi la mission di Otel è molto più legata alla serata dance, tavolini e divanetti hanno preso sempre più spazio all’interno della sala centrale, abbandonando quel concetto di “catino” che forse ormai appare superato.

Ma oggi chi non conosce Otel? Beh, per quei pochi la discoteca, che è anche ristorante e centro congressi, si trova nella zona sud della città, lungo il Viale Dalla Chiesa, poco oltre l’Obihall per indenderci, nello stesso complesso che ospita anche la Virgin e il Twist Martini, quest’ultimo sulla terrazza proprio al di sopra di Otel. Si raggiunge facilmente e comodamente, lontano dal centro storico e dai quartieri più residenziali. All’interno ha un grande parcheggio, che tuttavia non risulta sufficiente a contenere tutti i frequentatori delle tre serate settimanali in cui è aperto: venerdì, sabato e domenica. Poco male, perchè anche al di fuori del locale si riesce a trovare parcheggio per l’auto, seppur non sempre nelle immediate vicinanze del locale.

Entrando dall’ingresso, che non passa certo inosservato, e non solo per la fila alla porta che sicuramente troverete giungendo al locale sul tardi, si apre a noi un locale bello e scintillante, curato nei dettagli, ampio negli spazi e sicuramente piacevole. Una grande main room è il cuore pulsante di Otel, ripartita in aree e percorsi dalla disposizione di tavolini e divanetti, e fermo restando un camminamento, un vero e proprio “struscio”, che le fa da perimentro e che costituisce il percorso preferenziale per chi ama muoversi per il locale.
Inoltre una seconda sala, che a seconda delle stagioni ha svolto il ruolo di seconda proposta musicale, di area lounge, o di semplice americanbar (e quest’anno vedremo cosa sarà cambiato).
Ampio spazio esterno coperto e riscaldato, con due punti bar ampi e ben forniti, che definirlo come area fumatori appare assai riduttivo. Infatti questa veranda, capace di contenere diverse centinaia di persone, diventa il vero punto di incontro e aggregazione tra il pubblico, luogo dinamico dove è possibile parlare (e capirsi), bere, fumare, telefonare. E soprattutto la domenica.

Infatti, come accennavo, le serate in programma sono da sempre il venerdì e il sabato – serate con musica decisamente dance, con variazioni sul tema tra house e commerciale, e destinate ad un pubblico intorno ai 25 anni – e la domenica. La Domenica di Otel è sempre stata un Must, fin dal suo inizio: formula con apericena ricco e variegato, di qualità notevolmente superiore rispetto alle altre discoteche, momento ideale per incontrare e fare conoscienza, con happy music in sottofondo (i primi anni lo spettacolo era davvero di qualità) e destinata ad un pubblico più adulto, che negli anni è diventato variegato dai 25 ai 35 anni; per poi passare alla serata dance che non terminava mai troppo tardi, diciamo verso le una. Una ultima notte di weekend prima del rientro al lavoro del lunedì, giusto per tenere ancora in mente il ricordo del lungo weekend.

Ma cosa ci promette Otel per questa nuova stagione 2017/2018? Andiamo a scoprirlo.

21586855_1706545612713484_6175579622348092183_o

Il Venerdì “FACE THE MUSIC”
Garanzia di stile, divertimento e buona musica, il marchio “Face the music” è il nuovo protagonista del nostro venerdì notte.
Un mix eclettico, sempre in bilico tra ispirazioni “french” house, soulful e deep, la line-up del venerdì Otel propone ogni settimana combo di djs di caratura nazionale, attingendo dalle consolle tricolori più gettonate. Producers del calibro di Mauro Ferrucci e tanti altri guideranno la consolle affiancati dalle vibranti voci di un team di MC tutto al femminile, tra le quali Isa B.
Il risultato si sintetizza in set coinvolgenti dove il tipico stile italiano al “mixing” fa da padrone.

21950667_1713509162017129_2318628182793066944_o

Il Sabato “MEMORIES”
Se ancora non avete lucidato le scarpe, ordinato un papillon e stirato la pochette, preparatevi a farlo. “Memories” ovvero il nuovo sabato notte Otel si avvicina.
Una notte dal sapore cosmopolita, dove la migliore selezione club e commercial house vi scalderà l’animo fino alle prime luci dell’alba. Abbandonarsi all’eleganza di un beat raffinato (ma energico), guardando la pista da ballo attraverso il perlage del vostro flute.
Un sabato notte di pura musica vi attende, in uno scenario arricchito da spettacolari performance sui cubi ed ipnotici visual show. Difficile da descrivere – molto meglio viverla – quest’aria di festa.
Vi basterà indossare il vostro sorriso migliore, al resto ci penseremo noi.

21686799_1713563328678379_3771021020918092152_o

La Domenica “APERI-CHIC”
Una notte dalle due facce distinte.
La domenica Otel inizia con un succulento AperiChic. Un maxi buffet suddiviso su più corner food vi delizierà con specialità calde e fredde, carni al taglio e molto altro.
Dalle 23 i sound con musica happy e commerciale si impossesseranno della dancefloor con una nuova notte marchiata “AperiChic” tutta da ballare.
Dalle 23 in poi preparatevi ad una one-night non adatta ai deboli di cuore. Lasciatevi rapire dal variopinto sound, suonato dai più talentuosi DJs nazionali, capitanati dal dj resident Sangio (from Pineta). La domenica che avete sempre sognato, adesso c’è.

Prezzi (venerdì e sabato). Non ci sono liste.
Dalle 20.00 ristorante con menu alla carta, oppure lounge bar fino alle 23.00 con ingresso libero.
Dalle 23.30 ingresso uomo/donna 15 euro con drink. Fino alle 00.30 ingresso donna omaggio.

Prezzi (domenica)
Dalle 20.00 apericena fino alle 22.30. Ingresso uomo/donna, senza tavolo, 15 euro con drink.
Per gruppi di almeno sei persone (obbligo di prenotazione) formula a 20 euro con drink, con “punto di appoggio” riservato fino alle 23.00.
Dalle 22.30 ingresso uomo/donna 15 euro con drink.
Dalle 22.30 e fino alle 00.30 ingresso donna omaggio.

OTEL – Viale Generale Dalla Chiesa, 9 – FIRENZE
Per info: 055 650791
Web site: www.otelvariete.com

Quello che hai appena letto è un ARTICOLO INFORMATIVO, fatto di notizie e programmi; oppure è una RECENSIONE, scritta dall'Autore in piena autonomia e senza condizionamenti, fatta di opinioni e osservazioni che lo stesso Autore ha riscontrato partecipando all'evento (o avendo frequentato il locale) come un qualsiasi cliente.

Autore: - Di origine sconosciuta, millanta da sempre natali alle isole Bahamas. Giunto a Firenze ancora in fasce, si orienta su studi artistici e di design. Parallelamente, sfruttando le uscite serali tra amici, matura un senso critico per l'organizzazione di eventi e la gestione dei locali (dicesi comunemente "rompi b****"). Sempre dalla parte dei clienti (e dei lettori di FirenzeDaBere) nello scrivere recensioni, pensa erroneamente che a qualcuno importi qualcosa di quello che scrive.

I contenuti presenti su questa pagina web sono di proprietà di FirenzeDaBere, se non diversamente indicato. I contenuti, o parte di essi, possono essere utilizzati senza richiedere autorizzazione preventiva solo ed esclusivamente riportando la dicitura "tratto da www.firenzedabere.it" in calce ai contenuti. Inoltre, qualora i contenuti, o parte di essi, vengano riportati su una pagina web, la dicitura di cui sopra dovrà  essere corredata dal link alla pagina dalla quale sono stati prelevati i contenuti.

Condivi quanto scritto in questo articolo? Lascia un tuo commento personale

Inserisci Nome e Email. Dal tuo secondo commento la pubblicazione sara' automatica e in tempo reale. Per associare un avatar al tuo commento usa it.gravatar.com