Una Passione da 10 – Dieci Anni di Fiorentina
Autore: Fel | Data di Pubblicazione: 16 giu, 2013 Ora: 03:09 PM | Categoria: Dalla Città di Firenze, Giochi e Sport, Varie da Firenze e dal Mondo | Leggi i Commenti

una-passione-da-10Una Passione da 10 – Dieci Anni di Fiorentina.

La tifoseria Viola è tornata a sognare. Il gioco della palla è nato a Firenze e i fiorentini hanno sempre calciato il pallone anche nelle più avverse circostanze. Forse nasce da qui il legame unico tra la città e la sua squadra di calcio, che ne è forse l’espressione più genuina.

La Fiorentina è la protagonista di questo ebook, che si può leggere aspettando il fischio di inizio. Ma il calcio c’entra fino a un certo punto: qui si raccontano soprattutto i fiorentini.
Una passione da dieci spiega, infatti, l’alchimia tra una città e i suoi tifosi. Un racconto dal punto di vista di chi tutte le domeniche non può proprio fare a meno di andare allo stadio e si ritrova lì già un’ora prima della partita perché altrimenti ha la sensazione che gli manchi qualcosa.

Questo è il racconto cronologico degli ultimi dieci anni della Fiorentina dei Della Valle, un ebook non solo da leggere ma anche da guardare.
A partire da quel primo agosto 2002, la passione del tifo Viola durante la gestione Della Valle ha attraversato varie fasi: dai campi di periferia della C2 ai fasti della Champions League, promozioni, delusioni, emozioni, imprevisti.

Percorrete questa lunga marcia in compagnia di questo ebook che è un omaggio alla città più bella del mondo.

Così si presenta al Pubblico “Una passione da 10. Dieci anni di Fiorentina con Della Valle, dalla C2 alla Champions”, e-book di Enzo Susini edito il 13 Maggio 2013 per GoWare.
L’ebook è acquistabile presso Amazon e Apple al costo di 2,99 euro. Per info sull’autore: kappaviola.blogspot.it

Quello che hai appena letto è un ARTICOLO INFORMATIVO, fatto di notizie e programmi; oppure è una RECENSIONE, scritta dall'Autore in piena autonomia e senza condizionamenti, fatta di opinioni e osservazioni che lo stesso Autore ha riscontrato partecipando all'evento (o avendo frequentato il locale) come un qualsiasi cliente.

Autore: - Di origine sconosciuta, millanta da sempre natali alle isole Bahamas. Giunto a Firenze ancora in fasce, si orienta su studi artistici e di design. Parallelamente, sfruttando le uscite serali tra amici, matura un senso critico per l'organizzazione di eventi e la gestione dei locali (dicesi comunemente "rompi b****"). Sempre dalla parte dei clienti (e dei lettori di FirenzeDaBere) nello scrivere recensioni, pensa erroneamente che a qualcuno importi qualcosa di quello che scrive.

I contenuti presenti su questa pagina web sono di proprietà di FirenzeDaBere, se non diversamente indicato. I contenuti, o parte di essi, possono essere utilizzati senza richiedere autorizzazione preventiva solo ed esclusivamente riportando la dicitura "tratto da www.firenzedabere.it" in calce ai contenuti. Inoltre, qualora i contenuti, o parte di essi, vengano riportati su una pagina web, la dicitura di cui sopra dovrà  essere corredata dal link alla pagina dalla quale sono stati prelevati i contenuti.

I lettori hanno aggiunto 1 Commento
Have Your Say
  1. kappaviola scrive:

    Davvero grazie mille per lo spazio, l’autore è molto lieto di essere stato ripreso anche da voi!
    Grazie, alla prossima

Condivi quanto scritto in questo articolo? Lascia un tuo commento personale

Inserisci Nome e Email. Dal tuo secondo commento la pubblicazione sara' automatica e in tempo reale. Per associare un avatar al tuo commento usa it.gravatar.com


*