“OTEL – L’Ora di Cambiare”: Era l’Ora.
Autore: Fel | Data di Pubblicazione: 3 Dic, 2010 Ora: 09:52 PM | Categoria: Discoteche e Club, Locali | Leggi i Commenti

Stasera, venerdì 1 ottobre, riparte la nuova stagione anche per l’Otel Varietè. Il locale di Firenze Sud, oramai dal suo esordio sulla scena fiorentina, è il vero grande catalizzatore di eventi e di pubblico. Per questo week-end di inizio ottobre se ne attendono almeno quindici mila.
Lo hanno detto loro: “L’Ora di Cambiare”; e noi non possiamo dar loro torto. Un cambio serviva davvero, oramai da tempo.

E allora vediamo un pò cosa lo staff di Otel ci comunica per questa nuova stagione.
Intanto le serate saranno sempre 3: il venerdì e il sabato con cena-spettacolo e serata dance a seguire; e la domenica con l’apericena e la discoteca a seguire.
Fin qui tutto uguale. Ma questo andava bene, infatti, e non andava cambiato.

Cambiamenti, invece, si annunciano da un punto di vista stilistico degli arredi e per quanto riguarda l’organizzazione degli spazi.
“Otel ha apportato una restaurazione al suo interior design, riorganizzando gli spazi con un nuovo palco ed una nuova pista configurate in modo da accentuare l’effetto arena, che vedrà appunto il locale costruito intorno al pubblico, e non viceversa. Oltre agli interni di nuova tinta velluto adornati con specchi, l’impianto luci potrà contare sull’aggiunta di due “mirror ball” che conferiranno un tocco velatamente anni ’80 all’ambiente.”

Sarà rinnovato anche lo spettacolo in svolgimento durante la cena. Da Otel ci fanno sapere che “il nuovo spettacolo avrà il nome di FANCY³, ovvero Fancy al cubo, nome che simboleggia un orientamento innovativo degli show verso tre diversi filoni. I temi infatti saranno “Bollywood”, “Gothic-Noir” e “Varietà”. Il primo ricalca in pieno le scenografie del polo cinematografico indiano più prolifico nel mondo. Il secondo sarà un mix tra anni ’80 e noir contemporaneo con colonne sonore stile “Enjoy the Silence” e performance di ballerini acrobati. Il terzo invece, ispirato al musical “Nine”, sarà dedicato al cinema italiano con influenze metropolitane alla “Sex and The city”. Non mancheranno accenni di spettacoli Burlesque.


Il tutto darà vita ad un’atmosfera diversa, che vedrà al centro una nuova dinner-show concepita in un unico tempo, senza interruzioni (inizio ore 22,30). Meno comicità dunque e più spettacolarità, con grandi show attesi per l’after dinner che porteranno sul palco artisti stranieri ancora mai visti in Italia. Ogni sera sarà proposto uno spettacolo diverso che seguirà una calendarizzazione più netta differenziando maggiormente i vari giorni della settimana. A fare da collante tra lo spettacolo ed il momento dance non mancheranno i live set (dalle 22,30 alle 23,30).”

Per quanto riguarda la seconda parte della serata, quella dance, si preannunciano ospiti in continuazione a caratterizzare il programma. Le voci di corridoio – quelle maligne, s’intende – già dicono che l’attenzione nella scelta dei guests verrà tolta alla cura nella scelta dei djs; che Otel annuncia tutti nuovi rispetto alla scorsa stagione. Mah, staremo a vedere.
La Domenica, come consuetudine, la selezione musicale sarà invece decisamente happy e spazierà nel ’70-’80-’90.

Intanto si comincia: Venerdì 1 Ottobre 2010 ospiti La Pina e Diego di Radio DeeJay. Sabato 2 Ottobre Elba Party n°18 con Giannino, Nicola Mei, Renzo Meneghiniello e Ricky Anelli.

Otel Varietè – via Gen. Dalla Chiesa, 9 – Firenze.
Per info: 055 65.07.91
Web site:
www.otelvariete.com

Fel.

Quello che hai appena letto è un ARTICOLO INFORMATIVO, fatto di notizie e programmi; oppure è una RECENSIONE, scritta dall'Autore in piena autonomia e senza condizionamenti, fatta di opinioni e osservazioni che lo stesso Autore ha riscontrato partecipando all'evento (o avendo frequentato il locale) come un qualsiasi cliente.

Autore: - Di origine sconosciuta, millanta da sempre natali alle isole Bahamas. Giunto a Firenze ancora in fasce, si orienta su studi artistici e di design. Parallelamente, sfruttando le uscite serali tra amici, matura un senso critico per l'organizzazione di eventi e la gestione dei locali (dicesi comunemente "rompi b****"). Sempre dalla parte dei clienti (e dei lettori di FirenzeDaBere) nello scrivere recensioni, pensa erroneamente che a qualcuno importi qualcosa di quello che scrive.

I contenuti presenti su questa pagina web sono di proprietà di FirenzeDaBere, se non diversamente indicato. I contenuti, o parte di essi, possono essere utilizzati senza richiedere autorizzazione preventiva solo ed esclusivamente riportando la dicitura "tratto da www.firenzedabere.it" in calce ai contenuti. Inoltre, qualora i contenuti, o parte di essi, vengano riportati su una pagina web, la dicitura di cui sopra dovrà  essere corredata dal link alla pagina dalla quale sono stati prelevati i contenuti.

Condivi quanto scritto in questo articolo? Lascia un tuo commento personale

Inserisci Nome e Email. Dal tuo secondo commento la pubblicazione sara' automatica e in tempo reale. Per associare un avatar al tuo commento usa it.gravatar.com