TuttoConcerti: i concerti di Febbraio 2010 a Firenze
Autore: Fel | Data di Pubblicazione: 8 Feb, 2010 Ora: 05:03 PM | Categoria: Concerti, Mostre e Spettacoli, Musica | Leggi i Commenti

Grande mese di Concerti e appuntamenti immancabili e questo Febbraio 2010 a Firenze. Dopo le date della PFM e la due giorni di Carmen Consoli, ad inizio mese, continuano ad eseibirsi sui palchi del capoluogo fiorentino i nomi più acclamati dal pubblico.

Si comincia questa sera con Alex Britti al Teatro Verdi, seguito qualche giorno più tardi dagli Elio e le Storie Tese. Al Saschall, invece, sono fissati i due eventi con Morgan e con Roberto Vecchioni. Al Viper Theatre in settimana arriverà Mario Venuti, mentre a metà mese salirà in consolle Mr Dave Clarke.

Leggete qui per avere tutte le info su date, costi, contatti…

Lunedì 8 Febbraio 2010

ALEX BRITTI in concerto c/o Teatro Verdi – Via Ghibellina, 99/r – Firenze.
Per info: 055 21.23.20
Web site:
www.teatroverdionline.it
l nuovo album dei Alex Britti, “.23” è un disco importante, perché lascia venir fuori tutte le influenze artistiche che accompagnano da anni la strada dell’artista: blues, rock, fusion, jazz (uno splendido omaggio alle atmosfere anni ’70 di George Benson è contenuto in “Buona fortuna”), canzone d’autore italiana, pop, folk, soul, reggae, il tutto al servizio delle canzoni che lo compongono.
Inizio ore 20.45
Biglietti: euro 45 – 35 – 27 – 17.50 – oltre ai diritti di prevendita.

Martedì 9 Febbraio 2010

I GATTI MEZZI in concerto c/o Teatro Puccini – via delle Cascine, 41 – Firenze.
Per info: 055 36.20.67
Web site:
www.teatropuccini.it
I Gatti Mézzi nascono nel 2005 dal connubio artistico tra due pisani doc: Tommaso Novi, pianista, cantante e fischiatore d’eccellenza, e il chitarrista-cantante Francesco Bottai. Ad unirli è la passione per un tipo di composizione ironica, sperimentale, colta e irriverente ai limiti del goliardico che scivola su melodie che spaziano dal jazz allo swing passando per le sonorità della più raffinata musica popolare.
Inizio ore 21.00
Biglietti: euro 18 – 14, oltre ai diritti di prevendita.

Giovedì 11 Febbraio 2010

ELIO E LE STORIE TESE in concerto c/o Teatro Verdi – Via Ghibellina, 99/r – Firenze.
Per info: 055 21.23.20
Web site:
www.teatroverdionline.it
Elio e le Storie Tese tornano a Firenze con il “Bellimbusti in tour”, proponendo il meglio del loro repertorio da “Supergiovane” a “Servi della Gleba”, da “Il Rock and Roll” a “Tristezza”, da “Parco Sempione”a “Essere donna oggi” ed altri ancora. Geniali e pungenti come sempre, non mancheranno di stupire il loro pubblico con tante trovate.
Sul palco: Elio (cantante, flautista), Rocco Tanica (pianola), Cesareo (chitarra alto), Faso (chitarra basso), Christian Meyer (batteria), Jantoman (ulteriori pianole). E ancora, Paola Folli (cantante) e Mangoni (architetto).

Inizio ore 20.45
Biglietti: euro 35 – 28 – 20 – oltre ai diritti di prevendita.

Giovedì 11 Febbraio 2010

MARIO VENUTI in concerto c/o Viper Theatre – via Pistoiese ang. via Lombardia – Firenze.
Per info: 055 318.231
Web site:
www.viperclub.eu
L’Amore, la Vita, la Morte. La Rinascita. Energia, riflessione, romanticismo e le grandi domande dell’esistenza. È questo l’ampio perimetro narrativo in cui si sviluppano e prendono forma le dodici inedite e belle canzoni di Recidivo, settimo album solista di Mario Venuti.
Inizio ore 21.00
Biglietti: euro 15 – oltre ai diritti di prevendita.

Sabato 20 Febbraio 2010

ROBERTO VECCHIONI in concerto c/o Saschall – Lungarno Aldo Moro – Firenze.
Per info: 055 650.41.12
Web site:
www.saschall.it
Il 20 Febbraio 2010 prende il via dal Saschall di Firenze il viaggio musicale di Roberto Vecchioni che proporrà dal vivo i brani tratti dal suo nuovo lavoro discografico, “In-Cantus”.
L’album In-Cantus, uscito il 30 ottobre scorso su etichetta Universal, ha origine da un breve e coraggioso tour natalizio, di sole 4 repliche, effettuato nell’inverno 2008 in luoghi sacri, come Chiese e Cattedrali.
Nell’album gli ascoltatori sentono fluire assolutamente naturale il passaggio da arie classiche a canzoni popolari e moderne, fra canzoni di Vecchioni e poesie tratte da libri suoi o di altri autori. Seguendo questa idea, Roberto Vecchioni, con il supporto del Nu-Ork String Quintet e accompagnato da Ilaria Biagini al flauto e ai cori, interpreterà dal vivo le une e le altre.

Inizio ore 21.00
Biglietti: euro 35 – 30 – 25 – oltre ai diritti di prevendita.

Sabato 20 Febbraio 2010

DAVE CLARKE in concerto c/o Viper Theatre – via Pistoiese ang. via Lombardia – Firenze.
Per info: 055 318.231
Web site:
www.viperclub.eu
Il “Barone Rosso”, tra i dj più famosi al mondo, è acclamato ovunque per il suo stile unico e inimitabile: techno, funky, electro-boogie, house, la sua performance è la fusione perfetta di vari stili musicali, mixati in un modo funambolico tra scratch, pause e riprese da brivido.
Inizio ore 22.00
Biglietti: euro 25 – ridotto euro 20.

Venerdì 26 Febbraio 2010

MORGAN in concerto c/o Saschall – Lungarno Aldo Moro – Firenze.
Per info: 055 650.41.12
Web site:
www.saschall.it
Morgan è certamente uno dei cantautori, interpreti e musicisti di maggior talento sulla scena nazionale. Anche in questo concerto fiorentino per piano solo, l’artista monzese mette in atto, e a disposizione del suo pubblico, un attento lavoro di ricerca e approfondimento della canzone italiana del periodo fine anni 50 e inizio anni 60.
Morgan si appropria, rielaborandoli, di brani di grande spessore che varcano i confini del nostro paese e che acquistano sapori internazionali.
Da Endrigo a Modugno, da Paoli a Bindi, da Ciampi a Tenco, da De Andrè a…Marco Castoldi.

Inizio ore 21.00
Biglietti: euro 26 – 22 – 17.50, oltre ai diritti di prevendita.

FirenzeDaBere non è responsabile di eventuali variazioni dei prezzi o di altre informazioni riportate sopra. Si consiglia pertanto di telefonare al singolo organizzatore dell’evento.

Per prevendite e biglietti:

www.bitconcerti.it

www.ticketone.it

Quello che hai appena letto è un ARTICOLO INFORMATIVO, fatto di notizie e programmi; oppure è una RECENSIONE, scritta dall'Autore in piena autonomia e senza condizionamenti, fatta di opinioni e osservazioni che lo stesso Autore ha riscontrato partecipando all'evento (o avendo frequentato il locale) come un qualsiasi cliente.

Autore: - Di origine sconosciuta, millanta da sempre natali alle isole Bahamas. Giunto a Firenze ancora in fasce, si orienta su studi artistici e di design. Parallelamente, sfruttando le uscite serali tra amici, matura un senso critico per l'organizzazione di eventi e la gestione dei locali (dicesi comunemente "rompi b****"). Sempre dalla parte dei clienti (e dei lettori di FirenzeDaBere) nello scrivere recensioni, pensa erroneamente che a qualcuno importi qualcosa di quello che scrive.

I contenuti presenti su questa pagina web sono di proprietà di FirenzeDaBere, se non diversamente indicato. I contenuti, o parte di essi, possono essere utilizzati senza richiedere autorizzazione preventiva solo ed esclusivamente riportando la dicitura "tratto da www.firenzedabere.it" in calce ai contenuti. Inoltre, qualora i contenuti, o parte di essi, vengano riportati su una pagina web, la dicitura di cui sopra dovrà  essere corredata dal link alla pagina dalla quale sono stati prelevati i contenuti.

I lettori hanno aggiunto 1 Commento
Have Your Say
  1. […] TuttoConcerti: i concerti di Febbraio 2010 a Firenze … Articoli correlati: Roberto Vecchioni con In cantus a Foligno 14 – 19 […]

Condivi quanto scritto in questo articolo? Lascia un tuo commento personale

Inserisci Nome e Email. Dal tuo secondo commento la pubblicazione sara' automatica e in tempo reale. Per associare un avatar al tuo commento usa it.gravatar.com