Con Tutto il Cuore: Evento di Beneficenza
Autore: Fel | Data di Pubblicazione: 14 Nov, 2011 Ora: 05:03 PM | Categoria: Solidarietà | Leggi i Commenti

L’intero ricavato delle vendite andrà all’Ass. Nicco Testini.

Rianimare sogni e speranze di un cuore infranto fa parte del grande potenziale umano.
Rianimare un cuore che si è fermato per un po’, accende sogni e speranze di molte persone.
Imparare a salvare una vita, dunque, è una missione possibile, e senza pari; a promuoverla, per la prima volta a livello istituzionale, è il Consigliere Comunale Alberto Locchi, con il progetto “Firenze ci sta a cuore”, primo del genere in Italia, in collaborazione con Croce Rossa, Misericordie e Pubbliche Assistenze.

Al progetto, che prevede l’insegnamento della rianimazione cardio-polmonare nelle scuole fiorentine, oltre all’esperienza diretta degli studenti con il mondo del volontariato, partecipa anche l’Associazione Nicco Testini, che opera, a sua volta, a sostegno della cultura del primo soccorso.
A compiere un primo significativo gesto di solidarietà è un giovane cantautore fiorentino, LUCA LASTILLA, ideatore dell’Evento Concerto, CON TUTTO IL CUORE, per la raccolta fondi a favore della realizzazione di corsi di formazione per la rianimazione cardiaca e la defibrillazione precoce.

E’ proprio in questi casi, infatti, che il cuore di Luca sembra farsi sentire più che mai, per quel desiderio innato di rendersi utile, da sempre insito anche nella sua musica. Attraverso di essa, infatti, si sono già realizzati diversi progetti di solidarietà, in Italia e all’estero.
Stavolta, il suo impegno si concretizza ulteriormente con la produzione di un brano inedito, dal titolo I MISS YOU, ispirato alla memoria di Niccolò Testini. Anche il ricavato delle vendite del Cd, presentato in anteprima live all’evento, sarà, infatti, destinato all’Associazione stessa.

Vi aspettiamo, CON TUTTO IL CUORE, il 24 novembre, alle ore 21.30, presso Otel Varietè (viale Generale Dalla Chiesa, 9) a Firenze, con la partecipazione del Consigliere Comunale Alberto Locchi, e la conduzione dell’evento a cura di Alessandro Capasso.
Un ringraziamento speciale a chi ha contribuito CON IL CUORE alla sua realizzazione e divulgazione: Head Studio Records, Mokke’s Backline Rent, Tipolito Duemila Group e RDF 102.7.

Per info e prevendita:
339 86.86.883
Francesca Caloni
ufficiostampa@headstudiorecords.com

Quello che hai appena letto è un ARTICOLO INFORMATIVO, fatto di notizie e programmi; oppure è una RECENSIONE, scritta dall'Autore in piena autonomia e senza condizionamenti, fatta di opinioni e osservazioni che lo stesso Autore ha riscontrato partecipando all'evento (o avendo frequentato il locale) come un qualsiasi cliente.

Autore: - Di origine sconosciuta, millanta da sempre natali alle isole Bahamas. Giunto a Firenze ancora in fasce, si orienta su studi artistici e di design. Parallelamente, sfruttando le uscite serali tra amici, matura un senso critico per l'organizzazione di eventi e la gestione dei locali (dicesi comunemente "rompi b****"). Sempre dalla parte dei clienti (e dei lettori di FirenzeDaBere) nello scrivere recensioni, pensa erroneamente che a qualcuno importi qualcosa di quello che scrive.

I contenuti presenti su questa pagina web sono di proprietà di FirenzeDaBere, se non diversamente indicato. I contenuti, o parte di essi, possono essere utilizzati senza richiedere autorizzazione preventiva solo ed esclusivamente riportando la dicitura "tratto da www.firenzedabere.it" in calce ai contenuti. Inoltre, qualora i contenuti, o parte di essi, vengano riportati su una pagina web, la dicitura di cui sopra dovrà  essere corredata dal link alla pagina dalla quale sono stati prelevati i contenuti.

Condivi quanto scritto in questo articolo? Lascia un tuo commento personale

Inserisci Nome e Email. Dal tuo secondo commento la pubblicazione sara' automatica e in tempo reale. Per associare un avatar al tuo commento usa it.gravatar.com