Twist Martini: un Giovedì da leoni
Autore: Obsession | Data di Pubblicazione: 16 ott, 2011 Ora: 07:30 PM | Categoria: After Dinner, Aperitivi, Discoteche e Club, Locali, Nightlife | Leggi i Commenti

Se il Twist Martini, per gli amici “terrazza”, decide di giocare, lo fa sul serio. Solo che, fin dalla propria fondazione, o lo fa”random”, oppure rimane nell’ombra del fratello maggiore Otel senza perciò stabilire una dimensione precisa in cui sguazzare: è un after dinner , un lounge bar? O tutta un’altra cosa? E’ per grandi, piccini o niente di tutto questo?vive, vegeta o esiste?

Tant’è, oggi il Twist Martini sembra aver finalmente acquisito la propria maturità. Complici questi anomali inizi di stagione, tutti appannaggio dei pochi locali che possono vantare un bel “in/outdoor”, ci si ritrova con una stagione autunnale climaticamente ancora agli arbori, nonostante si sia a metà ottobre. In questa baraonda climatica, Il Twist Martini, fresco di riapertura dopo la staffetta posticipata con il Flò, fa centro al primo colpo proponendo una serata finalmente diversa, finalmente a misura di un locale che troppe volte indossava abitini anonimi per non apparire troppo sexy.

Il giovedì del Twist si propone infatti con una mise aggressiva, sexy ma non volgare, ardita ma non osè. Si comincia con l’aperitivo (9 euro il cocktail, può anche andar bene a patto che la varietà dei distillati consenta di uscire dal solito giro Negroni – ginlemon – spritz, gradino ad oggi non ancora raggiunto a pieno), servito da  uno staff di prim’ordine. Due barladies  aggressivissime nel look  – ed un barman suo malgrado messo in ombra da cotanta luce -  che vanno oltre la sola mostra di sé stesse, dimostrandosi competenti in materia di bartendering. La nostra barlady,che ai nostri occhi chissà perché ricorda Kylie Minogue, purtroppo non ha tutti gli ingredienti per servirci a dovere , ma dimostra una buona conoscenza della materia. Bene così.

Il buffet è bello.  Appaga gusto e vista, scenografico quanto gustoso. Primi non banali, finger food gradevoli, niente file, né  risse da bancone per  un appetizer in più, e la non facile bravura nel tener sempre sotto controllo la situazione. Bravi. Tra l’altro, gran finale con dolci al cucchiaio e pasticceria.

Ma il bello della serata arriva , di colpo, verso le 22:30. Ah, per la cronaca: il giovedì del Twist ha un nome, ben preciso, che dovrebbe forse fare da manifesto: “ Sex and Chic”.mettiamo da parte lo “chic”, la parola più abusata nelle locandine degli ultimi 30 anni. Ora, sul “sex” è più che altro premura vostra, se siete in serata si o no,  se ve la siete giocata bene e se siete sul pezzo.  Magari però sul “sexy” loro qualcosa ce la mettono davvero, tra le barladies e soprattutto una vocalist, il cui nome dovrebbe essere Andrea Delogu (ma accettiamo eventuali smentite), la cui capacità di intrattenimento è notevolissima.

Si, pure a lei capita di scivolare su banalità tipiche del mestiere, ma l’impatto energetico della nostra protagonista c’è e si vede. Entra in sinergia con le serata e con il pubblico dando il ritmo che vuol dare lei,tenendo in mano la bacchetta come una buona direttrice d’orchestra. La squadra si completa con la Dj, Dj Loria Linda, tutt’altro che improvvisata in Consolle. Superiore a tanti colleghi e  tante colleghe ( vabbè, a noi è capitato anche di beccare in consolle anche  Aida Yespica, quindi è facile vedere fenomeni ovunque da lì in poi. Però in questo caso è davvero brava), diviene anche lei parte integrante di questo after dinner movimentato che consegna, in questo momento, la palma di miglior giovedì di Firenze al Twist Martini.

Perchè, se non si fosse capito, l’after dinner è la fase dance della serata. Non un sonnacchioso tirare avanti post-aperitivo, ma un autentico dancefloor con tanto di animazione, musica ed entertainment da club. Pubblico adulto ma non troppo -  età media sui 30  – e variegato, eterogeneo tra uomini e donne.

Bel clima, coinvolgimento emotivo a prova di orso bruno, dancefloor leggero  e senza smanettoni da afterhour. Se non fanno sciocchezze colossali e riescono a proclamare definitivamente l’indipendenza dall’Otel, quest’anno il giovedì di Firenze potrebbe essere affar loro, con buona pace di tutti gli altri.

Voto: 7.5

Obsession

Twist Martini -  Via Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa 9 -  Firenze

INFO : 335.10.18.372

mail: twistmartini@libero.it

facebook: twist martini

Quello che hai appena letto è un ARTICOLO INFORMATIVO, fatto di notizie e programmi; oppure è una RECENSIONE, scritta dall'Autore in piena autonomia e senza condizionamenti, fatta di opinioni e osservazioni che lo stesso Autore ha riscontrato partecipando all'evento (o avendo frequentato il locale) come un qualsiasi cliente.

Autore: - Di origine cartaginese, possiede in casa un altare dedicato ad Alberto Sordi e nei riti vodoo evoca lo spirito di Lino Banfi per essere ispirato.Sogna Novoli come una nuova Pigalle ed è promotore della legge per la riapertura delle case chiuse a favore di universitari fuorisede e fuoricorso. Coinquilino del conte Mascetti e di Picchio De Sisti, fu ingiustamente accusato da Daniel Passarella del furto delle monete del Porcellino a fine anni '80. Vanta un caffè offerto da Batistuta ed il record mondiale di neologismi tosco-calabri. Respira a sua insaputa.

I contenuti presenti su questa pagina web sono di proprietà di FirenzeDaBere, se non diversamente indicato. I contenuti, o parte di essi, possono essere utilizzati senza richiedere autorizzazione preventiva solo ed esclusivamente riportando la dicitura "tratto da www.firenzedabere.it" in calce ai contenuti. Inoltre, qualora i contenuti, o parte di essi, vengano riportati su una pagina web, la dicitura di cui sopra dovrà  essere corredata dal link alla pagina dalla quale sono stati prelevati i contenuti.

I lettori hanno aggiunto 1 Commento
Have Your Say
  1. sandrino scrive:

    Io ci sono stato di venerdì e non era granchè. Prima delle due hanno chiuso perchè non c’era più nessuno. Ci tornerò di giovedì.

Condivi quanto scritto in questo articolo? Lascia un tuo commento personale

Inserisci Nome e Email. Dal tuo secondo commento la pubblicazione sara' automatica e in tempo reale. Per associare un avatar al tuo commento usa it.gravatar.com


*