28 Febbraio: III^ Giornata Internazionale dedicata alle Malattie Rare
Autore: Staff | Data di Pubblicazione: 27 Feb, 2010 Ora: 03:52 PM | Categoria: Solidarietà | Leggi i Commenti

Anche quest’anno, il 28 febbraio si celebrerà la Giornata delle Malattie Rare.

Per 24 ore il mondo dovrà ascoltare le richieste delle Associazioni affinchè i malati abbiano pari diritti di ogni altro cittadino, primo fra tutti il diritto alla salute, così come sancito dalla nostra Costituzione.

L’Associazione Italiana contro le Miopatie Rare, quale appartenente alla federazione UNIAMO e all’EURORDIS, organizza presso le Terme Excelsior di Montecatini una tavola rotonda dal titolo Le Miopatie Rare: quali novità nel 2010? in cui interverranno specialisti nei diversi campi (medico, tecnico e giuridico) proprio a sottolineare la necessità di un’azione congiunta a vari livelli per rendere dignitosa la vita di questi malati.

Le Miopatie Rare sono malattie neuromuscolari che possono colpire i movimenti, la respirazione e tutto quello che è correlato con la funzione motrice. La sintomatologia si caratterizza per un progressivo e grave deficit di forza muscolare che causa un grosso e spesso totale impedimento a camminare, oltre a notevole affaticabilità, presenza di crampi e dolori muscolari.

In Italia le Miopatie Rare colpiscono un milione di persone, ma la cifra aumenta vertiginosamente se si considerano i familiari e tutti coloro che, volente o nolente, gravitano in questo Universo. La tavola rotonda rappresenterà un importante momento di sensibilizzazione sulle responsabilità sociali di ciascun cittadino e delle Istituzioni.

Terme Excelsior – Domenica 28 Febbraio 2010
Via Giuseppe Verdi – Montecatini Terme (PT).
Per info: Laura Sarti 328 90.28.008

Segreteria Organizzativa
Per info: Caterina Campanelli 348 64.20.993
Prenotazioni Cena: R. Borelli 347 30.14.387
Web:
www.aimrare.org

Quello che hai appena letto è un ARTICOLO INFORMATIVO, fatto di notizie e programmi; oppure è una RECENSIONE, scritta dall'Autore in piena autonomia e senza condizionamenti, fatta di opinioni e osservazioni che lo stesso Autore ha riscontrato partecipando all'evento (o avendo frequentato il locale) come un qualsiasi cliente.

Autore: - Cronache di Avventure di un gruppo di ex-ragazzi che non vollero crescere.. Alla ricerca del divertimento perduto in questa meravigliosa Città. Firenze, la Firenze dei locali, la Firenze della Notte, la Firenze austera e quella frivola, la classica e la moderna.. Tutto assieme in un unico, immenso, Show. Firenze, Firenze da Bere, Firenze come non l'avete mai gustata. Qui i frutti di lunghe serate trascorse ad un tavolo per decidere "Dove si va?", scegliendo poi magari il posto dove si era già detto di "metter sù la croce". Surreali, irriverenti, goliardici, scanzonati. Nasce così questo Meraviglioso Cocktail, Tutto da Bere... Cercavamo un modo per avere qualche impegno diurno, nell'attesa logorante della Notte. Ecco, lo abbiamo trovato!!

I contenuti presenti su questa pagina web sono di proprietà di FirenzeDaBere, se non diversamente indicato. I contenuti, o parte di essi, possono essere utilizzati senza richiedere autorizzazione preventiva solo ed esclusivamente riportando la dicitura "tratto da www.firenzedabere.it" in calce ai contenuti. Inoltre, qualora i contenuti, o parte di essi, vengano riportati su una pagina web, la dicitura di cui sopra dovrà  essere corredata dal link alla pagina dalla quale sono stati prelevati i contenuti.

Condivi quanto scritto in questo articolo? Lascia un tuo commento personale

Inserisci Nome e Email. Dal tuo secondo commento la pubblicazione sara' automatica e in tempo reale. Per associare un avatar al tuo commento usa it.gravatar.com