Un Nuovo Presidente Viola a capo de La7?
Autore: Fel | Data di Pubblicazione: 16 feb, 2013 Ora: 03:39 PM | Categoria: Cinema e TV, Dalla Città di Firenze, Giochi e Sport, Varie da Firenze e dal Mondo | Leggi i Commenti

Sono di ieri le parole del Patron della Fiorentina, Diego Della Valle, con le quali ha manifestato il proprio interesse all’acquisizione dell’emittente televisiva La7, appartenente al gruppo Telecom Italia Media che intende cederla. Il Consiglio d’Amministrazione del Gruppo, pochi giorni addietro, aveva ritenuto “non soddisfacenti” entrambe le offerte vincolanti di Urbano Cairo e di Clessidra.

diego-della-valle-fiorentina-la7

«Ho provveduto a far pervenire al Consiglio di Amministrazione di Telecom Italia una nostra seria manifestazione di interesse riguardante l’acquisto di La7. Abbiamo richiesto al Consiglio di Amministrazione che ci venga concesso il tempo minimo necessario per studiare il dossier» afferma Diego Della Valle «Qualora venga accettata la nostra richiesta», aggiunge, «abbiamo predisposto ufficialmente l’accesso alla documentazione, peraltro già accordatoci, dato mandato alla banca d’affari ed allo studio legale e tributario, pronti a verificare in tempi brevi tutta la documentazione».

«La mia idea», prosegue Della Valle, «è quella di riunire poi nell’azionariato un gruppo di persone che vogliano bene al nostro paese e che abbiano voglia di sostenere uno strumento di informazione importante, garantendone la totale autonomia, e di coinvolgere nell’azionariato professionisti che lavorano attualmente a La7 ed altri ancora che avranno voglia di partecipare a questo progetto. Per quanto mi riguarda l’iniziativa deve essere considerata anche come un impegno civile che tutti insieme, quelli che vi parteciperanno, prenderanno nei confronti del Paese e di tutti i Cittadini che considerano l’informazione seria e libera un grande strumento di democrazia»

Ma i Tifosi Viola cosa ne pensano? E’ ancora vivo il ricordo della scalata di Vittorio Cecchi Gori, allora presidente della Fiorentina, che dopo esser stata osteggiata da più parti portò al fallimento della società viola e alla successiva retrocessione a tavolino.

(fonte della nota di Della Valle: www.agi.it)

Quello che hai appena letto è un ARTICOLO INFORMATIVO, fatto di notizie e programmi; oppure è una RECENSIONE, scritta dall'Autore in piena autonomia e senza condizionamenti, fatta di opinioni e osservazioni che lo stesso Autore ha riscontrato partecipando all'evento (o avendo frequentato il locale) come un qualsiasi cliente.

Autore: - Di origine sconosciuta, millanta da sempre natali alle isole Bahamas. Giunto a Firenze ancora in fasce, si orienta su studi artistici e di design. Parallelamente, sfruttando le uscite serali tra amici, matura un senso critico per l'organizzazione di eventi e la gestione dei locali (dicesi comunemente "rompi b****"). Sempre dalla parte dei clienti (e dei lettori di FirenzeDaBere) nello scrivere recensioni, pensa erroneamente che a qualcuno importi qualcosa di quello che scrive.

I contenuti presenti su questa pagina web sono di proprietà di FirenzeDaBere, se non diversamente indicato. I contenuti, o parte di essi, possono essere utilizzati senza richiedere autorizzazione preventiva solo ed esclusivamente riportando la dicitura "tratto da www.firenzedabere.it" in calce ai contenuti. Inoltre, qualora i contenuti, o parte di essi, vengano riportati su una pagina web, la dicitura di cui sopra dovrà  essere corredata dal link alla pagina dalla quale sono stati prelevati i contenuti.

Condivi quanto scritto in questo articolo? Lascia un tuo commento personale

Inserisci Nome e Email. Dal tuo secondo commento la pubblicazione sara' automatica e in tempo reale. Per associare un avatar al tuo commento usa it.gravatar.com


*