CAPODANNO 2013 AL RISTORANTE LE CARCERI: TRA STORIA, CUCINA E GLI EVENTI IN GIRO PER FIRENZE
Autore: Staff Data di Pubblicazione: 13 dic, 2012 Ora: 05:05 PM | Categoria: | Leggi i Commenti

Vivere la Notte di Capodanno a Firenze è sempre una cosa speciale:
per chi ci è nato, per chi ci vive da sempre, per chi l’ha vista una volta e ci ritorna appena può, e per chi sentendo i racconti di questa meravigliosa città ha deciso di trascorrer qui questa notte di passaggio tra il 2012 e il 2013

Pienamente convinti che “la fine del mondo” non sia una profezia maya, ma piuttosto il commento di tutti coloro che, dopo averla conosciuta, raccontano Firenze a tutti quelli che non l’hanno mai visitata; decine di migliaia di persone sono pronte a darsi appuntamento per la notte del 31.12 nelle piazze e nelle strade piene di storia e cultura della città del Rinascimento.

Ed è in quest’ottica che FirenzeDaBere ha selezionato quella che reputa la Migliore Proposta che consenta di cenare al meglio, in un posto suggestivo, qualificato in cucina, per poi godersi i tanti appuntamenti sparsi nel Centro Storico Fiorentino, tra concerti di piazza, live sessions nei club, nottata dance nelle discoteche o feste goliardiche nei tanti piccoli locali disseminati all’interno della cerchia dei viali.

Stiamo parlando della Proposta di San Silvestro de
Il Ristorante Le Carceri di Firenze

FACILE DA RAGGIUNGERE – COMODO PER RAGGIUNGERE CONCERTI, LOCALI, CLUB

Il Ristorante Le Carceri si trova in una posizione ottimale sia per la facilità di essere raggiunto, che per la comodità che si presenta una volta che da qui si vogliano raggiungere le feste in giro per il Centro Storico.

Il Ristorante Le Carceri si trova infatti ad appena 50 m dai viali di circonvallazione del Centro Storico, e a pochi passi dai parcheggi in struttura Beccaria e Sant’Ambrogio. E’ quindi facilmente raggiungibile sia in auto che in autobus, per chi viene a Firenze in aereo o in treno.

Inoltre, dal Ristorante Le Carceri si raggiunge Piazza Ghiberti in 50 m, e in 400 m (5 minuti a piedi) l’asse via Verdi / via de’ Benci (famoso punto di ritrovo della movida fiorentina) e piazza S. Croce. Da qui altri 5 minuti a piedi per raggiungere Piazza della Signoria e Piazza della Repubblica, il salotto buono di Firenze.
Ghiberti, S. Croce, Signoria, Repubblica… tutte piazze dove sono previsti eventi live, che sono contornate dai tanti locali notturni del Centro Storico, e che rappresentano un comodo e piacevole itinerario per la Notte di S.Silvestro, da concludere arrivando all’area Stazione dove è previsto il main concert.

LA LOCATION: SUGGESTIVA, ACCOGLIENTE E FUNZIONALE

Il Ristorante Le Carceri è situato all’interno della Piazza Madonna della Neve, il cortile interno dell’ex complesso de Le Murate oggi sapientemente recuperato e dove la ristrutturazione ha mantenuto con cura i caratteri originari, inserendo elementi di architettura contemporanea.
Lo stabile quattrocentesco era il monastero intitolato alla SS. Annunziata e a S. Caterina, dove abitavano le monache di clausura dette “murate”. Poi, per circa cento anni, dal 1883 al 1985, è stato il carcere di Firenze. Il progetto di recupero dello spazio è stato ispirato dall’architetto Renzo Piano per conto dell’UNESCO (leggi qui).

Oggi, Il Ristorante Le Carceri si presenta alla clientela come un locale dove trascorrere una serata speciale, accompagnata da un menu eccellente, in una suggestiva cornice romantica, riservata ed accogliente.

LA CUCINA: QUALITA’, FLESSIBILITA’ E AMPIA SCELTA

La Cucina del Ristorante Le Carceri è, oramai da qualche anno, tra le più rinomate nella ristorazione del Centro Storico Fiorentino. Alla cura nella selezione delle materie prime, aggiunge la qualità nella preparazione. Inoltre, il menu consente di soddisfare qualsiasi richiesta; andando dai paccheri con melanzane, ricotta salata, pomodoro e basilico alle linguine con pesce spada, dagli involtini di manzo alla catalana di gamberoni, senza dimenticare la tagliata e la bistecca… fino alle pizze cotte nel forno a legna.

Ed ancora, è bene ricordare, per la Notte di San Silvestro Il Ristorante Le Carceri proporrà alla propria clientela la possibilità di cenare alla carta (dando piena flessibilità al programma che ognuno vorrà stabilire per la propria serata) oppure di scegliere un menu degustazione proposto da Le Carceri.

CONSIGLIATA (se non quasi indispensabile) LA PRENOTAZIONE
AL NUMERO 055 247.93.27

Le Carceri – Ristorante – Pizzeria – Wine Bar
Piazza Madonna Della Neve, 3 – Firenze (Centro Storico)
Per info: 055 247.93.27
www.ristorantelecarceri.it

QUI TROVI LE MAPPE PER RAGGIUNGERE IL RISTORANTE

I lettori hanno aggiunto 3 Commenti
Have Your Say
  1. [...] Leggi qui il Programma del Capodanno 2013 al Ristorante Le Carceri di Firenze [...]

  2. [...] all’interno della cerchia dei viali. Stiamo parlando della Proposta di San Silvestro de Il Ristorante Le Carceri di Firenze (leggi qui) Per Info e prenotazioni: 055 [...]

  3. [...] all’interno della cerchia dei viali. Stiamo parlando della Proposta di San Silvestro de Il Ristorante Le Carceri di Firenze (leggi qui) Per Info e prenotazioni: 055 247.93.27 [...]