YAB Disco Club: la Notte nel Cuore di Firenze
Autore: Fel | Data di Pubblicazione: 4 gen, 2014 Ora: 04:37 PM | Categoria: Discoteche e Club, Locali, Promozionali, Promozionali in Evidenza | Leggi i Commenti

yab-discoteca-firenze-liste

A Firenze lo YAB è sinonimo di Notte. E lo è da quasi 40 anni, da quella notte del 1976 che vide per la prima volta affacciarsi sul palcoscenico della nightlife fiorentina quello che poi, col tempo, sarebbe diventato un simbolo.
Un simbolo di Firenze e del suo Centro Storico, spesso insidioso e poco accogliente per il divertimento notturno, ma che ha saputo diventare brillante tra le vie di questa città unica, sospesa da sempre tra i bastioni medioevali e i primi vagini rinascimentali.

YAB, acronimo di You Are Beautiful, nacque sotto la spinta della disco-music contagiata dalle atmosfere punk di fine anni ’70. Tra Gloria Gaynor e David Bowie, nacque un club che poi avrebbe scritto a pieno titolo la storia del divertimento fiorentino.
Oggi lo YAB, pur mantenendo intatte alcune sue prerogative storiche, è un locale elegante che si presta a essere una sorta di scenografia adatta al protagonismo di ogni identità ed evento. Con la voglia di staccarsi dalla superficialità delle mode ed enfatizzando il glamour, perché la moda vive di tempi spesso troppo accelerati, il glamour no.
Nei suoi spazi interni, il progetto mette in scena una precisa idea di architettura: la pista è come una piazza, con il dj che troneggia alla consolle, intorno i divani sono come una nevrotica city, e così via, fino a ricreare nel piccolo la complessità di una moderna metropoli.

yab-discoteca-firenze

Aperta cinque giorni alla settimana, la discoteca YAB è frequentata da un pubblico non solo fiorentino, ma anche e soprattutto da chi viene da fuori e, specialmente in alcune serate, da un pubblico cosmopolita.
Le serate cominciano in molti casi dalla cena servita al tavolo (Giovedì, Venerdì e Sabato), in cui la cura dei dettagli la fa da padrona. In modo atipico, rispetto a quanto si possa essere abituati avendo cenato in discoteca, la cura e riversata in ogni componente, dalle luci alla qualità dell’ apparecchiatura, agli ampi calici e alle portate. Il servizio è al vassoio, per ricreare qual giusto senso di convivialità tra i partecipanti, accomodati in tavoli privati poppure nei grandi banchetti predisposti per conoscersi.

yab-discoteca-firenze-mercoledi

Scopri le serate del Mercoledì Universiario & Erasmus, e il Venerdì House Gossip Girls

YAB Disco Club – via Sassetti, 5r – Centro Storico – Firenze.

INFO, LISTE & PRENOTAZIONI: GIAMPAOLO GIULIANI (GIAMPA)
Telefono: 338 977.92.52
Web Site: www.giampagiampa.net
Mail: giampafirenze@gmail.com

Il presente é un ARTICOLO PROMOZIONALE. FirenzeDaBere ricorda ai lettori che gli articoli promozionali sono distinti dagli articoli di carattere informativo e dalle recensioni; e costituiscono meno del 10% del totale degli articoli presenti su www.firenzedabere.it. FirenzeDaBere, dopo aver riscontrato l'assoluta professionalità degli organizzatori, si fa garante della qualità della proposta offerta. Qualora il lettore riscontri difformità tra quanto letto e la propria esperienza può contattare FirenzeDaBere. Sarà nostra premura chiedere spiegazioni su tali difformità all'organizzatore dell'evento o al gestore del locale.

Autore: - Di origine sconosciuta, millanta da sempre natali alle isole Bahamas. Giunto a Firenze ancora in fasce, si orienta su studi artistici e di design. Parallelamente, sfruttando le uscite serali tra amici, matura un senso critico per l'organizzazione di eventi e la gestione dei locali (dicesi comunemente "rompi b****"). Sempre dalla parte dei clienti (e dei lettori di FirenzeDaBere) nello scrivere recensioni, pensa erroneamente che a qualcuno importi qualcosa di quello che scrive.

I contenuti presenti su questa pagina web sono di proprietà di FirenzeDaBere, se non diversamente indicato. I contenuti, o parte di essi, possono essere utilizzati senza richiedere autorizzazione preventiva solo ed esclusivamente riportando la dicitura "tratto da www.firenzedabere.it" in calce ai contenuti. Inoltre, qualora i contenuti, o parte di essi, vengano riportati su una pagina web, la dicitura di cui sopra dovrà essere corredata dal link alla pagina dalla quale sono stati prelevati i contenuti.

Condivi quanto scritto in questo articolo? Lascia un tuo commento personale

Inserisci Nome e Email. Dal tuo secondo commento la pubblicazione sara' automatica e in tempo reale. Per associare un avatar al tuo commento usa it.gravatar.com


*