Andrea Muzzi e Massimiliano Galligani in “Due italiani veri” – 16 Marzo Teatro Puccini
Autore: Nick | Data di Pubblicazione: 7 Mar, 2013 Ora: 05:49 PM | Categoria: Mostre e Spettacoli, Teatro | Leggi i Commenti

andrea-muzzi-comico-toscana-firenze

Andrea Muzzi e Massimiliano Galligani in “Due italiani veri” – 16 Marzo in scena al Teatro Puccini

Come sono considerati gli italiani all’estero? Male. E nell’universo? Anche peggio.
I disoccupati Andrea e Max vengono rapiti da un’ astronave aliena in cerca di esemplari umani per il grande Zoo interstellare. Ma gli alieni, dopo averli identificati, si fanno una strana domanda: C’è da fidarsi a tenere due esemplari di italiani nello Zoo? Non saranno troppo pericolosi?
Cosi’ quello che parte come un rapimento galattico si trasforma in un viaggio nelle mostruosità dei vizi italiani. Dai babbi ultras che ricorrono alla violenza pur di far vincere i figli alla cosiddetta società (in)civile che si lamenta dei politici e della casta ma poi, nel suo piccolo, razzola male anzi malissimo. Dai teleimbonitori che pur di vendere ucciderebbero i loro nonni (o i loro artisti. O tutti e due, quando le cose coincidono) all’eterno mistero italiano secondo cui qualsiasi cosa accada “La colpa non è mai di nessuno” (Che si parli della strage di Ustica, della presunta trattativa Stato-Mafia o della mancata messa in onda del cartone “Peppa Pig”). Il viaggio dei due termina poi con la risposta al dilemma “E se Steve Jobs invece di nascere a S. Francisco fosse nato a Barcellona Pozzo di Gotto?”.

La compagnia teatrale gli Scapigliati presenta
Andrea Muzzi e Massimiliano Galligani in
Due italiani veri
di Andrea Muzzi e Marco Vicari
regia di Andrea Muzzi

Biglietteria: I settore: intero € 15,00; II settore: intero € 13,00 (diritti di prevendita esclusi)
Quando: Sabato 16 Marzo 2013 ore 21.00
Dove: Teatro Puccini – Via delle Cascine, 41 – Firenze – Tel: 055 362 067 – www.teatropuccini.it
Per info: www.teatropuccini.it
Web site Artista: www.andreamuzzi.it
Biglietti: www.boxol.it

Quello che hai appena letto è un ARTICOLO INFORMATIVO, fatto di notizie e programmi; oppure è una RECENSIONE, scritta dall'Autore in piena autonomia e senza condizionamenti, fatta di opinioni e osservazioni che lo stesso Autore ha riscontrato partecipando all'evento (o avendo frequentato il locale) come un qualsiasi cliente.

Autore: - Fin da piccolo appassionato a tutto ciò che è spettacolo, comincia la sua carriera come presentatore di fenomeni da baraccone. In questa veste viene notato da un noto talent scout di Mediaset che gli propone un programma televisivo in prima serata. Sedotto dalla figlia di questi, commette l'errore di metterla incinta. Immediatamente diseredato dall'incarico, viene retrocesso al ruolo di "curatore d'immagine" di Cesare Cadeo. Oggi arrotonda lo stipendio, per altro molto misero, curando la sezione Mostre e Spettacoli per FirenzeDaBere.

I contenuti presenti su questa pagina web sono di proprietà di FirenzeDaBere, se non diversamente indicato. I contenuti, o parte di essi, possono essere utilizzati senza richiedere autorizzazione preventiva solo ed esclusivamente riportando la dicitura "tratto da www.firenzedabere.it" in calce ai contenuti. Inoltre, qualora i contenuti, o parte di essi, vengano riportati su una pagina web, la dicitura di cui sopra dovrà  essere corredata dal link alla pagina dalla quale sono stati prelevati i contenuti.

Condivi quanto scritto in questo articolo? Lascia un tuo commento personale

Inserisci Nome e Email. Dal tuo secondo commento la pubblicazione sara' automatica e in tempo reale. Per associare un avatar al tuo commento usa it.gravatar.com