TENAX: 35 anni di storia della musica
Autore: Fel | Data di Pubblicazione: 27 set, 2016 Ora: 02:29 PM | Categoria: Discoteche e Club, Eventi, Locali | Leggi i Commenti

il-tenax-compie-35-anni

Sabato 1 Ottobre 2016 il Tenax festeggia il suo anniversario,

e lo fa in grande stile, come potevamo aspettarci del resto.

Trentacinque anni sono un grande traguardo per un club. La storia di un mondo, non solo musicale, che dal 1981 passa il testimone di generazione in generazione, trasportando con sé ricordi ed emozioni legati a un punto di riferimento della cultura della notte fiorentina e italiana. Per l’anniversario è stato creato anche un logo speciale che ci accompagnerà per tutto l’anno.

Con il prossimo evento Nobody’s Perfect! siamo pronti a celebrare insieme al nostro pubblico questa importante pietra miliare, che non è di certo un punto di arrivo, ma un meraviglioso giorno da ricordare all’interno di questa nuova stagione: simbolo di un cammino comune che procede progressivamente, notte dopo notte, anno dopo anno, e tende verso il futuro del clubbing della penisola.

Per questa occasione torna finalmente a casa il nostro amato Alex Neri, non vediamo l’ora di riabbracciarlo, e arriva un’artista da un carattere fortissimo come San Proper, dj e produttore olandese, sicuramente fra i più rappresentativi della scena dance underground di Amsterdam.

san-proper

La sua personalità riflette in tutte le sue attività musicali. È conosciuto ed apprezzato per i suoi set house e disco, ma anche per la sua capacità di fondere fra loro generi e stili diversi, partendo dall’acid, fino all’afro beat.
È anche un live performer multi strumentista, ha suonato e continua a collaborare in molte band, nei suoi show integra software e computer con la sua voce e sample di strumenti a percussione che suona in studio, insieme a parti di basso e chitarra.
Nel suo curriculum risaltano subito agli occhi release su label come Perlon, Rush Hour e Dekmantel e molti remix fra cui quelli con Ricardo Villalobos.

San Proper ama andare sempre contro corrente ed essere inaspettato, e come tale gestisce anche la propria etichetta Proper’s Cult e conduce un programma a tema soul su Red Light Radio.
Appassionato e pieno di energia, con la sua musica ha girato tutti i continenti e quando è in azione che sia su un palco o davanti a una consolle: le sorprese non mancano mai.

Ingresso
In lista entro le 23.30: 10 euro
In lista entro le 01.00: 12 euro
Intero: 15 euro

Tenax – via Pratese, 46 – Firenze
Per info e liste:335 5235922 – 393 9204279
Web site: www.tenax.org

Quello che hai appena letto è un ARTICOLO INFORMATIVO, fatto di notizie e programmi; oppure è una RECENSIONE, scritta dall'Autore in piena autonomia e senza condizionamenti, fatta di opinioni e osservazioni che lo stesso Autore ha riscontrato partecipando all'evento (o avendo frequentato il locale) come un qualsiasi cliente.

Autore: - Di origine sconosciuta, millanta da sempre natali alle isole Bahamas. Giunto a Firenze ancora in fasce, si orienta su studi artistici e di design. Parallelamente, sfruttando le uscite serali tra amici, matura un senso critico per l'organizzazione di eventi e la gestione dei locali (dicesi comunemente "rompi b****"). Sempre dalla parte dei clienti (e dei lettori di FirenzeDaBere) nello scrivere recensioni, pensa erroneamente che a qualcuno importi qualcosa di quello che scrive.

I contenuti presenti su questa pagina web sono di proprietà di FirenzeDaBere, se non diversamente indicato. I contenuti, o parte di essi, possono essere utilizzati senza richiedere autorizzazione preventiva solo ed esclusivamente riportando la dicitura "tratto da www.firenzedabere.it" in calce ai contenuti. Inoltre, qualora i contenuti, o parte di essi, vengano riportati su una pagina web, la dicitura di cui sopra dovrà  essere corredata dal link alla pagina dalla quale sono stati prelevati i contenuti.

Condivi quanto scritto in questo articolo? Lascia un tuo commento personale

Inserisci Nome e Email. Dal tuo secondo commento la pubblicazione sara' automatica e in tempo reale. Per associare un avatar al tuo commento usa it.gravatar.com


*