GUIDO CREPAX: “In Arte… Valentina” – dal 16 Febbraio al 30 Marzo 2013
Autore: Nick | Data di Pubblicazione: 10 feb, 2013 Ora: 07:40 PM | Categoria: Arte e Architettura, Mostre e Spettacoli | Leggi i Commenti

Crepax_valentina_firenze“… La citazione dell’arte autorevole, in una piccola grande forma artistica: il fumetto. Un’insolita selezione di tavole originali provenienti dall’archivio Crepax, tratte da due storie che raccontano la passione della seducente Valentina per l’arte: ‘Il falso Kandinsky’ e ‘La sindrome di Moore’. Dimensioni oniriche e citazioni colte in omaggio alla sensualità e alla fantasia di uno dei più famosi disegnatori di comics.”

A cura di Laura Accordi

Orario d’apertura: Martedì-domenica 10.30 – 19.30
Vernissage: 16 Febbraio ore 17.30
Babele – Via delle Belle Donne 41r – Firenze
Per info: 055.283312
Web site: www.babelefirenze.com

Quello che hai appena letto è un ARTICOLO INFORMATIVO, fatto di notizie e programmi; oppure è una RECENSIONE, scritta dall'Autore in piena autonomia e senza condizionamenti, fatta di opinioni e osservazioni che lo stesso Autore ha riscontrato partecipando all'evento (o avendo frequentato il locale) come un qualsiasi cliente.

Autore: - Fin da piccolo appassionato a tutto ciò che è spettacolo, comincia la sua carriera come presentatore di fenomeni da baraccone. In questa veste viene notato da un noto talent scout di Mediaset che gli propone un programma televisivo in prima serata. Sedotto dalla figlia di questi, commette l'errore di metterla incinta. Immediatamente diseredato dall'incarico, viene retrocesso al ruolo di "curatore d'immagine" di Cesare Cadeo. Oggi arrotonda lo stipendio, per altro molto misero, curando la sezione Mostre e Spettacoli per FirenzeDaBere.

I contenuti presenti su questa pagina web sono di proprietà di FirenzeDaBere, se non diversamente indicato. I contenuti, o parte di essi, possono essere utilizzati senza richiedere autorizzazione preventiva solo ed esclusivamente riportando la dicitura "tratto da www.firenzedabere.it" in calce ai contenuti. Inoltre, qualora i contenuti, o parte di essi, vengano riportati su una pagina web, la dicitura di cui sopra dovrà  essere corredata dal link alla pagina dalla quale sono stati prelevati i contenuti.

Condivi quanto scritto in questo articolo? Lascia un tuo commento personale

Inserisci Nome e Email. Dal tuo secondo commento la pubblicazione sara' automatica e in tempo reale. Per associare un avatar al tuo commento usa it.gravatar.com


*