FLORENCE 2013 – A Firenze i Mondiali di Ciclismo
Autore: Fel | Data di Pubblicazione: 29 set, 2010 Ora: 03:31 PM | Categoria: Dalla Città di Firenze, Giochi e Sport, Varie da Firenze e dal Mondo | Leggi i Commenti

E’ giunta poche ore fa, quando qui a Firenze era ancora notte, la notizia che il congresso dell’Uci – Unione Ciclistica Internazionale – che si sta svolgendo a Melbourne in Australia ha assegnato all’Italia – e a Firenze – l’organizzazione dei Mondiali di ciclismo del 2013.
La candidatura di FLORENCE 2013 era stata avanzata diversi mesi addietro, avallata dagli enti locali e dal Coni.

I tracciati interesseranno, oltre al capoluogo toscano, anche le province di Lucca e di Pistoia (il San Baronto, la Val di Nievole, Montecatini, e il doveroso passaggio da Casalguidi, come omaggio e ricordo a Franco Ballerini che qui abitava e dove risiede ancora la famiglia).
L’ingresso nella città di Firenze avverrà dall’asse Via Pistoiese – Via Baracca – Via Ponte alle Mosse, per raggiungere la zona dello stadio attraversando i viali di circonvallazione – Piazza Libertà – Pizza Cure; fino a Viale Paoli, punto di inizio e fine del circuito iridato.

LE GARE:

in linea uomini elitè: Lucca – Collodi – Montecatini alto – San Baronto – Firenze C.M. (Km 89,9) + Circuito (11v.)
in linea uomini under 23: Montecatini – Serravalle Pistoiese – Firenze C.M. (Km 49,6) + Circuito (8 v.)
in linea uomini junior – donne elitè: Montecatini – Serravalle Pistoiese – Firenze C.M. (Km 49,6) + Circuito (5 v.)
in linea donne junior: Firenze Cascine – Firenze C.M. (Km 13,6) + Circuito (4 v.)

cronometro uomini elitè: Montecatini – Serravalle Pistoiese – Firenze C.M. (Km 49,6)
cronometro uomini under 23: Pistoia – Firenze C.M. (Km 36,1)
cronometro uomini junior – donne elitè: Firenze Cascine – Piazzale Michelangelo – Firenze C.M. (Km 23,1)
cronometro donne junior: Firenze Cascine – Firenze C.M. (Km 13,6)

cronometro a squadre uomini elitè: Montecatini – Serravalle Pistoiese – Firenze C.M. (Km 49,6)
cronometro a squadre donne elitè: Pistoia – Firenze C.M. (Km 36,1)

IL CIRCUITO CITTADINO (Firenze):

Circuito: 16,1 Km.

Il circuito partirà da Viale Paoli, per poi svoltare a sinistra in via Lungo L’Affrico e Viale Righi. Da qui, svolterà a destra in via San Domenico, per salire a Fiesole e scendere poi su Pian del Mugnone. Svolta a sinistra su via Faentina in direzione Firenze, fino allo strappo di via Salviati, a destra, per raggiungere via Bolognese che sarà percorsa fino al Ponte Rosso; e da qui prima in Viale Don Minzioni e – passando per il Cavalcavia delle Cure – poi in Viale dei Mille per concludere il circuito su via Paoli.

Le Immagini dei tracciati altimetrici sono tratte da “Il Tirreno”, che ringraziamo.

Quello che hai appena letto è un ARTICOLO INFORMATIVO, fatto di notizie e programmi; oppure è una RECENSIONE, scritta dall'Autore in piena autonomia e senza condizionamenti, fatta di opinioni e osservazioni che lo stesso Autore ha riscontrato partecipando all'evento (o avendo frequentato il locale) come un qualsiasi cliente.

Autore: - Di origine sconosciuta, millanta da sempre natali alle isole Bahamas. Giunto a Firenze ancora in fasce, si orienta su studi artistici e di design. Parallelamente, sfruttando le uscite serali tra amici, matura un senso critico per l'organizzazione di eventi e la gestione dei locali (dicesi comunemente "rompi b****"). Sempre dalla parte dei clienti (e dei lettori di FirenzeDaBere) nello scrivere recensioni, pensa erroneamente che a qualcuno importi qualcosa di quello che scrive.

I contenuti presenti su questa pagina web sono di proprietà di FirenzeDaBere, se non diversamente indicato. I contenuti, o parte di essi, possono essere utilizzati senza richiedere autorizzazione preventiva solo ed esclusivamente riportando la dicitura "tratto da www.firenzedabere.it" in calce ai contenuti. Inoltre, qualora i contenuti, o parte di essi, vengano riportati su una pagina web, la dicitura di cui sopra dovrà  essere corredata dal link alla pagina dalla quale sono stati prelevati i contenuti.

Condivi quanto scritto in questo articolo? Lascia un tuo commento personale

Inserisci Nome e Email. Dal tuo secondo commento la pubblicazione sara' automatica e in tempo reale. Per associare un avatar al tuo commento usa it.gravatar.com


*