The William Firenze – New Renaissance
Autore: Fel | Data di Pubblicazione: 3 Dic, 2016 Ora: 09:23 AM | Categoria: After Dinner, Aperitivi, Eventi in Evidenza, Locali, Ristoranti | Leggi i Commenti

the-william-firenze-pub

Il ritorno dello storico locale di piazza Santa Croce, dopo la splendida inaugurazione avvenuta con la cena medioevale del 28 ottobre, avviene all’insegna della riscoperta più autentica e vera della tradizione fiorentina.

Il nuovo William è assolutamente “Florence Addicted”!

chiama-ora-TELEFONO-THE-WILLIAM-FIRENZE

Firenze come ispirazione, come aspirazione, come musa di bellezza e rinnovamento.

Ed il tema “Firenze” è il nuovo asse portante nel William.
La tradizione fiorentina diviene tema di arredo e design, ma soprattutto essa viene esaltata nelle nuove carte dei menu, con pranzi e cene essenzialmente votati ai piatti tipici di Firenze.

The William Firenze rimane però fedele alla propria tradizione storica legata ad una eccelsa carta delle birre, nazionali ed internazionali, che hanno reso il locale rinomato negli scorsi anni.

The William Firenze rinasce come ristorante ed after dinner di alta qualità, ma sempre con grande attenzione verso il pubblico giovane, da sempre quello di riferimento del locale.

Cene d’autore, restyling degli interni, riscoperta delle tradizioni, musica dal vivo, pranzi, lunghi after dinner: il William non è mai stato così bello.

La piazza più bella del mondo fa da cornice ad uno dei locali più famosi del centro storico fiorentino, che rinasce con nuova energia, nuove proposte, nuovi menu, nuove emozioni.

the-william-firenze-bar

La Splendida Piazza Santa Croce, tra le più belle e straordinarie al mondo, fa da cornice ad uno dei locali più famosi del Centro Storico Fiorentino. The William Firenze occupa le sale del piano terreno di Palazzo Doni, edificato nel ‘400 in occasione delle nozze di Agnolo Doni con Maddalena Strozzi. In quegli anni, e negli stessi spazi, espressero il proprio genio Raffaello, ospitato al fine di eseguire il duplice ritratto degli sposi oggi esposto nella Galleria di Palazzo Pitti, e Michelangelo al fine di realizzare il Tondo Doni con la Sacra Famiglia, esposto alla Galleria degli Uffizi.

Entrare e sentirsi trasportati nel Rinascimento, con musiche e colori che richiamano all’epoca d’oro della Signoria de’ Medici. Sedersi ad uno dei suggestivi ed unici tavoli in legno ad ascoltare del blues o del jazz, bevendo un Ale o gustando la rotondità del gusto di una cinta senese alla mousse di Chianti.
Vivere Firenze così, attraverso i suoi colori, i suoi suoni, i suoi usi e costumi, la sua storia ricca di orgoglio e di eleganza. Vivere Firenze attraverso chi la ama e chi le appartiene, viverla attraverso The William.

 

SCOPRI IL NUOVO MENU. Clikka qui.

 

The William Firenze ti aspetta per sorprenderti, dalla tarda mattinata fino a notte inoltrata. La passione e l’entusiasmo di una equipe giovane e preparata saprà guidarti tra esperienze culinarie, degustazioni di selezionate birre, eventi a tema, per rendere ogni momento trascorso con noi piacevole e divertente.La qualità al centro come ragione universale, nella scelta delle materie prime, nella preparazione, nella presentazione, nell’accoglienza e nel calore degli ambienti, nella disponibilità più totale che verrà messa a tua disposizione.

ORARI

The William Firenze è aperto tutti i giorni dalle 11 alle 2 della notte
The William Firenze vi aspetta per pranzi di qualità, in un ambiente curato e capace di mettervi a vostro agio, con menu alla carta o formule easy a prezzo fisso;
Vi aspetta per bere qualcosa nel pomeriggio, presentandovi la selezione dei suoi hamburger e delle sue birre;
Vi aspetta a cena per accompagnarvi in viaggi sensoriali. Colori, sapori e profumi della tridizione toscana rivisitati dai nostri Chef Matteo e Federica;
E vi aspetta per l’after dinner, tra feste, serate a tema, divertimento, cocktails, birre artigianali e internazionali.

DOVE SIAMO

The William Firenze
via Magliabechi, 7R – Firenze
a 20 metri da Piazza Santa Croce

INFO E CONTATTI

Orario di Apertura: Tutti i giorni dalle 11 alle 2 di notte
Per info e prenotazioni:

055 24.40.87

366 48.66.758

328 49.52.555

Pagina Facebook: www.facebook.com/thewilliamfirenze
Web Site: www.thewilliamfirenze.it
TripAdvisor: The William Firenze

chiama-ora-TELEFONO-THE-WILLIAM-FIRENZE

the-william-firenze-eventi

Quello che hai appena letto è un ARTICOLO INFORMATIVO, fatto di notizie e programmi; oppure è una RECENSIONE, scritta dall'Autore in piena autonomia e senza condizionamenti, fatta di opinioni e osservazioni che lo stesso Autore ha riscontrato partecipando all'evento (o avendo frequentato il locale) come un qualsiasi cliente.

Autore: - Di origine sconosciuta, millanta da sempre natali alle isole Bahamas. Giunto a Firenze ancora in fasce, si orienta su studi artistici e di design. Parallelamente, sfruttando le uscite serali tra amici, matura un senso critico per l'organizzazione di eventi e la gestione dei locali (dicesi comunemente "rompi b****"). Sempre dalla parte dei clienti (e dei lettori di FirenzeDaBere) nello scrivere recensioni, pensa erroneamente che a qualcuno importi qualcosa di quello che scrive.

I contenuti presenti su questa pagina web sono di proprietà di FirenzeDaBere, se non diversamente indicato. I contenuti, o parte di essi, possono essere utilizzati senza richiedere autorizzazione preventiva solo ed esclusivamente riportando la dicitura "tratto da www.firenzedabere.it" in calce ai contenuti. Inoltre, qualora i contenuti, o parte di essi, vengano riportati su una pagina web, la dicitura di cui sopra dovrà  essere corredata dal link alla pagina dalla quale sono stati prelevati i contenuti.